Paulo Dybala

Rosa e staff
Rispondi
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Paulo Dybala

Messaggio da karlem »

robfel3000 ha scritto: dom 27 ago 2023, 20:10 La sceneggiata sulla simulazione mi ha deluso molto
Lui è un vero campione al netto dei problemi fisici non ha bisogno di quelle cazzate
Io non sono sicurissimo che abbia simulato. Ho avuto l'impressione che si sia involontariamente autosgambettato e abbia perso l'equilibrio...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

antoniocs ha scritto: lun 28 ago 2023, 0:18 Se ne può andare a fanculo anche lui col bollitone a giugno. Bisogna iniziare a dare ingaggi a gente che sta in piedi.
Il problema piu` grande non e` neanche la precarieta` fisica.
Il problema e` che in piu` di un anno Mourinho non ha trovato la quadra per far giocare questa squadra con Dybala.
Non parlo di giochismo o bel gioco eh.
Parlo di organizzazione. Difesa solida e ripartenze un minimo coordinate.
Roba basica come quella che facevamo nell'ultimo terzo del primo anno di Mou, con giocatori molto inferiori, S. Oliveira che andava a 2 all'ora, Veretout che giocava in ciavatte, Zaniolo che gia` andava a sbatte sui pali delle luce nel 90% delle partite ed Abraham che non e`certo un fine dicitore e non lo era neanche quando segnava.
Grandi fortini e un minimo di coordinazione nelle ripartenze, uscire dal pressing, Abraham che viene corto, Zalewski che taglia dentro il campo, Pellegrini che attacca lo spazio come nei gol a Bodo e Leicester.
Cose basiche.
La Roma da quando ha comprato Dybala ha perso gli automatismi, le distanze tra i reparti.
Dybala ti risolve qualche partita, ma continua a giocare troppo, troppo lontano dall'area loro.
Sono passati di qui Veretout, S. Oliveira, Matic, Wijnaldum, Camara, Bove, ora Paredes, R. Sanches, Pellegrini tq, Pellegrini mediano, Cristante regista, Cristante interno come ieri, sulla trequarti Zaniolo, El Sharaawy, Solbakken, Dybala, il doppio centravanti, la squadra senza centravanti con Dybala finto nove, io mi RIFIUTO di pensare che la Roma non possa giocare difesa e contropiede senza lasciare voragini tra i reparti senza Mhikitarian che tra l'altro a centrocampo era pure adattato... c'ha Dybala da 13 mesi ancora non ha trovato la quadra per fare muovere bene la Roma con Dybala in campo...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 28 ago 2023, 1:14 Il problema piu` grande non e` neanche la precarieta` fisica.
Il problema e` che in piu` di un anno Mourinho non ha trovato la quadra per far giocare questa squadra con Dybala.
Non parlo di giochismo o bel gioco eh.
Parlo di organizzazione. Difesa solida e ripartenze un minimo coordinate.
Roba basica come quella che facevamo nell'ultimo terzo del primo anno di Mou, con giocatori molto inferiori, S. Oliveira che andava a 2 all'ora, Veretout che giocava in ciavatte, Zaniolo che gia` andava a sbatte sui pali delle luce nel 90% delle partite ed Abraham che non e`certo un fine dicitore e non lo era neanche quando segnava.
Grandi fortini e un minimo di coordinazione nelle ripartenze, uscire dal pressing, Abraham che viene corto, Zalewski che taglia dentro il campo, Pellegrini che attacca lo spazio come nei gol a Bodo e Leicester.
Cose basiche.
La Roma da quando ha comprato Dybala ha perso gli automatismi, le distanze tra i reparti.
Dybala ti risolve qualche partita, ma continua a giocare troppo, troppo lontano dall'area loro.
Sono passati di qui Veretout, S. Oliveira, Matic, Wijnaldum, Camara, Bove, ora Paredes, R. Sanches, Pellegrini tq, Pellegrini mediano, Cristante regista, Cristante interno come ieri, sulla trequarti Zaniolo, El Sharaawy, Solbakken, Dybala, il doppio centravanti, la squadra senza centravanti con Dybala finto nove, io mi RIFIUTO di pensare che la Roma non possa giocare difesa e contropiede senza lasciare voragini tra i reparti senza Mhikitarian che tra l'altro a centrocampo era pure adattato... c'ha Dybala da 13 mesi ancora non ha trovato la quadra per fare muovere bene la Roma con Dybala in campo...
Io ho notato che più la marcatura a uomo su di lui è stretta e più tende ad indietreggiare tanto, piuttosto che portarsi il marcatore a spasso per la trequarti avversaria. E questo, come ricordi, indipendentemente dai chi giochi attorno a lui.
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Finalmente qualcuno inizia a sollevare alcune questioni puramente tattiche su Dybala.

Grandissimo giocatore che ti determina le partite ma non è facilissimo schierarlo in campo garantendo sia un gioco di squadra e corale sia una fase difensiva adeguata.

Bisognerebbe abbandonare fantasie estetiche e ritagliargli un ruolo in cui non ha alcun compito di copertura spazi ne’ di ampiezza ne’ di profondità, con un esercito di giocatori a supporto con grandissima gamba ad attaccare la profondità e coprire gli spazi.

In questa mi ricorda Totti over-30, se giocavi con lui in coppia con Borriello o con Osvaldo o con Destro ecc. rischiavi di arrivare decimo, anche in stagioni con buoni Score realizzativi di questi … Ci mettevi Taddei, Perrotta, Mancini, Vucinic o addirittura un tridente con Gervinho e Florenzi la squadra girava e eri competitivo per lo scudetto.

Purtroppo mi sembra che la strada che stiamo intraprendendo sia stile “Galacticos dei poveri”, come quando con le debite proporzioni il Real Madrid vendeva Makelele o Cambiasso per schierare tutti insieme contemporaneamente Zidane, Figo, Beckham, Raul, Guti, Robinho, Ronaldo il fenomeno grasso ecc. una squadra che aveva bisogno di 5 palloni contemporaneamente per giocare e a dispetto di nomi clamorosi fece annate e annate con grandissime difficoltà.

Spero non sia così è che Mourinho trovi soluzioni corrette.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

notizie fresche fresche... mi dicono che "non ha un cazzo" cit.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Venerdì riposo in vista delle partite dell'Argentina
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

se è cosi via...
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

Ma no, non c'è lesione ma dato il soggetto ci vuole cautela. Secondo me venerdì va in panca.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

non c'è lesione ma in dubbio col Milan

e vabbè
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Lesione psicosomatica
Fortune, that arrant whore
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Bah…
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Freddo ha scritto: lun 28 ago 2023, 15:24 Venerdì riposo in vista delle partite dell'Argentina
l'ho pensato subito, ma sono cattivo, una brutta persona
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Lando ha scritto: lun 28 ago 2023, 17:40 Lesione psicosomatica
eh ma se entra nel tunnel della paura è finita. per lui e per noi subito dietro
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto: lun 28 ago 2023, 14:55 notizie fresche fresche... mi dicono che "non ha un cazzo" cit.
anche io ho letto che non ha un caxxo e l'ho pensato appena si e` fermato... ormai e` piu` un blocco psicologico, al 1mo dolorino si ferma... che poi puo` essere una lettura giusta della serie 'conosci il tuo corpo'... pero` se e` cosi` va` ripensato il suo utilizzo e lo trasformi da giocatore degli ultimi 30 minuti come (dovrebbero essere) Spinazzola e Paredes...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Io ancora devo capire come mai è uscito in finale di Europa league
Immagine
Rispondi