[Serie A] Inter - Roma (29 ottobre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (domenica 29 ottobre ore 18:00)

Messaggio da Loryfab »

Simon55 ha scritto:A me viene da ridere quando leggo che abbiamo affrontato tutti i big match nella stessa maniera.

Ma come pensate di affrontarla?

È come dire, voglia fare i 100 m piani con la squadra Etiope … Non si può fare … per fare i 100 m piani, devo avere i Jamaicani, noi abbiamo gli Etiopi.

A prescindere dalla qualità, ma come fai a giocare un calcio diverso con Kristensen, Cristante, Paredes, Bove e Zalewski o Celik. Con questi puoi fare questo, e se ti va bene la vinci sull’episodio.

Certo, se hai 2 come Renato Sanches, 2 come Spinazzola è una seconda punta di qualità rapida puoi anche avere un altro approccio, poi puoi giocare bene o male , i singoli possono fare bene o male, ma con quelli di oggi e il passo di quelli che erano anche in panchina, come fai a pensare di giocare in un altro modo.

Li alzi? Bene, con Llorente dietro (che fino al gol da libero aveva anche fatto una signora partita) a rincorrere in velocità Lautaro e Thuram?

Anche a me piacerebbe vedere una squadra solida ma che ha un approccio diverso, ma bisogna essere realisti, non c’è possibilità con la materia prima che abbiamo.
Si ma nemmeno buttare via ogni palla e non provare mai a ripartire.

Io sono d'accordo con te, ma è proprio la paura che leggi negli occhi dei nostri che mi fa incazzare. Proprio perché sono più forti noi dovremmo essere più concentrati, determinati, incazzati, volenterosi. Invece ci scotta la palla tra i piedi. E scotta di più a chi invece dovrebbe avere maggior tecnica, e mi riferisco soprattutto a Paredes
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

pasmadferit ha scritto: dom 29 ott 2023, 20:13 Esatto, al di là di come hai giocato non è oggi che potevi pensare di recuperare punti sia per la forza dell'avversario sia per come ci sei arrivato.
Ora bisogna assolutamente vincere le prossime due e chiudere il discorso Europa.
Il discorso che facevo io era che per la classifica col pareggio ci facevi nulla... Hai addirittura perso...
Il punto poteva essere utile per il morale...

Nel momento in cui hai buttato partite assurde sarebbe stato importante recuperare punti in partite impossibili... Così non è andata...

Però la delusione e la rassegnazione per il fatto che gli scontri diretti vadano sempre allo stesso modo c'è...
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

antoniocs ha scritto: dom 29 ott 2023, 20:15 Deprimente.
Ci sta andare a giocare in maniera attendista e quasi consegnarti ma il fatto che non riesci a organizzare un minimo di proposta, anche in contropiede è veramente umiliante. Speriamo sia l'ultimo anno di questo equivoco Mourinho senza campioni.
Però una domanda diretta va fatta.

Con i centrocampisti che puoi esprimere al momento, con i giocatori di raccordo che puoi esprimere al momento.

Dove le trovi le caratteristiche di ripartenza, dove le trovi le caratteristiche di costruzione con i tempi per mettere in difficoltà questo livello di squadra?

Io non lo riesco a vedere in nessuna maniera.
Ultima modifica di Simon55 il dom 29 ott 2023, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Claudio_asr »

Io credo che la Roma l'abbia proprio preparata così, non è che la palla tra i piedi scottasse, l'istruzione era lancione per lukaku che fa la sponda per el sharaawy, un'unica volta ti è riuscita in tutta la partita quella giocata
Quadrini-Bordacconi
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Quadrini-Bordacconi »

Dispiaciuto per la sconfitta, nonostante purtroppo non si possa certo dire che avessimo costruito grandi cose; Llorente ha fatto nel complesso una buona partita, Bove ci ha messo l'anima, Cristante avesse trovato un Sommer meno che esplosivo sarebbe stato forse il match winner. D'accordo con chi ha detto che con i cambi siano stati tardivi e poco incisivi; obbligatorio non perdere più un punto nelle prossime, sia in campionato che in Europa.
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Claudio_asr ha scritto: dom 29 ott 2023, 20:19 Io credo che la Roma l'abbia proprio preparata così, non è che la palla tra i piedi scottasse, l'istruzione era lancione per lukaku che fa la sponda per el sharaawy, un'unica volta ti è riuscita in tutta la partita quella giocata
Bene, mettiamola così.

Ma quale è l’alternativa? Triangolazione Kristensen-Cristante in contropiede?

Perché vorrei sapere come si pensa di giocare a calcio in maniera diversa con le caratteristiche che può esprimere questa rosa.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Magari il prossimo anno avremo un allenatore che sullo 0-3 a San Siro si fa rimontare 4-3.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

jsl14 ha scritto: dom 29 ott 2023, 20:18 Il discorso che facevo io era che per la classifica col pareggio ci facevi nulla... Hai addirittura perso...
Il punto poteva essere utile per il morale...

Nel momento in cui hai buttato partite assurde sarebbe stato importante recuperare punti in partite impossibili... Così non è andata...

Però la delusione e la rassegnazione per il fatto che gli scontri diretti vadano sempre allo stesso modo c'è...
Condivido l'amarezza ma non tanto per oggi (che rimane una partita scarsa davanti) più per altre partite in passato affrontate così.
I punti comunque secondo me li devi recuperare contro Atalanta , Napoli e Lazio (l'anno scorso 0 punti su 18).
Il quarto posto passa lì.
Ultima modifica di pasmadferit il dom 29 ott 2023, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Partita molto simile al ritorno di leverkusen..Solo che l'inter non è il leverkusen..Detto questo..non capisco perchè non farla giocare di lunedì.Due giorni in più nelle gambe è assolutamente ingiusto.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Fondamentalmente mi rode il culo per aver preso gol all'80'.
Nel primo tempo ci siamo salvati di fronte a una superiorità schiacciante dell'Inter, nel secondo qualche duello è diventato più equilibrato. Zalewski ad esempio ha sofferto molto meno il confronto con Dumfries.
Sinceramente, se la Roma va a Milano con assenze pesanti e tutto sommato resta in partita fino alla fine, non riesco a vergognarmi. Non ne sento proprio la necessità.
I danni veri restano i due punti con Salernitana, Verona, Torino e Genoa. Ne bastavano 8.

Sarebbe buona una sconfitta del Napoli stasera.
Falli core, Misser
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Simon55 ha scritto: dom 29 ott 2023, 20:19 Però una domanda diretta va fatta.

Con i centrocampisti che puoi esprimere al momento, con i giocatori di raccordo che puoi esprimere al momento.

Dove le trovi le caratteristiche di ripartenza, dove le trovi le caratteristiche di costruzione con i tempi per mettere in difficoltà questo livello di squadra?

Io non lo riesco a vedere in nessuna maniera.
Ma sti centrocampisti chi li ha voluti trattenere e acquistare?
Io tutte le estati vedo gente che si masturba per mercati squallidi in cui si riesce a inserire un fuoriclasse davanti, purtroppo uno fracico. E se continueremo con Mourinho e Pinto senza milioni da spandere più che spendere non cambierà nulla.
Ultima modifica di antoniocs il dom 29 ott 2023, 20:28, modificato 1 volta in totale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

pasmadferit ha scritto: dom 29 ott 2023, 20:23 Condivido l'amarezza ma non tanto per oggi (che rimane una partita scarsa davanti) più per altre partite in passato affrontate così.
I punti comunque secondo me li devi recuperare contro Atalanta , Napoli e Lazio (l'anno scorso 0 punti su 18).
Il quarto posto passa lì.
La partita di oggi è para para Roma-Napoli scorso anno: ti fa la cappella quello che aveva giocato meglio...
Anche se per me hanno colpe anche Kristensen (imbarazzante) e Rui Patricio
Ultima modifica di jsl14 il dom 29 ott 2023, 20:28, modificato 1 volta in totale.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Partita brutta da vedere senza dubbio, ma non capisco la sorpresa.
Come sempre i commenti prima sono realisti, si spera di fare barricata, ci si dice certi che ne prenderemo 3, poi rode il culo perché non si è giocato.
In tutto questo poi si è persa completamente l’abitudine a soffrire insieme alla propria squadra, in compenso facciamo a gara a dire quanto fa schifo.

Sarò sbagliato io.

Alla hanno avuto diverse occasioni loro, ma quante sono culminate con tiri realmente pericolosi? Le due traverse da fuori sono due tiri clamorosi, li forse potevi fare meglio, ma in generale avevi impostato una partita di sofferenza e l’avevi fatta. Prendi il goal nell’unica distrazione grave di llorente che forse è stato il migliore in campo.

Purtroppo non sei mai riuscito a tirare fuori qualcosa dai lanci, nemmeno con lukaku.

Fa male ma la Roma ora non è tanto distante da quella dello scorso anno quando aveva trovato una quadra. Con l’Inter due anni fa sei stato asfaltato.

Forza Roma. Se ve fa schifo, e la parola non è casuale, perché io non ci riesco ad associarla alla Roma, potete anche seguire altre squadre.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Simon55 ha scritto: dom 29 ott 2023, 20:21 Bene, mettiamola così.

Ma quale è l’alternativa? Triangolazione Kristensen-Cristante in contropiede?

Perché vorrei sapere come si pensa di giocare a calcio in maniera diversa con le caratteristiche che può esprimere questa rosa.
Detto che Karsdorp poteva giocare e tecnicamente è superiore al danese, anche se ha altri difetti
Mancini-N'dicka Cristante Bove e Paredes non possono organizzare un'uscita palla a terra al punto tale che l'unica possibilità sia il lancione per Lukaku? oh, ce riesce il Monza di Pablo Marì e Caldirola, sono tutti più forti tecnicamente di noi? Possibile? Poi per carità, magari alla prima palla persa ti segnano, ma quando vado avanti posso fargli male pure io
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

jsl14 ha scritto: dom 29 ott 2023, 20:27 La partita di oggi è para para Roma-Napoli scorso anno...
Mica tanto. Non c'è paragone tra il primo tempo dell'Inter e quello Napoli.
Falli core, Misser
Rispondi