[Serie A] Campionato 2023/24

Tutto sul calcio
Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da MarcoDaLatina »

jsl14 ha scritto: mar 10 ott 2023, 12:22 Non ero nato. Ma era una coppa di tutto rispetto...
Avrei tanto voluto nascere con la Coppa dei Campioni 1984 in bacheca.
Da un punto di vista "concettuale" la Coppa delle Coppe era meglio della Coppa UEFA...

Pensa che io la reinserirei anche oggi: se una squadra ha vinto sia lo scudetto sia la coppa nazionale se le gioca entrambe... Perche proprio affascinante come competizione...

Poi vabbe la lazio la vince che già non era più quella coppa affascinante... Quell'anno la lazio era praticamente l'unica ad aver vinto la coppa nazionale...
Però c'è il nome del trofeo...
Si ma che senso ha dire che avresti preferito vincere una coppa con la monetina quando ancora no eri nato, a fronte di una coppa, seppur minore, vinta e sofferta meritatamente sul campo con il privilegio di essertela goduta tutta?
Davvero non capisco.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Mike Foster ha scritto: mar 10 ott 2023, 12:27 Non so se molto deluso,al momento della firma io sognavo il tricolore,forse era eccessivo.Per ora abbimo giocato due finali europee,non ci capitava dal 1991.
Si però si continua a considerare trofei i secondi posti... Co Pallotta mi ero stufato di arrivare secondo...
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 10 ott 2023, 12:28 Si ma che senso ha dire che avresti preferito vincere una coppa con la monetina quando ancora no eri nato, a fronte di una coppa, seppur minore, vinta e sofferta meritatamente sul campo con il privilegio di essertela goduta tutta?
Davvero non capisco.
Lo intendo come prestigio del Palmares. È ovvio che egoisticamente parlando le emozioni della monetina io non le avrei vissute mentre quella della ECL l'ho vissuta...
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

jsl14 ha scritto: mar 10 ott 2023, 12:29 Si però si continua a considerare trofei i secondi posti... Co Pallotta mi ero stufato di arrivare secondo...
Una finale e' diversa da un secondo posto finale.Come ogni secondo posto e' diverso dall' altro.Un conto e' finire secondi come con Spalletti nel 2008 o Ranieri.Un altro e' farlo con 15 punti dalla Juve come con Garcia.Oppure con Eusebio.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

jsl14 ha scritto: mar 10 ott 2023, 12:30 Lo intendo come prestigio del Palmares. È ovvio che egoisticamente parlando le emozioni della monetina io non le avrei vissute mentre quella della ECL l'ho vissuta...
:mmmmm:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
'na grande merda.
fidati.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

diciamo ciao a Rudi.

“Con Garcia sto vivendo un momento no. Ogni decisione affrettata è sbagliata. Ora testa bassa, pedalare e lavorare. A me dispiace quando devi esonerare qualcuno. Ma nel calcio purtroppo avviene di dover fare questo, con la morte nel cuore”
...però "la pirateria uccide il calcio"
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

jsl14 ha scritto: mar 10 ott 2023, 12:23 Io il 25 maggio ero felicissimo per lo stesso motivo che dici tu: lo 0 mi dava un fastidio incredibile...
Però oh, se quel trofeo fosse l'unico del trienno Mourinho sarei molto deluso
concordo, io confido molto nelle 2 coppe, razionalmente quella più raggiungibile è la coppa italia, io sarei davvero felice di vincerla, anche quella sarebbe il superamento di un altro scoglio, arriverebbe questa decima. Non scordiamoci che la coppa italia è sempre stato un trofeo a cui la Roma è stata fortemente legata. Dalla prima vittoria nel 63-64 siamo sempre riusciti a riportare a casa questo titolo con una discreta frequenza, ci siamo fermati per 16 anni tra il '91 e il 2007 ma in mezzo abbiamo vinto uno scudetto, alla fine di quest'anno saranno 16 anni dall'ultima coppa italia... io la desidero fortemente così come desidero l'Europa League dopo la rabbia dell'anno scorso.
Nelle coppe abbiamo una squadra pronta che arriverà ai momenti importanti di queste competizioni rodata e carica, certo la fragilità difensiva in coppa diventa più difficile da gestire ma speriamo di recuperare tutti a breve.
Lo scudetto sarebbe una speranza totalmente irrazionale, vincere entrambe le coppe è una speranza molto ottimistica ma una delle 2 è una speranza "sperabile" e una promessa da mantenere... "come vedo la Roma tra 3 anni? A festeggiare"
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Zangrillo: "Io non ho nulla contro Maignan, ho solo espresso la mia opinione da medico. Le sue minacce su Instagram però mi hanno incupito. Tuttavia non sono stupito, a livello sanitario è noto essere il classico comportamento di chi fa uso di cocaina"
:shock: :o :?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

skotos ha scritto: mar 10 ott 2023, 14:54 Zangrillo: "Io non ho nulla contro Maignan, ho solo espresso la mia opinione da medico. Le sue minacce su Instagram però mi hanno incupito. Tuttavia non sono stupito, a livello sanitario è noto essere il classico comportamento di chi fa uso di cocaina"
:shock: :o :?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma non credo sia vero dai.
'na grande merda.
fidati.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 10 ott 2023, 14:55 Ma non credo sia vero dai.
asd dici che è troppo?
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

skotos ha scritto: mar 10 ott 2023, 15:03 asd dici che è troppo?
Giusto un po' :mmmmm:
'na grande merda.
fidati.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

pierpeter86 ha scritto: mar 10 ott 2023, 14:23 concordo, io confido molto nelle 2 coppe, razionalmente quella più raggiungibile è la coppa italia, io sarei davvero felice di vincerla, anche quella sarebbe il superamento di un altro scoglio, arriverebbe questa decima. Non scordiamoci che la coppa italia è sempre stato un trofeo a cui la Roma è stata fortemente legata. Dalla prima vittoria nel 63-64 siamo sempre riusciti a riportare a casa questo titolo con una discreta frequenza, ci siamo fermati per 16 anni tra il '91 e il 2007 ma in mezzo abbiamo vinto uno scudetto, alla fine di quest'anno saranno 16 anni dall'ultima coppa italia... io la desidero fortemente così come desidero l'Europa League dopo la rabbia dell'anno scorso.
Nelle coppe abbiamo una squadra pronta che arriverà ai momenti importanti di queste competizioni rodata e carica, certo la fragilità difensiva in coppa diventa più difficile da gestire ma speriamo di recuperare tutti a breve.
Lo scudetto sarebbe una speranza totalmente irrazionale, vincere entrambe le coppe è una speranza molto ottimistica ma una delle 2 è una speranza "sperabile" e una promessa da mantenere... "come vedo la Roma tra 3 anni? A festeggiare"
Concordo. Anche perché secondo me non hai la rosa...
Però inizia diversamente e fa che perdi solo col Milan... Guarda il Milan stesso (furti compresi): è stato ridicolizzato nel derby ma ora è primo...
Visto il calendario avresti potuto fare come loro
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

jsl14 ha scritto: mar 10 ott 2023, 15:23 Concordo. Anche perché secondo me non hai la rosa...
Però inizia diversamente e fa che perdi solo col Milan... Guarda il Milan stesso (furti compresi): è stato ridicolizzato nel derby ma ora è primo...
Visto il calendario avresti potuto fare come loro
uno dei motivi per cui sperare nello scudetto è totalmente irrazionale è proprio il fatto che la Roma ha avuto un calendario davvero facile e doveva avere ALMENO 16-17pnt, se consideriamo le big8(ci metto la fiorentina per forza quest'anno) noi ne abbiamo affrontata 1, ma anche considerando Torino, Bologna e Sassuolo come squadre importanti (ovviamente non al livello delle prime ma cmq di molto superiori alle altre) la Roma ne aggiungi solo un'altra, quindi hai giocato 6 partite con squadre ampiamente inferiori, una con una squadra leggermente inferiore a casa sua e una con una squadra discretamente superiore ma all'Olimpico...

Il Milan ha affrontato Roma, Inter, Lazio ma anche Bologna e Torino giocando con solo 3 squadre del "blocco basso" verona cagliari e genoa facendo 9 punti con queste e 12 con le altre, questo vuol dire che da qui alla fine del girone d'andata loro avranno partite molto più facili.

L'Inter ha avuto un calendario leggermente più facile affrontando Fiorentina e Milan delle big e Sassuolo e Bologna delle "medie" (toppandole entrambe, per 1 punto totale).

Simile il percorso della Juve con 2 big(Lazio e Atalanta) e tutte e 3 le medie Bologna Sassuolo e Torino(4 pnt con queste 3)

La viola ha affrontato ben 3 big (Inter, Atalanta e Napoli) facendo 6 punti e nessuna delle medie.

Il Napoli ha affrontato 2 big (lazio e fiorentina... 0 punti) e 2 medie (Bologna e Sassuolo 4 pnt)

L'Atalanta ha affrontato 3 big (Fiorentina, Lazio e Juve 1pnt) e delle medie solo il sassuolo (3 pnt).

Rimane la Lazio che è dietro di noi ma ha avuto un calendario più duro affrontando ben 4 big in 8 partite (atalanta, milan, juve e napoli 6pnt) e 1 delle medie (Torino 3pnt) hanno giocato solo con 3 del "Blocco basso" e sono 3 che stanno facendo bene Monza Lecce e Genoa (1pnt in 3 partite). In pratica la Lazio non ha affrontato ancora nessuna delle squadre più in difficolta (quelle sotto gli 8 punti e con meno di 2 vittorie all'attivo, Udinese Empoli Salernitana e Cagliari).

Mancano 11 partite alla fine del girone di andata e noi dobbiamo affrontare ancora 6 big e 2 medie in 11 partite... rimangono 3 del blocco basso che sono l'Udinese in seria difficoltà e poi Lecce e Monza che invece sono in gran forma e hanno già tolto punti ad altre big. Anche solo mantenere i 6 punti dalla zona champions fino alla fine del girone d'andata sarà difficile...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

skotos ha scritto: mar 10 ott 2023, 13:46 diciamo ciao a Rudi.

“Con Garcia sto vivendo un momento no. Ogni decisione affrettata è sbagliata. Ora testa bassa, pedalare e lavorare. A me dispiace quando devi esonerare qualcuno. Ma nel calcio purtroppo avviene di dover fare questo, con la morte nel cuore”
Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Lui, eh? Ahahahahahahahah
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Rispondi