Tiago Pinto
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Tiago Pinto
Oggi stavo parlando con un collega della sede di Genova. Purtroppo stavamo parlando di problemi sindacali, ma siamo finiti come sempre a parlare di calcio.
Beh anche lui È convinto che il mercato, per qualsiasi squadra si parli, è condizionato dai procuratori e dalle loro parcelle. E mi ha fatto riflettere una sua affermazione, a cui io non posso rispndere perchè non seguo molto i talent scout e il mondo in cui lavorano, lui invece si.( ha collaborato anche con squadrer di serie C e B) almeno dice lui.
I giovani italiani vencono scovati da scout e ds che non hanno un grande passato, perchè si devono affermare e non hanno altro. I DS professionisti invece vanno in cerca di movimenti che portano $$ nelle loro tasche.
Beh anche lui È convinto che il mercato, per qualsiasi squadra si parli, è condizionato dai procuratori e dalle loro parcelle. E mi ha fatto riflettere una sua affermazione, a cui io non posso rispndere perchè non seguo molto i talent scout e il mondo in cui lavorano, lui invece si.( ha collaborato anche con squadrer di serie C e B) almeno dice lui.
I giovani italiani vencono scovati da scout e ds che non hanno un grande passato, perchè si devono affermare e non hanno altro. I DS professionisti invece vanno in cerca di movimenti che portano $$ nelle loro tasche.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- IlCobraX
- Capitano
- Reactions:
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Senza soldi non si cantano messe. Costruire una squadra senza poter spendere neanche i soldi guadagnati dalle cessioni è mission impossible. Mettici poi che sbaglia completamente la scelta di alcuni giocatori e i reparti da coprire. 3 terzini destri, e poi ti ritrovi con 2 difensori centrali sapendo già prima che avevi Kumbulla infortunato e Smalling e Llorente a rischio. Prendi R.Sanches l'unico centrocampista di corsa, che ti può dare quel cambio di passo, sapendo che è molto incline agli infortuni. UN DISASTRO ANNUNCIATO.
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
io mi chiedo, quest'analisi, queste considerazioni che facciamo e abbiamo fatto noi durante il mercato, lui/loro non le fanno? ok non ci sono soldi, non puoi prendere il campione che costa ma prendi almeno gente in salute. In difesa e a centrocampo avevamo già infortunati cronici, non ne puoi prendere altra. Non penso che salernitana verona genoa hanno speso un botto per i loro giocatori, eppure corrono il triplo dei nostri.Francesco ha scritto: ↑dom 1 ott 2023, 11:16 Senza soldi non si cantano messe. Costruire una squadra senza poter spendere neanche i soldi guadagnati dalle cessioni è mission impossible. Mettici poi che sbaglia completamente la scelta di alcuni giocatori e i reparti da coprire. 3 terzini destri, e poi ti ritrovi con 2 difensori centrali sapendo già prima che avevi Kumbulla infortunato e Smalling e Llorente a rischio. Prendi R.Sanches l'unico centrocampista di corsa, che ti può dare quel cambio di passo, sapendo che è molto incline agli infortuni. UN DISASTRO ANNUNCIATO.
-
- Promessa
- Reactions:
se vendi l'unico centrale veloce ne devi prendere un'altro veloce
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Per me le criticita` della rosa sono ingigantite dal fatto che nessuno corre (la preparazione atletica e` carente per tutti, se anche un brevilineo alla Zalewski o Aouar va` a un terzo della velocita` di qualsiasi perticone di qualsiasi squadra avversaria) e non sanno cosa fare in campo (la Roma muove un giocatore alla volta, quello col pallone tra i piedi, non c'e` quasi mai un movimento senza palla).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Triste realtà, è questa cosa che mi preoccupa.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 1 ott 2023, 18:07 Per me le criticita` della rosa sono ingigantite dal fatto che nessuno corre (la preparazione atletica e` carente per tutti, se anche un brevilineo alla Zalewski o Aouar va` a un terzo della velocita` di qualsiasi perticone di qualsiasi squadra avversaria) e non sanno cosa fare in campo (la Roma muove un giocatore alla volta, quello col pallone tra i piedi, non c'e` quasi mai un movimento senza palla).
Più del modulo e dei singoli.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Triste ma veroJack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 1 ott 2023, 18:07 Per me le criticita` della rosa sono ingigantite dal fatto che nessuno corre (la preparazione atletica e` carente per tutti, se anche un brevilineo alla Zalewski o Aouar va` a un terzo della velocita` di qualsiasi perticone di qualsiasi squadra avversaria) e non sanno cosa fare in campo (la Roma muove un giocatore alla volta, quello col pallone tra i piedi, non c'e` quasi mai un movimento senza palla).

SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
[...] Analizzando gli infortuni non solo della Roma - è finita sul banco degli imputati la preparazione di Mourinho e del suo staff, oltre che il lavoro di Tiago Pinto sul mercato - emergono due dati importanti. Uno relativo a quest'anno, uno relativo alle ultime stagioni, quelle con un portoghese in panchina e l'altro dietro la scrivania. Da quando c'è Mourinho, rispetto alle tre stagioni precedenti (due con Fonseca e una con Difra e Ranieri) la Roma ha ridotto del 45% gli infortuni.
E, ancora: quest'anno, con 12 ko (esclusi quindi, quelli di Solbakken e Ibanez, ceduti), la Roma è la sesta squadra più sana della Serie A. Meglio dei giallorossi solo Sassuolo (6), Monza (8), Milan (9) e Empoli (10). A pari merito con la Roma ci sono Lecce e Bologna. Non è un caso che tra le prime 10 squadre meno infortunate del campionato ce ne siano solo 3 che fanno le coppe: il Milan, la Roma e l'Atalanta (13). [...]
Nella classifica dei club con più infortunati finora ci sono in testa il Napoli e la Juventus con 23 ko. Secondo uno studio di Noisefeed, il più importante database di infortuni nel calcio in Europa, le squadre con più problemi fisici seri, cioè superiori ai 60 giorni, sono Atalanta e Cagliari, mentre la Roma non ne ha nessuno. I 12 ko del gruppo di Mourinho poi, analizzati nel dettaglio, hanno come protagonisti soprattutto giocatori con uno storico importante e anche questo conta. [...]
(Corsport)
Interessante.
E, ancora: quest'anno, con 12 ko (esclusi quindi, quelli di Solbakken e Ibanez, ceduti), la Roma è la sesta squadra più sana della Serie A. Meglio dei giallorossi solo Sassuolo (6), Monza (8), Milan (9) e Empoli (10). A pari merito con la Roma ci sono Lecce e Bologna. Non è un caso che tra le prime 10 squadre meno infortunate del campionato ce ne siano solo 3 che fanno le coppe: il Milan, la Roma e l'Atalanta (13). [...]
Nella classifica dei club con più infortunati finora ci sono in testa il Napoli e la Juventus con 23 ko. Secondo uno studio di Noisefeed, il più importante database di infortuni nel calcio in Europa, le squadre con più problemi fisici seri, cioè superiori ai 60 giorni, sono Atalanta e Cagliari, mentre la Roma non ne ha nessuno. I 12 ko del gruppo di Mourinho poi, analizzati nel dettaglio, hanno come protagonisti soprattutto giocatori con uno storico importante e anche questo conta. [...]
(Corsport)
Interessante.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A Federico Nisii non piace questo contenuto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
A questo gli e` stato dato del co|one pure quando ha rinnovato Belotti, che ovviamente era solo un atto formale perche` non t'avrebbe aspettato tutta l'estate 2022 per un solo anno di contratto, lo hai fatto inizialmente di un solo anno per motivi prettamente finanziari.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il terzo gemello filippini
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
L'instant team da 5/7 posto mi mancava.
-
- Leggenda
- Reactions:
Si può discutere all'infinito sul SA, sulle effettive capacità ecc...
Ha preso Abraham per sostituire Dzeko...
Ha preso Dybala...
Ha preso Lukaku...
Mi faccio le seguenti domande:
1) Se al posto di prendere Abraham avesse preso un giovane in rampa di lancio sconosciuto e un giocatore affidabile magari riuscendo a prendere un terzino?
2) se al posto di prendere Dybala avesse investito quelle risorse in qualcuno meno forte ma più integro?
3) se al posto di prendere Lukaku avesse preso un cc più integro di Sanches, Pellegrini e Aouar e magari un terzino?
Certo a queste domande mi viene da aggiungere che i giocatori auspicati fossero meglio di Shomurodov, Vina e Celik perché se al posto dei giocatori citati avesse preso giocatori di quel livello altro che due finali in 2 anni... Saremmo andati in B...
Il mio discorso era per dire che prendere i giocatori di nome ma non costruirgli la squadra attorno è uno spreco di risorse... Quest'anno hai Dybala e Lukaku ma non hai una squadra a supportarli... È un peccato
Ha preso Abraham per sostituire Dzeko...
Ha preso Dybala...
Ha preso Lukaku...
Mi faccio le seguenti domande:
1) Se al posto di prendere Abraham avesse preso un giovane in rampa di lancio sconosciuto e un giocatore affidabile magari riuscendo a prendere un terzino?
2) se al posto di prendere Dybala avesse investito quelle risorse in qualcuno meno forte ma più integro?
3) se al posto di prendere Lukaku avesse preso un cc più integro di Sanches, Pellegrini e Aouar e magari un terzino?
Certo a queste domande mi viene da aggiungere che i giocatori auspicati fossero meglio di Shomurodov, Vina e Celik perché se al posto dei giocatori citati avesse preso giocatori di quel livello altro che due finali in 2 anni... Saremmo andati in B...
Il mio discorso era per dire che prendere i giocatori di nome ma non costruirgli la squadra attorno è uno spreco di risorse... Quest'anno hai Dybala e Lukaku ma non hai una squadra a supportarli... È un peccato
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Ci lamentavamo (io per primo) di Sabatini che per uno/due forti che prendeva all'anno poi ci portava una manica di pippe di contorno che la metà bastava. Lui sta facendo pure peggio perché gli unici forti che ha preso sono trentenni infortunati cronici o in prestito che non si sa neanche se possiamo riscattare.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)