[Serie A] Inter - Roma (29 ottobre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (29 ottobre 2023)

Messaggio da paolo67 »

Non mi aspettavo niente di diverso, anzi. Quindi non sono deluso ma stiamo sempre a discutere delle stesse cose. Di spiegazioni perché la Roma in Europa league è una cosa e in Italia e' un'altra ce ne stanno e sono chiare. Siamo pippe? se lo siamo prendiamoci sto sesto posto e mettiamoci l'anima in pace. Tanto questa è la Roma.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: [Serie A] Inter - Roma (domenica 29 ottobre ore 18:00)

Messaggio da bibiroma »

Loryfab ha scritto:Che poi dici sai a centrocampo ho tre lentoni, ma giochi con Theo e Dumfries sulle fasce e Salah seconda punta.... Non hai un solo giocatore che cambia passo porca troia
Esatto alla Roma mancano calciatori con cambio di passo e che sappiano spaccare la gara con un dribbling o una rifinitura.
Eppure si continuano a rinnovare calciatori normali.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Firse sarò troppo duro e deluso ma la partita è stata umiliante dove siamo rimasri in balia dell'avversario per 95 minuti, senza alcuna possibilità di cambiare il corso della gara, sperando solo nel triplice fischio.
È vero che era l'inter ma rimane comunque una bruttissima esibizione.
In medio stat virtus
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Alfa70 ha scritto:Firse sarò troppo duro e deluso ma la partita è stata umiliante dove siamo rimasri in balia dell'avversario per 95 minuti, senza alcuna possibilità di cambiare il corso della gara, sperando solo nel triplice fischio.
È vero che era l'inter ma rimane comunque una bruttissima esibizione.
Inter che in casa in campionato aveva faticato sia con Sassuolo e Bologna.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Il punto è che se decidi di giocare così ,l unica via d uscita è portare a casa il risultato se no fallisci
Per vale per tutto con mou
Onestamente in cinquanta anni di Roma non mi sono mai annoiato come con questa squadra ,ma va benissimo,mi sta benissimo a patto che porti i risultati
Se no per me è una delusione senza scuse o alibi
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto: lun 30 ott 2023, 7:19 Il punto è che se decidi di giocare così ,l unica via d uscita è portare a casa il risultato se no fallisci
Per vale per tutto con mou
Onestamente in cinquanta anni di Roma non mi sono mai annoiato come con questa squadra ,ma va benissimo,mi sta benissimo a patto che porti i risultati
Se no per me è una delusione senza scuse o alibi
Il tuo discorso ci sta, ma non è che basta volere le cose perché accadano. Tu prepari la partita per non perdere, ci riesci fino all’80esimo contro una squadra più forte. Poi se perdi 1-0 per quanto ti rode, non è una cosa fuori dal mondo.

Se fai quella partita e perdi 3-0 è una cosa, se prendi il goal all’80esimo è altra.

Questo per dire che spesso sento discorsi incoerenti (non parlo di te): sanno tutto prima, però sbottano dopo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto: Il tuo discorso ci sta, ma non è che basta volere le cose perché accadano. Tu prepari la partita per non perdere, ci riesci fino all’80esimo contro una squadra più forte. Poi se perdi 1-0 per quanto ti rode, non è una cosa fuori dal mondo.

Se fai quella partita e perdi 3-0 è una cosa, se prendi il goal all’80esimo è altra.

Questo per dire che spesso sento discorsi incoerenti (non parlo di te): sanno tutto prima, però sbottano dopo.
Ieri l'Inter se chiude il primo tempo 3-0 non ti ha rubato nulla.
Non puoi preparare una partita per non perdere.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

bibiroma ha scritto: lun 30 ott 2023, 7:31 Ieri l'Inter se chiude il primo tempo 3-0 non ti ha rubato nulla.
Non puoi preparare una partita per non perdere.
Coi se ci fai una mazza. Vale per chi dice “se llorente non dorme finisce 0-0” come per chi dice “se l’Inter ne fa 3 non ha rubato”.

Poi magari c’è chi ormai ipotizza solo il peggio.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto:
Coi se ci fai una mazza. Vale per chi dice “se llorente non dorme finisce 0-0” come per chi dice “se l’Inter ne fa 3 non ha rubato”.

Poi magari c’è chi ormai ipotizza solo il peggio.
Se non soffri e ti giochi la partita e poi perdi all'80° è come dici tu, se fai solo fase difensiva e sei sempre ad un passo da prendere gol per un'ora buona non sono se ma un dato di fatto, oppure le occasioni create e i pali colpiti valgono solo quando sono i nostri?
Io ipotizzavo un risultato positivo pensa che coglione.
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

Io ho visto molte similitudini con la partita dello scorso anno in casa col Napoli. Purtroppo anche il risultato. L'Inter vista ieri, per me è pure più forte del Napoli dello scorso anno. Ma al di là di questo, la partita si poteva mettere molto male nei primi dieci minuti quando loro hanno trovato prima una traversa e poi Rui ha salvato su Thuram.
In generale non potevamo pensare che loro entrassero distratti come se giocassero contro una squadra di centroclassifica (che peraltro adesso occupiamo) anche perché dovevano ribadire il primato in classifica.

Sulle note negative penso siamo sostanzialmente tutti d'accordo, di confortante invece ho visto Bove in crescita che ha fatto una gran partita su Barella, e poi anche Llorente che ha giocato meglio di quanto pensassi, seppur lontano parente del marcatore che vorrei per la nostra squadra.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Io sinceramente non mi aspettavo nulla di diverso.
Certo, mi rode il culo, perché se non fosse stato per Llorente un punto probabilmente lo avremmo portato a casa.
Però alla fine si è realizzato un po' tutto quello che avevo detto venerdì: partita contro una schiacciasassi in casa nel pieno della forma, riposata e con tutti i titolari. Affrontata da una Roma stanchissima, senza 5 titolare. Vale a dire mezza squadra fuori.

Poi un piccolo appunto: quando, legittimamente ve la prendete con Mourinho per il mancato gioco, dovete assolutamente dargli un'attenuante: questa Roma (ormai da anni) gioca senza terzini. Ora, ditemi voi come si fa a proporre gioco quando puoi ti trovi con Kristensen e Zalewski che, quando hanno spazio non salgono, non saltano MAI l'uomo, sbagliano ogni tipo ti cross, sbagliano passaggi che superano i 5 metri, perdono palle sanguinose che costringono la squadra a ripiegare subito in difesa con dispendio enorme di energie, non sanno difendere, marcano l'uomo da lontano e poi si fanno saltare. Praticamente, per provare a fare qualche azione offensiva partendo dal portiere, doveva salire Manicni e mettersi sulla fascia.
Per noi questa è una condanna. Impossibile creare azioni pericolose in questo modo. E penso che ieri ne sia stata l'ennesima evidente prova.
Spinazzola al momento è il nostro R. Carlos in confronto a tutti gli altri. Aggiungeteci le assenze di Smalling, R. Sanches, Pellegrini e Dybala.
Io fatico a capire chi si aspettava altro dalla partita di ieri sera.

Ora sotto con le prossime due che sono IMPORTANTISSIME. Aggiungo, come mi ero augurato, ottima l'ammonizione di Paredes.

Forza Roma.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

MarcoDaLatina ha scritto:Io sinceramente non mi aspettavo nulla di diverso.

Poi un piccolo appunto: quando, legittimamente ve la prendete con Mourinho per il mancato gioco, dovete assolutamente dargli un'attenuante: questa Roma (ormai da anni) gioca senza terzini. Ora, ditemi voi come si fa a proporre gioco quando puoi ti trovi con Kristensen e Zalewski che, quando hanno spazio non salgono, non saltano MAI l'uomo, sbagliano ogni tipo ti cross, sbagliano passaggi che superano i 5 metri, perdono palle sanguinose che costringono la squadra a ripiegare subito in difesa con dispendio enorme di energie, non sanno difendere, marcano l'uomo da lontano e poi si fanno saltare. Praticamente, per provare a fare qualche azione offensiva partendo dal portiere, doveva salire Manicni e mettersi sulla fascia.
Per noi questa è una condanna. Impossibile creare azioni pericolose in questo modo. E penso che ieri ne sia stata l'ennesima evidente prova.
Spinazzola al momento è il nostro R. Carlos in confronto a tutti gli altri. Aggiungeteci le assenze di Smalling, R. Sanches, Pellegrini e Dybala.
Io fatico a capire chi si aspettava altro dalla partita di ieri sera.

Forza Roma.
Se giochi senza terzini e continui a fare un modulo dove gli esterni devono fare un lavoro triplo rispetto ai terzini probabilmente la colpa è anche del tecnico.
Se gli esterni sono scarsi ma non abbiamo modo di creare spazio per mandarli al cross è anche colpa del tecnico, come hanno fatto gli esterni del Sassuolo e del Bologna sono più bravi dei nostri?
Le assenze in una rosa che ha il terzo monte ingaggi in Italia contano fino ad un certo punto, il problema è non sapere cosa fare se non hai il singolo che crea qualche giocata.
Manca la coralità quando il livello delle squadre aumenta.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

bibiroma ha scritto: lun 30 ott 2023, 7:17 Inter che in casa in campionato aveva faticato sia con Sassuolo e Bologna.
Perché hanno giocato a calcio
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jean Louis Scipione ha scritto: Perché hanno giocato a calcio
Probabilmente nn sono entrate in campo battute e non avevano sta voglia di fare solo fase difensiva.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

qixand ha scritto: lun 30 ott 2023, 7:28 Il tuo discorso ci sta, ma non è che basta volere le cose perché accadano. Tu prepari la partita per non perdere, ci riesci fino all’80esimo contro una squadra più forte. Poi se perdi 1-0 per quanto ti rode, non è una cosa fuori dal mondo.

Guarda io l'unica cosa che contesto veramente è la remissività con cui abbiamo affrontato la partita. Nel primo tempo zero tiri verso la porta. Zero. Vuoi fare la partita tutti dietro? Mi sta bene ma poi qualcosa davanti devi provare a farla. Il pallone scottava a tutti, non c'è uno di personalità e questa è una cosa che l'allenatore deve trasmettere. Io non posso vedere 11 pulcini in balìa dell'Inter. Questo non lo accetto. Avevamo paura anche nell'affrontare l'avversario. Se vuoi fare quella partita l'avversario te lo devi mangiare
Rispondi