supernova ha scritto: ↑gio 27 lug 2023, 11:42
Sembra che sia così.
Sono molto combattuto, proprio pensando a questo ragionamento, nel considerare o meno una proposta di rinnovo a Spinazzola. Probabilmente mancando solo 10 mesi, per lui conviene aspettare e portarlo a scadenza. Poi il mercato è imprevedibile e se ti dovesse servire di liberare spazio immediatamente per mettere dentro quello che ritieni essere un ottimo acquisto, potresti dover abbassare il costo di Spina rinnovandolo.
In questo scenario Spinazzola ha la maggior parte del potere decisionale. Per la società l'importante è che non si faccia male quest anno.
Se accettasse un'offerta quest anno quantomeno chiederà gli stessi soldi che prende adesso. (Giusto gli arabi). E la società accenderebbe un cero al Divino Amore.
Se andasse a zero il prossimo anno, starebbe a lui trovarsi una soluzione con stipendio congeniale. E la società si libererebbe di un costo altissimo, togliendo gli spilloni alla bamboletta voodoo di chi l'ha comprato.
Se dovesse rinnovare, lo farebbe alle cifre della società, che a quel punto stabilirebbe quanto è disposta a pagare per un giocatore che conosce totalmente sotto l'aspetto caratteriale, professionale e medico.
Al ribasso ovviamente, comunque liberi spazio magari per un titolare.
bibiroma ha scritto: ↑gio 27 lug 2023, 12:08
Conviene fino al punto di centrare gli obiettivi e ci sia una crescita se si continuano a rinnovare over 30 e puntare su gente si affidabile ma non con margini di miglioramento la tendenza sarà quella di calare le prestazioni anche per un solo fatto fisiologico.
Aouar e Ndicka sono calciatori che vanno benissimo per una squadra come la Roma vorrei ci fossero più acquisti del genere con ingaggi e commissioni nella norma che saranno sempre più basse a livello di bilancio di un acquisto vero e proprio, certo devi impostare l'ingaggio molti mesi prima e non a ridosso della scadenza.
E' inevitabile che dal punto di vista sportivo i rinnovi di questo tipo vadano in un certo senso a spegnersi progressivamente, a meno di improvvise e clamorose seconde giovinezze.
La butto li, magari la visione per arrivare a questo famoso 2026, è quella di avere questo blocco come "seconda squadra" esperta per dare fiato ai nuovi che verranno più giovani e promettenti. (In questo piano rientrava anche Mkhyitarian IMHO)
Mi rendo conto che sia un discorso ottimistico, ma credo che ci si stia muovendo con logica ed un piano. Purtroppo i risultati di questa strategia non li potremo giudicare nella loro interezza a Settembre, ma tra tre anni. Nel frattempo possiamo fare dei ragionamenti sui passi intermedi di questa strategia, e dove ci sta portando, ma quello che conta è come saremo messi ai blocchi di partenza nel 2026.
Anche secondo me sui parametri zero ci si è mossi bene, e non escludo che alcuni altri siano saltati perchè non abbiamo vinto la EL e non ci siamo qualificati per la CL, anche se queste sono speculazioni mie senza fondamento, quindi prendile con le pinze. E mi chiedo, come fai ad attrarre un parametro zero quando tanti soldi quanti altre realtà non glieli puoi dare, la CL non la fai, e devi pure aspettare che ti si liberino i posti prima di contrattualizzarli?
Sono situazioni che richiedono molto molto tempo, e devi anche sperare che i giocatori mantengano la loro parola (tipo in questo Ndicka pare lo sia stato, percui per me già parte con del credito personale).