Secondo me se lo prendono loro Zakharyan
Parlo dell'Atalanta
Secondo me se lo prendono loro Zakharyan
Se quasi tutti gli anni a giugno ti servono soldi per cercare di chiudere il bilancio non puoi pretendere che chi te li dà faccia beneficenza. Per te incassare entro il 30 giugno è fondamentale, per loro pagare prima o dopo è indifferente.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑ven 28 lug 2023, 7:38 Bò sta accondiscendenza col Sassuolo mica la capisco.
Certo che valgono.Infatti l ho specificato,Shomu però ha avuto modo di giocare in EL e CI,a differenza di Solbakken.In campionato non vedo invece questo enorme squilibrio.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Le scelte strategiche sono completamente sbagliate sotto il profilo della sostenibilità, a partire da quella di un allenatore che non aumenta il valore della rosa.paolo67 ha scritto: ↑ven 28 lug 2023, 8:59 Insisto sempre, avere lo stesso monte i gaggi del Milan e un valore come rosa più o meno della metà, è un grandissimo problema. Nel calcio moderno questo è un errore enorme se noi hai gli "sceicchi" alle spalle.
Ti salvi solo con i soldi della champions ed è rischiosissimo. È inutile che facciamo i grandi, dobbiamo ragionare con la realtà attuale e muoversi di conseguenza.
25 milioni di plusvalenze con i bambini.Luke Skywalker ha scritto: ↑ven 28 lug 2023, 9:01 Le scelte strategiche sono completamente sbagliate sotto il profilo della sostenibilità, a partire da quella di un allenatore che non aumenta il valore della rosa.
Perché il nostro destino è "prestito con diritto " finche non risaniamoLuke Skywalker ha scritto: ↑ven 28 lug 2023, 8:59 Renato Sanches molto forte, ma devi mettere in preventivo che ti arriva la sagoma. Quanto giocherà è un mistero. Perché non puntare su gente sana?
Evidentemente per lui era migliore la strategia in cui i giocatori individuati come quelli con i quali fare plusvalenza erano i titolari della rosa.pasmadferit ha scritto: ↑ven 28 lug 2023, 9:12 25 milioni di plusvalenze con i bambini.
Incredibile come volete far passare opinioni vostre come fatti ma siete comunque smentiti![]()
![]()
![]()
![]()
Condivido in toto la tua analisi sui giocatori che hanno aumentato il loro valore da luglio 2021 ad oggi ma altrettanto per onestà intellettuale devo dire che alcuni lo hanno diminuito - mi riferisco a Karsdorp, Vina e Shomurodov con motivazioni diverse (il primo è colpa esclusivamente di Mourinho, gli altri due sono stati semplicemente acquistati a una cifra irragionevole per il loro valore e quindi le colpe vanno divise a metà con Pinto).qixand ha scritto: ↑ven 28 lug 2023, 9:25 Evidentemente per lui era migliore la strategia in cui i giocatori individuati come quelli con i quali fare plusvalenza erano i titolari della rosa.
E non lo dico polemicamente o ironicamente, è un dato di fatto.
Io non sono assolutamente d'accordo, ma è chiaro che per lui quella è la strategia migliore.
Io credo che ci sia anche una corrente nel calcio secondo cui ormai vanno "di moda" certi tipi di allenatori e un certo tipo di calcio, quindi, per dire, i miglioramenti di Kim vengono ipervalutati, quelli di Mancini no.
Per me Mourinho ha fatto un lavoro enorme su Mancini, Cristante, Bove, Pellegrini della sua prima stagione, persino su Ibanez che però ha proprio limiti suoi di concentrazione.
Ma Mourinho è considerato antiquato, e quindi questi calciatori non vengono considerati.
Poi per carità, la Roma come giocatori forti/fuoriclasse ha solo gli anzianotti (Smalling, Matic e Dybala), ma il valore può aumentare anche per giocatori normali come quelli da me citati.
Però se ci mettiamo a fare la questione della lana caprina dovremmo capire anche in quali casi l'aumento del valore è merito dell'allenatore o semplicemente del giocatore stesso.paolo67 ha scritto: ↑ven 28 lug 2023, 9:42 Un giovane che assaggia la serie A, aumenta di valore in modo esponenziale per natura delle cose. Potrei rispondere che sei costretto a vendere i prospetti, dato che gli investimenti di mercato di secondo livello, non ti hanno portato un euro di plusvalenza. Quindi pochi salti di gioia, la Roma è stata "costretta" a vendere i "ragazzini" e per scelte pregresse sbagliate o non valorizzate.
Qix, a parte Bove, che è sicuramente un merito di Mourinho (ricordando anche che gli aveva preferito Tahirovic), gli altri che hai nominato, non è che siano cresciuti di valore con Mourinho.
Tornando al discorso plusvalenze di titolari o meno, non si vuole proprio capire la differenza tra fare cassa con un giocatore che mandi in prestito per due stagioni e poi vendi, e farla con un giocatore che valorizzi alla prima stagione...il primo stato un investimento sbagliato.