Leandro Paredes

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Leandro Paredes

Messaggio da qixand »

Ho appena letto che sbaglia il 90% dei passaggi. Mi dispiace ma ritorna ad essere il mio tormentone: giocatore su cui non si è sereni.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da paolo67 »

A me in generale non dispiace, credo però che Paredes con accanto Aouar, Sanches, Cristante o Bove, sia un cazzotto in un occhio. Per me o gioca Paredes o Cristante.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: mer 25 ott 2023, 8:47 A me in generale non dispiace, credo però che Paredes con accanto Aouar, Sanches, Cristante o Bove, sia un cazzotto in un occhio. Per me o gioca Paredes o Cristante.
A due lo penso anche io. A 3 con Bove o Sanches si può fare.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

paolo67 ha scritto:A me in generale non dispiace, credo però che Paredes con accanto Aouar, Sanches, Cristante o Bove, sia un cazzotto in un occhio. Per me o gioca Paredes o Cristante.
Se cristante si mettesse mezz'ala e se l'altra fosse sanches, per me potrebbero fare bene anche insieme.

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

simone ha scritto: mer 25 ott 2023, 11:34 Se cristante si mettesse mezz'ala e se l'altra fosse sanches, per me potrebbero fare bene anche insieme.

Paredes con Cristante a centrodestra e Dybala alto, sentiamo se Juantorena se la sente di fare l'esterno :D
Diciamo che in alcune partite si può fare, in tante assolutamente andrai in difficoltà.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: mer 25 ott 2023, 9:32 A due lo penso anche io. A 3 con Bove o Sanches si può fare.
A me non piace neanche a tre. Li vedo proprio alternativi.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

paolo67 ha scritto: mer 25 ott 2023, 11:53 A me non piace neanche a tre. Li vedo proprio alternativi.
A me un centrocampo con Paredes centrale, Sanches e Cristante mezze ali, piace.
Resterebbero fuori Pellegrini e Aouar ma non è un problema, le partite sono tante e gli infortunati pure.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Lo penso ma non lo scrivo...
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Come al solito ho visto un'altra partita.
Ha intercettato diversi palloni sporcandoli ed è l'unico che verticalizza, infatti una delle poche azioni buone del secondo tempo parte da lui che verticalizza per elsha di prima e da il via ad uno scambio in velocità.

Il difetto che ha è quello di addormentarsi a volte sul pallone quando cerca un compagno a cui verticalizzare. Sarebbe molto più facile darla sempre e solo al compagno accanto, ma poi verrebbe criticato per quello.

Le palle perse ci sono, e spesso creano pericoli, non le sto negando, ma sarebbe come commentare la partita di Elsha e focalizzarsi solo sui due tiri a mozzarella per la fissa di tirare a giro.
Ma ormai ho capito che finirà la stagione e, comunque sia andata, sarà il peggiore della rosa.

supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto: mar 24 ott 2023, 7:45 Ho appena letto che sbaglia il 90% dei passaggi.
Hai ragione, cifre sparate a caso.
► Mostra testo
Gosha
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Perdere la palla nel cuore del centrocampo non è lo stesso che perderla nei pressi dell'area avversaria.
Lento, imbambolato e distratto.
Non a caso la Roma cala col suo ingresso in campo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto: ven 27 ott 2023, 9:10 Perdere la palla nel cuore del centrocampo non è lo stesso che perderla nei pressi dell'area avversaria.
Lento, imbambolato e distratto.
Non a caso la Roma cala col suo ingresso in campo.
La Roma nel secondo tempo ha fatto una partita completamente diversa, di attesa, e nonostante questo ha avuto 3 occasioni grosse.
Non è che ha cambiato modo di giocare perchè è entrato Paredes.
Tra l'altro l'unica occasione vera nasce da una cappella di Ndicka che prova ad anticipare e si perde completamente l'uomo consentendogli l'assist a uno che per fortuna tira alto su buona uscita di Svilar.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Il secondo tempo di ieri contava quanto un amichevole estiva. Lui per me ha 2 difetti: è moscio (non regge quasi mai il contrasto sia che abbia la palla sia che debba recuperarla rimbalza sull'avversario) e rischia troppo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Non una grande prestazioni ieri, sbaglia due lanci e perde una palla che poteva essere sanguinosa a centrocampo.
Però è anche vero che è tra i pochi a vedere i giocatori partire e tentare di servirli con lanci di 40/50 metri. Magari ne sbaglia 2 su 3, ma se lo indovina ti mette in corsa contro il portiere.
E davanti la difesa la fa girare bene.
Ribadisco che, contro l'inter, DEVE farsi ammonire.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Secondo me il fatto di essere tendenzialmente moscio (vero) e di prendersi grandi rischi sono due aggravanti ma non sono i limiti principali del giocatore.

I limiti principali sono la fisicità , che a livello di velocità, forza fisica, intensità, reattività è veramente al limite della proponibilità per certi livelli del calcio europeo e le letture tattiche di copertura del campo intese come posizione, linee di passaggio da coprire, quando dare un raddoppio, quando pressare il portatore, quando restare in posizione ecc. veramente molto scarso.
Con il pallone tra i piedi in assoluto non è male , relativamente alla qualità tecnica media della Roma è nettamente sopra la media, forse si potrebbe dire che sui tempi di gioco non è sempre eccelso ma i limiti sono derivanti come conseguenza del fatto di mancare della fisicità che ti permette di controllare la palla con una velocità/reattività diversa.

Il grande equivoco secondo me è che il suo ruolo è prima di tutto un ruolo difensivo, per cui la qualità delle letture tattiche e di posizionamento in fase di non possesso determina anche tutta una serie di coperture e raddoppi più facili e più automatici per tutti i compagni di squadra determinando di conseguenza a cascata un valore enorme in termini generali di qualità di copertura degli spazi , di recupero palla e quindi di contrattacco.

Avere un giocatore che ha difetti nel gioco sotto quel punto di vista in quel ruolo chiave porta ad avere un handicap di base sia nella fase di non possesso che nella fase di transizione di ripartenza a cui o rinunciamo per scelta accettando il rischio o costringiamo qualcun altro a fare un doppio o triplo lavoro.
Ultima modifica di Simon55 il ven 27 ott 2023, 10:26, modificato 1 volta in totale.
Rispondi