Vabbe' se sarà andato a segna' all'anagrafe col motorino.Mike Foster ha scritto: ↑sab 29 lug 2023, 22:15 L' avevo letta proprio sul sito.La questione dell' anagrafe non la conoscevo.
Che sarà mai
Vabbe' se sarà andato a segna' all'anagrafe col motorino.Mike Foster ha scritto: ↑sab 29 lug 2023, 22:15 L' avevo letta proprio sul sito.La questione dell' anagrafe non la conoscevo.
Quando lo stava prendendo una tanto brava persona ehm eohm oh l'anno scorso all'anagrafe c'era andato prima del concepimento.
Parto dall'inzio. Certo, potrebbe vincere il Napoli per altri 4 anni. Ma questo equivarrebbe a dimostrare una volta per tutte che la buona gestione produce i suoi risultati ovunque, a livelli diversi in base alle risorse che si hanno a disposizione. Il Napoli fa la stessa politica dell'Atalanta in grande, forse ad eccezione del settore giovanile. Conti in ordine, grande scouting, ottima gestione dei costi della rosa, allenatori che aumentano il valore dei giocatori e spese oculate che sono cresciute di anno in anno senza mai creare problemi. Se c'è da vendere un giocatore lo si fa e si reinveste. Non condivido il tuo giudizio secondo il quale si tratterebbe di un modello completamente diverso da quello bergamasco. Per me non è così. È la stessa cosa mutatis mutandis.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑sab 29 lug 2023, 21:49 Se basta una scusa ("un egemone fuori portata") non e` un modello certo, esportabile, e sicuro. Per quanto ne sappiamo rivince il Napoli per altri 4 anni o l'Inter per i prossimi 10 pure se la Roma fa il modello Atalanta. Se mi dici che e` un modello che basta implementarlo ovunque ci sia un bacino piu` ampio e si vince a ripetizione, mi devi portare gli esempi, concreti, e anche piu` di uno. Non le chiacchiere.
Questo messaggio e` fuffa, c'era l'egemone, Marione, le radio, le cavallette. La realta` e` che negli ultimi 30 anni le uniche realta` nuove che hanno cominciato a vincere a ripetizione nel calcio sono quelle dove sono arrivati gli sceicchi. Punto. Portami un'Atalanta che e` diventata Manchester City senza sceicchi perche` invece che a Bergamo si trova a Berlino, Roma, ecc. poi possiamo inziare a parlare seriamente. Non con le autostrade aperte virtuali, che sono fuffa.
Tra l'altro con quel modello implementato non abbiamo vinto neanche quando la Juve ha passato le prime 12 giornate del campionato 2015-16 a scaccolarsi e manco c'era la scusa dell'egemone.
Perche` mi parli dei difetti nostri come se fossero una condizione sufficiente a comprovare il successo sicuro di quel modello? Che c'entrano? Mi devi portare un'Atalanta che e` diventata Manchester City senza sceicchi per dimostrarmelo. Non dirmi che la Roma non vince tutto non facendo l'Atalanta (e cmq ha vinto di piu` ora che non quando provava a farla, e le hanno anche rubato una finale di EL).
A proposito di realta` egemone, il "modello Atalanta" e` stato anche oliato da una serie di porcate indicibili innescate dal sistema Paratici. Il Napoli (che col modello Atalanta non c'entra assolutamente nulla, e` molto piu` vicino alla Lazio semmai) ha vinto con Osimeh preso valutando una serie di sconosciuti vagonate di milioni. Certe argomentazioni fanno comodo solo per dare la scusa delle realta` egemoni al nostro sistema precedente. Andrebbero contate sempre.
oggi me lo sono perso, ma dopo recuperoJack l'Irlandese ha scritto: ↑sab 29 lug 2023, 22:46 Quando lo stava prendendo una tanto brava persona ehm eohm oh l'anno scorso all'anagrafe c'era andato prima del concepimento.
Tra l'altro la chicca di AA oggi "finche` non e` a Trigoria non mi fido perche` cmq chi lo conosce mi dice che e` uno che non sai mai come gli gira..."
Vabbe`, Ricky sta` ancora a rosica` di quando l'ha pisciato per andare a Parigi, lo sappiamo che intendi quello, 5%
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Una conference e una finale di EL scippata in malo modo contro una finale di coppa italia persa contro la lazio, con in panca il secondo allenatore dopo un ammutinamento e un allenatore esonerato al quale ne seguiranno altrettanti.Luke Skywalker ha scritto: ↑sab 29 lug 2023, 22:47 Parto dall'inzio. Certo, potrebbe vincere il Napoli per altri 4 anni. Ma questo equivarrebbe a dimostrare una volta per tutte che la buona gestione produce i suoi risultati ovunque, a livelli diversi in base alle risorse che si hanno a disposizione. Il Napoli fa la stessa politica dell'Atalanta in grande, forse ad eccezione del settore giovanile. Conti in ordine, grande scouting, ottima gestione dei costi della rosa, allenatori che aumentano il valore dei giocatori e spese oculate che sono cresciute di anno in anno senza mai creare problemi. Se c'è da vendere un giocatore lo si fa e si reinveste. Non condivido il tuo giudizio secondo il quale si tratterebbe di un modello completamente diverso da quello bergamasco. Per me non è così. È la stessa cosa mutatis mutandis.
Ma non è detto che il Napoli rivinca (o magari potrebbe vincere per un solo altro anno), perché in questo momento secondo me nessuno ha il peso specifico per sbarrare la strada agli altri. E qui veniamo al secondo punto.
Che cosa c'entrino Marione e le radio con la Juve lo sai solo tu, ma comunque è certo che per dieci anni in Italia ha vinto solo la Juve. Non possiamo parlare di egemone ingiocabile? A me pare di sì. E comunque sarebbe bastato esonerare Garcia un mese prima e forse, nonostante tutto, avresti vinto davvero.
Veniamo al Manchester City. Se tu trovi un messaggio in cui io scrivo di diventare come il Manchester City ti invio 50 euro. Ovviamente non lo troverai. "Vincere a ripetizione" per una squadra come la Roma può significare anche due scudetti di fila o una run tipo quella dell'Atletico Madrid. Quello è il ruolo a cui possiamo legittimamente aspirare. L'Atletico Madrid ha vinto molti trofei e ormai è subito a ridosso dei migliori. Ha raggiunto questo risultato partendo dal nulla con una politica oculata sul mercato e una gestione esemplare. Ora, per raggiungere quei livelli in Italia non serve lo sceicco. Tu parli del Manchester City, che gioca in un campionato dove l'ultima in classifica ha il budget della Roma. Lì sì che è (quasi) tutto chiuso. Ma qui siamo in Italia. Non vi accorgete che non ci sono più nemmeno gli occhi per piangere? Alla Roma basta una dirigenza degna di questo nome per stravincere lo scudetto in due anni (come ho detto più volte, potrebbe perfino vincerlo in queste condizioni, il che è tutto dire). In un contesto in cui quei 4 giocatori che possono venire in Italia se li litigano tutti - a colpi di prestito con diritto, ovviamente - che sceicchi servono? Serve solo la competenza. Poi non diventerai il Manchester City perché sei in un campionato di Serie B e dunque troppe cose dovrebbero cambiare a livello di sistema prima di poter anche solo sognare quel livello. Ma perché sognarlo? Data la nostra storia io mi accontenterei di molto molto meno. E quel risultato è raggiungibile, lì davanti a noi. Basta un allenatore e qualche colpo a poco indovinato.
Secondo me è il tuo discorso sull'Atalanta che diventa Manchester City ad essere totalmente arbitrario e assurdo.
Ma togliamolo di mezzo. Qui gli sceicchi non ci sono. Che facciamo? Secondo te per crescere è meglio avere i conti in ordine, un grande settore giovanile, un gioco che valorizzi i singoli, un grande settore scouting, una politica di rigore sugli ingaggi, investimenti strutturali, la squadra B etc. etc. oppure andare sulla strada di ora, con un tecnico totalmente fuori contesto, vegliardi e vecchioni, stipendi regalati a chiunque, scouting mediocre o comunque non impiegato a dovere (alcuni giocatori li tirano fuori, ma per la prima squadra poca roba, non so se sono bloccati dalla strategia della società), un gioco che non farebbe brillare manco Maradona?
Io non ho dubbi e propendo per la prima strada.
Con la strategia di ora hai vinto? Solo una Conference, che fa piacere ma è nulla.
Se producessimo fino allo stadio un “Tonali” l’anno saremmo a posto..Luke Skywalker ha scritto: ↑sab 29 lug 2023, 22:47 Parto dall'inzio. Certo, potrebbe vincere il Napoli per altri 4 anni. Ma questo equivarrebbe a dimostrare una volta per tutte che la buona gestione produce i suoi risultati ovunque, a livelli diversi in base alle risorse che si hanno a disposizione. Il Napoli fa la stessa politica dell'Atalanta in grande, forse ad eccezione del settore giovanile. Conti in ordine, grande scouting, ottima gestione dei costi della rosa, allenatori che aumentano il valore dei giocatori e spese oculate che sono cresciute di anno in anno senza mai creare problemi. Se c'è da vendere un giocatore lo si fa e si reinveste. Non condivido il tuo giudizio secondo il quale si tratterebbe di un modello completamente diverso da quello bergamasco. Per me non è così. È la stessa cosa mutatis mutandis.
Ma non è detto che il Napoli rivinca (o magari potrebbe vincere per un solo altro anno), perché in questo momento secondo me nessuno ha il peso specifico per sbarrare la strada agli altri. E qui veniamo al secondo punto.
Che cosa c'entrino Marione e le radio con la Juve lo sai solo tu, ma comunque è certo che per dieci anni in Italia ha vinto solo la Juve. Non possiamo parlare di egemone ingiocabile? A me pare di sì. E comunque sarebbe bastato esonerare Garcia un mese prima e forse, nonostante tutto, avresti vinto davvero.
Veniamo al Manchester City. Se tu trovi un messaggio in cui io scrivo di diventare come il Manchester City ti invio 50 euro. Ovviamente non lo troverai. "Vincere a ripetizione" per una squadra come la Roma può significare anche due scudetti di fila o una run tipo quella dell'Atletico Madrid. Quello è il ruolo a cui possiamo legittimamente aspirare. L'Atletico Madrid ha vinto molti trofei e ormai è subito a ridosso dei migliori. Ha raggiunto questo risultato partendo dal nulla con una politica oculata sul mercato e una gestione esemplare. Ora, per raggiungere quei livelli in Italia non serve lo sceicco. Tu parli del Manchester City, che gioca in un campionato dove l'ultima in classifica ha il budget della Roma. Lì sì che è (quasi) tutto chiuso. Ma qui siamo in Italia. Non vi accorgete che non ci sono più nemmeno gli occhi per piangere? Alla Roma basta una dirigenza degna di questo nome per stravincere lo scudetto in due anni (come ho detto più volte, potrebbe perfino vincerlo in queste condizioni, il che è tutto dire). In un contesto in cui quei 4 giocatori che possono venire in Italia se li litigano tutti - a colpi di prestito con diritto, ovviamente - che sceicchi servono? Serve solo la competenza. Poi non diventerai il Manchester City perché sei in un campionato di Serie B e dunque troppe cose dovrebbero cambiare a livello di sistema prima di poter anche solo sognare quel livello. Ma perché sognarlo? Data la nostra storia io mi accontenterei di molto molto meno. E quel risultato è raggiungibile, lì davanti a noi. Basta un allenatore e qualche colpo a poco indovinato.
Secondo me è il tuo discorso sull'Atalanta che diventa Manchester City ad essere totalmente arbitrario e assurdo.
Ma togliamolo di mezzo. Qui gli sceicchi non ci sono. Che facciamo? Secondo te per crescere è meglio avere i conti in ordine, un grande settore giovanile, un gioco che valorizzi i singoli, un grande settore scouting, una politica di rigore sugli ingaggi, investimenti strutturali, la squadra B etc. etc. oppure andare sulla strada di ora, con un tecnico totalmente fuori contesto, vegliardi e vecchioni, stipendi regalati a chiunque, scouting mediocre o comunque non impiegato a dovere (alcuni giocatori li tirano fuori, ma per la prima squadra poca roba, non so se sono bloccati dalla strategia della società), un gioco che non farebbe brillare manco Maradona?
Io non ho dubbi e propendo per la prima strada.
Con la strategia di ora hai vinto? Solo una Conference, che fa piacere ma è nulla.
lo sento 5 minuti e m'addormo
hanno vinto più napoli e lazio in quegli anni.Luke Skywalker ha scritto: ↑sab 29 lug 2023, 21:38 Lo hai implementato in un periodo in cui c'era ancora un egemone fuori portata. Sei arrivato secondo più volte, una di queste col record di punti della storia, hai sempre avuto giocatori forti.
Fallo ora, con le autostrade aperte. Vedrai quanto vinci. Potresti vincere anche così, con un Mourinho tatticamente da età della pietra. Figurati.
Il Napoli è la stessa solfa. Che non significa comprare sempre i giocatori a 10 milioni, ma crescere gradualmente senza mai fare il passo più lungo della gamba, con un grande scouting e allenatori bravi ad aumentare il potenziale, indipendentemente dall'approccio tattico. Quando il Napoli ha speso 120 milioni era in una condizione in cui poteva permetterselo.
Noi oggi siamo nella direzione totalmente opposta a dove dovremmo andare.
Ma la finale di EL non indica il valore di una rosa, la finale dell'anno prima fu Francoforte Glasgow Rangers, non mi sembra fossero rose di campioni o giocatori da 40 50 milioni, anzigabbbro ha scritto: ↑sab 29 lug 2023, 23:00 Se producessimo fino allo stadio un “Tonali” l’anno saremmo a posto..
L’idea è che noi compriamo a 10 e per poi valorizzare e rivendere a 50 o 80 alcuni…
Sti finalisti di EL non li vole nessuno…. 0 offerte per chiunque e nessuna di premier soprattutto… questo è un problema serio… significa che il valore della rosa nonostante la campagna europea rimane molto basso e solo Dybala ha mercato
Camomilla 5%.Per me numero 1 (cit.)
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
questa senza dubbio. infatti ha portato una coppa e una finale in 2 anni. proprio senza dubbioLuke Skywalker ha scritto: ↑sab 29 lug 2023, 22:47 oppure andare sulla strada di ora, con un tecnico totalmente fuori contesto, vegliardi e vecchioni, stipendi regalati a chiunque, scouting mediocre o comunque non impiegato a dovere (alcuni giocatori li tirano fuori, ma per la prima squadra poca roba, non so se sono bloccati dalla strategia della società), un gioco che non farebbe brillare manco Maradona?
per 10 anni lo abbiamo fatto. con risultati di merdagabbbro ha scritto: ↑sab 29 lug 2023, 23:00 Se producessimo fino allo stadio un “Tonali” l’anno saremmo a posto..
L’idea è che noi compriamo a 10 e per poi valorizzare e rivendere a 50 o 80 alcuni…
Sti finalisti di EL non li vole nessuno…. 0 offerte per chiunque e nessuna di premier soprattutto… questo è un problema serio… significa che il valore della rosa nonostante la campagna europea rimane molto basso e solo Dybala ha mercato
Ci arriveranno anche quelli che oggi parlano di offerte che non arrivano perché i calciatori vogliono restare qui.gabbbro ha scritto: Sti finalisti di EL non li vole nessuno…. 0 offerte per chiunque e nessuna di premier soprattutto… questo è un problema serio…