[Serie A] Campionato 2023/24

Tutto sul calcio
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da qixand »

In era di VAR quel fallo di mano non fischiato è inaccettabile, non si può non parlare di malafede.
Col cazzo che faranno ascoltare quell'audio.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Per me vi focalizzate sempre troppo quando l'episodio è a loro favore. Quando in piena corsa scudetto gli segna Udogie con la mano in modo simile a Pulisic dove stavano i piani del palazzo?
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Tony Brando ha scritto: lun 9 ott 2023, 11:06 Per me vi focalizzate sempre troppo quando l'episodio è a loro favore. Quando in piena corsa scudetto gli segna Udogie con la mano in modo simile a Pulisic dove stavano i piani del palazzo?
Si, peccato che gli episodi contro negli ultimi 2/3 anni si ricordino a memoria, mentre per quelli a favore ci vorrebbe un block notes gigante.
Solo in questo campionato, nelle prime 3 giornate gli vengono fischiati 3 rigori a favore di cui 2 diciamo molto dubbi (per me sarebbe più esatto inesistenti).
L'episodio di sabato è probabilmente il più eclatante, e lo è ancor di più questa voglia di mascherarlo e nasconderlo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto: lun 9 ott 2023, 11:06 Per me vi focalizzate sempre troppo quando l'episodio è a loro favore. Quando in piena corsa scudetto gli segna Udogie con la mano in modo simile a Pulisic dove stavano i piani del palazzo?
Come si fa a non fischiare sabato? Quale motivo ci potrà mai essere?

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Oppure il gol non convalidato di Muntari che gli tolse molto probabilmente un campionato. O le sette stagioni consecutive fuori dalla CL in cui si continuava a ripetere che non potevano rimanere fuori. Tutto il discorso poi è relativo trattandosi di una lotta fra strisciate, dopo uno scudetto vinto dal Napoli e anni in cui prendi più di 20 punti in classifica dalle prime. Quando la Roma era più forte, faceva 85-87 punti e andava a Milano a vincere, spesso dominando. Certo, a Torino magari ti rubacchiavano qualche partita ma prendevi anche delle stese legittime perché la Juve era nel complesso più forte. Poi ci sono anche i risultati europei (in Champions League) e le operazioni di mercato a confermare il valore tecnico di una squadra. Non può essere credibile un'analisi che riduce tutto a culo e arbitri, sono discorsi vittimistici che storicamente appartengono più alla sponda biancoceleste.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

jsl14 ha scritto: lun 9 ott 2023, 10:38 Un mio conoscente laziale oggi ha postato un'immagine dove mostra lo scandalo del sorteggio che ci ha regalato un calendario favorevole...
Non ci posso pensare che la Roma ha affrontato:
- Salernitana -> 3 punti su 8 partite 4 gol segnati
- Verona -> non vince da 6 partite, proprio dalla partita contro di noi. 5 gol segnati
- Milan -> ok so i più forti (e i più aiutati)
- Empoli -> 1 gol segnato in stagione
- Torino -> calendario favorevole, poi ha perso con tutte le grandi, tranne con noi
- Genoa -> ha perso il 50% delle partite. Solo 2 vittorie (per fortuna l'altra è con la lazio)... Ok il Milan ha rubato ma ha preso 0 gol giocando con molte seconde linee... Noi 4 gol prese con quasi tutti i titolari
- Frosinone -> la più forte affrontata Milan esclusa
- Cagliari -> la più scarsa di tutte

Con un calendario così avremmo potuto cullare il sogno scudetto (che con gli aiuti dati al Milan sarebbe stato impossibile)...
DOVEVI fare ALMENO 6 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta. 1 pareggio tra Torino, Verona e Genova si può pure concedere... Ma il resto è stata una follia!

Inaccettabile
Ma allora che senso ha vincere le partite?Facciamo prima ad andare al ponte d' Ariccia.Se non vinciamo e' uno schifo,e ok,giusto.Quando vinciamo fa schifo uguale perché avevamo fatto schifo prima.Che ne so boh.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Mannaggia a te mike
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Mike Foster ha scritto: lun 9 ott 2023, 11:31 Ma allora che senso ha vincere le partite?Facciamo prima ad andare al ponte d' Ariccia.Se non vinciamo e' uno schifo,e ok,giusto.Quando vinciamo fa schifo uguale perché avevamo fatto schifo prima.Che ne so boh.
No per carità...
Però vado ancora cauto a considerare "fortissimi" questi giocatori...
Quando la Roma vince so contento pure se è un'amichevole... Ma la Roma di Mourinho (coppa a parte) mi ha sempre dato poca affidabilità...

Siccome poi vedo gente che fa pure esultanze polemiche (tipo Pellegrini giovedì) vorrei che per una volta si parlasse poco e si avesse piena coscienza dello schifo che si è fatto...
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Freedom ha scritto: lun 9 ott 2023, 7:40 L’ Inter, come detto anche dopo il derby, ha un enorme problema in attacco e non ne parla nessuno. O Thuram e Lautaro fanno 55 partite al massimo livello o perdono tantissimo. Una follia totale sostituire Lukaku e Dzeko con Arnautovic, Sanches e il pur bravissimo Thuram. Un suicidio.
Il Milan continua a giocare con Giroud titolare e ha Jovic come riserva. Martínez in questo momento è l'attaccante più forte della Serie A e fra i primi in Europa, Inzaghi non ha alibi se non vince anche questo campionato dopo che nel derby ha mostrato di avere una squadra superiore al Milan.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 9 ott 2023, 11:35 Mannaggia a te mike
Lo so hai ragione,ma non si può ignorare tutto e dai.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto: lun 9 ott 2023, 11:27 Come si fa a non fischiare sabato? Quale motivo ci potrà mai essere?
Il motivo lo ha detto Rocchi nella trasmissione.
Se il motivo è questo me lo segno e poi aspettiamo il futuro: se mi annullano un gol per lo stesso motivo allora mi incazzo...
Mi torna che non c'è un'immagine chiara del fallo di mano... Però la palla poteva bloccarsi solo se fosse andata sul braccio... Il regolamento è questo? Ok!
Ma deve valere per tutti non solo per il Milan...
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

jsl14 ha scritto: lun 9 ott 2023, 11:36 No per carità...
Però vado ancora cauto a considerare "fortissimi" questi giocatori...
Quando la Roma vince so contento pure se è un'amichevole... Ma la Roma di Mourinho (coppa a parte) mi ha sempre dato poca affidabilità...

Siccome poi vedo gente che fa pure esultanze polemiche (tipo Pellegrini giovedì) vorrei che per una volta si parlasse poco e si avesse piena coscienza dello schifo che si è fatto...
Si ma io non ho visto nessuna fanfara sul forum,direi che siamo tutti piuttosto delusi(eufemismo)del piazzamento in campionato.D' altra parte viste le ultime tre partite credo sia normale parlare di un miglioramento generale,sia come risultati che come prestazioni.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto: lun 9 ott 2023, 11:28 Oppure il gol non convalidato di Muntari che gi tolse molto probabilmente un campionato. O le sette stagioni consecutive fuori dalla CL in cui si continuava a ripetere che non potevano rimanere fuori. Tutto il discorso poi è relativo trattandosi di una lotta fra strisciate, dopo uno scudetto vinto dal Napoli e anni in cui prendi più di 20 punti in classifica dalle prime. Quando la Roma era più forte, faceva 85-87 punti e andava a Milano a vincere, spesso dominando. Certo, a Torino magari ti rubacchiavano qualche partita ma prendevi anche delle stese legittime perché la Juve era nel complesso più forte. Poi ci sono anche i risultati europei (in Champions League) e le operazioni di mercato a confermare il valore tecnico di una squadra. Non può essere credibile un'analisi che riduce tutto a culo e arbitri, sono discorsi vittimistici che storicamente appartengono più alla sponda biancoceleste.
Si ma qui stiamo parlando degli ultimi 2/3 anni, non del medioevo.
E' vero che si tratta sempre di lotta tra strisciate, ed è altrettanto vero che i favori arbitrali incidano alla fine di un campionato. A meno che non ci sia una squadra schiacciasassi (come la juve per qualche anno o l'inter nel recente passato) che vincano ovunque facendo 100 punti.
A noi l'inter ci ha rubato uno scudetto clamoroso. Quell'anno gli furono fischiati rigori 2 metri fuori l'area, falli di mano per palle colpite di testa, convalidato gol con giocatori in fuorigioco di 3 metri. Sono tutti episodi che, in un campionato "conteso", a fine anno fanno la differenza.
Non si riduce tutto agli arbitri, ma non si può neanche dire che non incidano sul risultato finale.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: lun 9 ott 2023, 11:38 Il motivo lo ha detto Rocchi nella trasmissione.
Se il motivo è questo me lo segno e poi aspettiamo il futuro: se mi annullano un gol per lo stesso motivo allora mi incazzo...
Mi torna che non c'è un'immagine chiara del fallo di mano... Però la palla poteva bloccarsi solo se fosse andata sul braccio... Il regolamento è questo? Ok!
Ma deve valere per tutti non solo per il Milan...
Me lo sono perso, il motivo sarebbe che non c'è immagine?
Non mi pare, si vede chiaramente.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

La serie a è questa se hai un periodo di calo di forma puoi perdere con chiunque. Il livello tattico è elevatissimo. La roma è molto forte. Abbiamo alcune incognite fisiche e ci sta dicendo male che in questo momento i fragili hanno avuto problemi tutti insieme ma stiamo iniziando a girare. Io non cambierei mai la mia rosa con quella del milan
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi