qixand ha scritto: ↑mer 9 ago 2023, 10:17
Questo è il punto: se la società opera in modo impeccabile come sento, e da anni sta la sotto a quelle che vincono, io da tifoso punterei a vincere qualcosa. Se non vinco un cazzo c'è qualcosa che non va. Non è che perchè te chiami Atalanta la politica perfetta vuol dire fare le plusvalenze. Sempre de calcio stamo a parlà. A me da tifoso dell'Atalanta roderebbe er chiccherone. Come quelli che hanno gli allenatori dal bel gioco, tipo la Fiorentina che però non ha vinto un cazzo.
A me da tifoso dell'Atalanta roderebbe non perchè ho ceduto Hojlund (perchè poi cedi Hojlund e prendi Scamacca e Tourè sulla carta ti rinforzi perchè ne perdi uno e ne prendi due entrambi giovani)...
Mi roderebbe perchè ti sei messo in saccoccia più di 50 milioni e ancora tocca giocare con quella pippa di De Roon (che da noi sarebbe titolare e questo fa capire il livello del centrocampo della Roma)
qixand ha scritto: ↑mer 9 ago 2023, 10:23
Prima di tutto quello che vedo è il tipo di politica: hai un giovane ambito dalla premier che ha fatto 1 solo anno in A, lo vendi per prendere uno che la premier ha bocciato. Vale solo per noi sto discorso? Perchè su Scamacca non credo fossimo tutti convinti che avrebbe spaccato di nuovo in A no?
Poi se si sono indeboliti o no lo vedremo. Io per politica uno buono lo terrei, perchè altrimenti faccio ogni volta una scommessa.
Io Scamacca lo avrei preso solo in prestito perchè nelle condizioni economiche in cui siamo sarebbe stato un azzardo.
Se avessi avuto i conti in regola e 75 milioni in mano (più eventuali bonus) io l'esperimento Scamacca (che a me non fa impazzire sia chiaro) lo avrei fatto. Tanto con 25 milioni e uno stipendio inferiore a quello che percepisce Mancini male che vada l'anno prossimo riesco a venderlo in prestito con obbligo e a non fare minus valenza (ha un quinquennale e quindi ammortizzi 5 milioni l'anno. Se fai prestito oneroso con obbligo a 15 l'anno dopo fai una minima plusvalenza)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
gabbbro ha scritto: ↑mer 9 ago 2023, 10:54
No ma contano per il SA??
E perchè non dovrebbero? Hai incassato per un cartellino ed hai liberato uno stipendio. Mi pare qua sopra, gente più esperta di me, diceva che si liberava un costo annuo (forse 4,5?) non sufficiente per un Morata, ma sicuramente per altri che prendono meno e che costano meno.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
gabbbro ha scritto: ↑mer 9 ago 2023, 10:54
No ma contano per il SA??
si liberano circa 4.5 mln di costo annuo che puoi "riempire"
per quanto riguarda il cartellino, la Roma deve passare da -200 mln l'anno a -30 mln nel 2026 nel bilancio (in realta' mi pare che siano -60 mln complessivi negli ultimi due bilanci ovvero 2025 e 2026)
si crchera' di farlo aumentando i ricavi, anche sperando di andare in Champions, diminuendo i costi ecc ecc ma inevitabilmente anche "imbertando" parte delle plusvalenze
a me sembra impossibile ma vabbe' e' un altro discorso
faro ha scritto: ↑mer 9 ago 2023, 11:08
si liberano circa 4.5 mln di costo annuo che puoi "riempire"
per quanto riguarda il cartellino, la Roma deve passare da -200 mln l'anno a -30 mln nel 2026 nel bilancio (in realta' mi pare che siano -60 mln complessivi negli ultimi due bilanci ovvero 2025 e 2026)
si crchera' di farlo aumentando i ricavi, anche sperando di andare in Champions, diminuendo i costi ecc ecc ma inevitabilmente anche "imbertando" parte delle plusvalenze
a me sembra impossibile ma vabbe' e' un altro discorso
Anche perchè non sono 170 milioni da trovare una tantum. Ma vorrebbe dire introitare ogni anno 170 milioni in più. Roba che non ti garantisce nemmeno una partecipazione fissa alla champions (mi pare la Roma incassò 70 l'anno della semifinale o sbaglio?) o un main normale perchè quanto ti potrà dare, considerando che la digitalbits ti avrebbe dovuto dare 25 milioni il terzo anno? Credo massimo al quale si può ambire è un 30 ma sarebbe già tanto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
infatti giusto se immagini partecipazione Champions (80) + Stadio (40 per essere ottimisti) + Sponsor vari (20) ti avvicini un po' a + 170 mln l'anno col richio di crollare appena non vai in Champions (cosa che al momento sembra proprio un sogno ...)
e' in questo senso che capisco quando @principe68 dice che vorrebbe che parlassero
a me non frega molto che parlino, ma di certo non capisco quale possa essere il piano per 1) rientrare e 2) essere competitivi, fatico a credere che ci sia un piano che non dico garantisca ma almeno permetta di provare a garantire quelle due condizioni ma ovviamente spero che ci dimostrino coi fatti che c'e' e che si riesce ad attuare
A me sembra chiaro che bisogna abbassare i costi degli stipendi.
Per me dall'anno prossimo senza Mourinho verranno ceduti molti giocatori e si proverà a ricominciare con costi più bassi.
Certo se si riuscisse nel miracolo di un'Europa League questo passaggio lo farei molto più serenamente.
Secondo me questo mercato sarebbe stato simile anche con l'Europa League vinta ma lo avremmo accettato più volentieri (e secondo me Mourinho se ne sarebbe andato)
jsl14 ha scritto: ↑mer 9 ago 2023, 10:46
A me da tifoso dell'Atalanta roderebbe non perchè ho ceduto Hojlund (perchè poi cedi Hojlund e prendi Scamacca e Tourè sulla carta ti rinforzi perchè ne perdi uno e ne prendi due entrambi giovani)...
Mi roderebbe perchè ti sei messo in saccoccia più di 50 milioni e ancora tocca giocare con quella pippa di De Roon (che da noi sarebbe titolare e questo fa capire il livello del centrocampo della Roma)
Intanto il mercato non è finito, e poi Touré+Scamacca sono costati 60. Quindi per ora della cessione di Hojlund ne avanzano 15 non 50.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione. N.D.Walsch
Ezechiele lupo ha scritto: ↑mer 9 ago 2023, 10:35
prendere muriel o zapata sarebbe da folli, uno magna e non corre, l'altro è fracico e non gioca.
perchè non andare a sto punto su svincolati tipo mariano diaz o morelos
Ma piuttosto i primavera, 1 anno di transizione e via, inutile appesantire inutilmente il bilancio, abbiamo i debiti e ci mettiamo a buttare i soldi nel cesso ?
qixand ha scritto: ↑mer 9 ago 2023, 8:25
Io continuo a vedere una politica ben chiara: investo su dei giovani prospetti e li rivendo. Anzi, prima qualche anno li tenevano e ci facevano risultati per loro ottimi, ora alla prima annata danno via il migliore e prendono uno scarto della premier. Spendono, ok. Fanno plusvalenze, ok. Obiettivo? La tela di penelope.
A me piacerebbe? Manco per il cazzo. È quello che la Roma ha fatto per dieci anni puntando al massimo ad entrare in CL.
Con un'offerta del genere lo danno via sì. Tutti i club avrebbero accettato forse anche PSG e City che in genere prima che cedono qualcuno di importante te lo fanno sudare.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...