Claudio_asr ha scritto:
A questo punto credo seriamente che tu non mi legga e abbia come unico interesse quello di portare avanti la tua tesi, visto che ti sto parlando di una sponsorizzazione che rientri nei parametri e non "una sponsorizzazione che vale 10 a 100".
Non ti riferisci all'art 110 comma 7 del tuir? L'operazione la puoi fare se viene effettuata "alle condizioni e ai prezzi che sarebbero stati pattuiti tra soggetti indipendenti operanti in condizioni di libera concorrenza e in circostanze comparabili, se ne deriva un aumento del reddito"? Io mi riferivo al fair value stabilito dall'uefa solamente come benchmark di riferimento, non sapendo quale potrebbe essere una metodologia applicabile per la determinazione del prezzo congruo
A parte che il tuir il the friedkin group non sa nemmeno cos'è visto che fa dr in USA. In ogni caso sei tu che non mi leggi, ci deve anche essere inerenza tra costi e ricavi, altrimenti il così diventa indeducibile.
Se hai dieci supermercati a Roma e sponsorizzi il Tottenham col cazzo che ti puoi dedurre il costo.
Tu hai fatto una semplificazione sul gruppo, costi ricavi, fai consolidato, elidi e sei a posto.
Non funziona così. Ancora di più se sponsorizzi una società in perdita, soprattutto per il fisco italiano.
Comunque non mi interessa minimamente portare avanti questo discorso, se tu pensi che sia una passeggiata fare una sponsorizzazione infragruppo tra due società di diritto estero per me va bene.
Sicuramente non la vogliono fare.