Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da voeller9 »

bibiroma ha scritto:Hai anche Solbakken
Ma non è una prima punta

"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da pasmadferit »

joe ha scritto: ven 28 lug 2023, 11:33 Sai cos'e' fastidioso nel tuo messaggio?

Non che e' tendenzioso o (come credo) ingenuo, perche' non tiene conto che quei 25 milioni li hai raccattati tra svendite di gente che qua ha fallito e gli accordi "generosi" col Sassuolo.
Non perche' stiracchiando i "fatti" fai esattmente quello di cui accusi gli altri.

Ma perche' ci devi aggiungere il tono di superiorita'/perculella con le faccine ghignanti multiple, di fatto screditando l'opinione degli altri come quella di una massa di imbecilli da canzonare.
- Accordi "generosi": Cosa intendi con accordi "generosi"?

- I fatti sono che la Roma ha ricavato 17,5 milioni da ragazzi della primavera (e quindi merito a chi li ha scovati) lanciati in prima squadra da Mourinho e venduti ottimamente da Pinto.
Le opinioni sono altre.

- Mi faceva ridere che pur di screditare Mourinho lo si indica come uno dei principali problemi perchè appunto non aumenta il valore della rosa quando proprio quest'anno hai incassato 2/3 di quello che ti serviva per rientrare nei paletti del fair play finanziario ANCHE grazie a lui.

P.S. Visto che mi hai accusato di essere ingenuo e screditare quello che pensano le persone per due emoticon messe in un post, hai ritrovato dove sta scritto nel SA che i Friedkin possono iniettare 60 milioni di tasca propria per il mercato?
Lì non ho messo nessuna faccina che ride perchè non c'era niente che mi faceva sorridere ad esempio, eppure ti ho risposto in maniera abbastanza educata.
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: ven 28 lug 2023, 11:30 Nel calcio esistono i livelli e le categorie, non avresti mai potuto far diventare il Salah di Roma come quello di Liverpool, non avevi la stessa visibilià, lo stesso campionato, gli stessi risultati. Non vale per Salah, vale per tutti, Ronaldo, Modric e via dicendo
Quindi la trovo un po' forzata, però te la riggiro...potremmo dire che una volta esistevano giocatori della Roma che per valorizzazione, erano appetiti dalle Big europee ed oggi non ce n'è uno, valorizzato, che giocherebbe titolare in una squadra più forte di noi. Merito di chi li allenava o demerito di chi li allena? però non è mio interesse criticare Mourinho.
Per me nella maggior parte dei casi merito soprattutto del valore del calciatore stesso.
In questo momento la Roma, soprattutto a causa del suo bilancio, sta puntando su calciatori di livello scartati dalle big, mentre per i profili minori ha provato a spendere meno, sbagliando moltissimo senza dubbio.

A meno di voler pensare che Vina, Karsdorp (che però conoscevamo anche prima), Shomurodov e Celik, siano peggiorati perchè allenati da Mourinho. Tesi che magari può essere accettabile, non dico di no.
Ma per me non è così. Sicuramente in alcuni casi non li ha gestiti bene. Ad esempio credo che Celik sia meglio di come sembra nella Roma.

Quindi, tornando alla frase "mourinho non valorizza la rosa", io non sono affatto d'accordo.
In alcuni casi ha migliorato dei calciatori. Quanto non è facile dirlo. in altri casi no.

Inoltre aggiungo che paragonare i "miglioramenti" non vuol dire paragonare il valore del calciatore, facendo l'esempio di Mancini e Kim, perchè migliorare vuol dire progredire rispetto al livello di partenza, che non è detto sia uguale, anzi.
Quindi dire che i miglioramenti di Mancini sono poco valutati e quelli di Kim tanto, non vuol dire che Mancini sia più forte di Kim. Ma che secondo la mia opinione sono entrambi migliorati, ma nel caso di Mancini la cosa è meno pubblicizzata o riconosciuta.
Sarebbe anche inutile spiegarlo, ma evidentemente non per tutti era così facile comprendere questo concetto così basilare.
Forse è il pregiudizio e l'incomprensibile astio nei confronti ad offuscare la comprensione del testo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

karlem ha scritto: ven 28 lug 2023, 1:17 Pedullà dice che è imminente l'offerta di 70+5 dello Utd per Hojlund
Idem su Sky
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Vina prestito secco, reynolds sembrerebbe fatta, chi rimane? Spinazzola credo rimarrà, ci sono altri possibili partenti?

Pinto fermatelo che ci vende pure la fontana di trevi....

unclepino
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da unclepino »

Mou è un grande motivatore, però dire che ha avuto il coraggio di lanciare dei giovani…
Diciamo che è stato costretto dagli infortuni e da una panchina non all’altezza

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Papinki78 ha scritto: ven 28 lug 2023, 10:29 Lo scrivo?
Lo scrivo.

Renato Sanches (quando riesce a giocare) è la cosa più vicina al Nainggolan che ho tanto amato e che tanto serve a questa squadra.

Incrociamo tutto l’incrociabile, perché da lui dipenderà buona parte della nostra stagione.
quel Sanches non andrebbe alla Roma, pero'

siamo anche realisti e pragmatici

se arrivasee tutti tiferemmo per lui ma ci sono dei motivi se il PSG non lo piazza a 40 mln altrove (anzi, quel Sanches potrebbe fare comodo proprio anche al PSG)
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

A questo punto, dato per fatto R. Sanches, se prendessero uno tra Scamacca e Morata, con leggera preferenza nei confronti del primo, mi potrei definire tiepidamente soddisfatto.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

simone ha scritto: ven 28 lug 2023, 12:18 Vina prestito secco
io ho sentito prestito con diritto. Non che cambi molto eh...

Pinto fermatelo che ci vende pure la fontana di trevi....
dici come Totò? Non sarebbe male.... :lol:

Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

faro ha scritto: ven 28 lug 2023, 12:27 quel Sanches non andrebbe alla Roma, pero'

siamo anche realisti e pragmatici

se arrivasee tutti tiferemmo per lui ma ci sono dei motivi se il PSG non lo piazza a 40 mln altrove (anzi, quel Sanches potrebbe fare comodo proprio anche al PSG)
a volte i giocatori rendono meglio nella loro dimensione, Sanches è un ottimo giocatore per la dimensione Lille o Roma, per il PSG semplicemente magari per lui è troppo e non rende
Ultima modifica di ingresso20libero il ven 28 lug 2023, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Divertente siparietto nel ritiro del Torino, con protagonista un giovanissimo tifoso dei granata e il tecnico Ivan Juric. Come riporta Tuttosport, l'allenatore dei granata è stato braccato da un bambino, che nel ritiro di Pinzolo ha posto tre domande di mercato al tecnico. "Vlasic arriva?", la prima, con risposta speranzosa di Juric: "Spero di sì". Poi tocca ad un altro dei temi del momento, Samuele Ricci. "Ma resta". "Resta sicuro", ha risposto Juric".
N.D.Walsch
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Divertente siparietto. Esilarante, direi.
Gosha
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

karlem ha scritto:
Ah può essere, in radio hanno detto secco, ma magari si sono sbagliati.
In effetti cambia zero...

E pure shomu è andato con opzione di acquisto a 10 milioni, mi pare

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto: ven 28 lug 2023, 5:39 Ma Laurienté, ammesso che te lo danno (come poi? in prestito non credo), è un esterno, se lo metti prima o seconda punta nel nostro modulo gli togli la possibilità di sfruttare in modo ottimale la sua qualità migliore, che è appunto la velocità.
Meglio secondo me prendere Ekitike in prestito dal Psg e spendere parte dei soldi ricavati da Ibanez per prendere un difensore serio - p.e. D. Sanchez in uscita dagli spurs, come dicevo in mattinata- , che secondo me servirebbe.
Lo prenderesti solo cedendo Ibanez. La Roma vuole costruire una rosa che le permetta di alternare più moduli, per cui magari una partita la fà col 352 con Dybala-Belotti e una col 4231 con X (Lauriente) - Pellegrini - El Sharaawy dietro a Scamacca. Credo che nel finale di campionato Mou si sia convinto che 5 difensori con le piccole che ti aspettano non servono (anche perchè se Rui Patricio o Ibanez sono in vena di caxxate prendi gol cmq).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi