Sta cosa fa ride na cifra e immagino ce ne siano eh? Io mi vergognavo persino di quando mia madre da ragazzino chiedeva ai dottori “ma non sarà questo???”.
Comunque hai ragione, ma c’è anche qualche eccesso oppostonella tua categoria: io anni fa, in un pronto soccorso pediatrico, per una cosa successa a mia figlia a 2 anni (e per fortuna risolta con la crescita), alla domanda fatta al dottore di spiegarmi bene come funzionava questa patologica infantile, mi sono sentito rispondere “e che vuole che le spiego, io ho studiato 10 anni pe fa sto lavoro, je spiego i termini tecnici?”.
Ti assicuro che se non fossi stato realmente preoccupato gli avrei messo le mani addosso, anche perché, primo sei tenuto a spiegare eccome, proprio perché è il tuo lavoro, secondo credo sia facile accorgersi se di fronte hai un analfabeta o qualcuno che sa capire una spiegazione scientifica, anche se ovviamente semplificata.
E di dottori che hanno sta aura da “salvatori di vite che viaggiano al di sopra del popolino” ce ne sono eh…