Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da pasmadferit »

karlem ha scritto: lun 24 lug 2023, 19:43 Può darsi, però da quello che si è capito Dybala sta bene qui e non ha nessuna voglia di andarsene...
Assolutamente ma se per assurdo si dovesse presentare il Real o il Barcellona non so se quantomeno non vacilli...
Però ecco era uno spunto al volo e una aspetto che magari non si era mai preso in considerazione fin qui.
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 24 lug 2023, 19:12 stiamo trattando giocatori di Lucci? Scamacca e` della Stellar, Morata penso abbia un'agenzia spagnola, R. Sanches e` della Gestifute...
appunto mi sono chiesto se ci fosse qualche nome tra i suoi che non fosse uscito, tipo kean, muriel, non sto dicendo che mi piacciono, faccio solo ipotesi
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lo scouting e` anche questo, pure se non vengono dal Brasile e non li metti in prima squadra al primo anno che sono qui`.

Non sono di certo dello scouting Shomurodov che ha gia` giocato in Serie A, o Vina che ha appena giocato la finale di Libertadores.

Sono dello scouting questo, i Tahirovic, i Volpato, i Felix.

Gente con cui tra l'altro la Roma ha alzato 20-25 mln negli ultimi 2 anni.

Magari prima di parlare del nostro reparto scouting, rischiaritevi le idee su cosa fa un reparto scouting.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Che faccia da pippa @supernova
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 24 lug 2023, 19:50

Lo scouting e` anche questo, pure se non vengono dal Brasile e non li metti in prima squadra al primo anno che sono qui`.

Non sono di certo dello scouting Shomurodov che ha gia` giocato in Serie A, o Vina che ha appena giocato la finale di Libertadores.

Sono dello scouting questo, i Tahirovic, i Volpato, i Felix.

Gente con cui tra l'altro la Roma ha alzato 20-25 mln negli ultimi 2 anni.

Magari prima di parlare del nostro reparto scouting, rischiaritevi le idee su cosa fa un reparto scouting.
Si come Marlone Brian Silva Majchraz e gli altri presi l'anno scorso che fanno uno più pena dell'altro
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

su questo hai ragione, certamente, anche questo e' scouting di sicuro
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

pierpeter86 ha scritto: lun 24 lug 2023, 18:42

ribadisco, operazione strana per un giocatore che è un 2004 che in primavera è quasi over e non ha numeri così importanti... il fatto che sia di Lucci qualcosa potrebbe voler dire?
Dici stecca per Morata?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

IlCobraX ha scritto: lun 24 lug 2023, 19:56 Si come Marlone Brian Silva Majchraz e gli altri presi l'anno scorso che fanno uno più pena dell'altro
Non discuto se sono buoni o no, discuto se si capisce o no che cosa fa lo scouting, perche` se si tirano in mezzo Vina e Shomurodov non si capisce neanche per niente.

Poi tra gli incassi di Volpato, Felix, Tahirovic e quelli che hai nominato, non credo che la Roma ci stia perdendo soldi, penso che ce li stia guadagnando.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

IlCobraX ha scritto: lun 24 lug 2023, 19:58 Dici stecca per Morata?
Mi auguro che il metodo Sabatini (prendo Emanuelson per assicurarmi Manolas) non sia di gradimento a Pinto e ai Friedkin
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 24 lug 2023, 19:58 Non discuto se sono buoni o no, discuto se si capisce o no che cosa fa lo scouting, perche` se si tirano in mezzo Vina e Shomurodov non si capisce neanche per niente.

Poi tra gli incassi di Volpato, Felix, Tahirovic e quelli che hai nominato, non credo che la Roma ci stia perdendo soldi, penso che ce li stia guadagnando.
Oddio bisognerebbe guardare pure a quanto sono stati presi mi ricordo ad esempio negli anni con sabatini furono buttati una marea di soldi per stranieri della primavera tra cartellini e commissioni
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

simone ha scritto: lun 24 lug 2023, 18:36 Non si livellerà verso il basso secondo me, ma presumibilmente se continueranno gli arabi ad attrarre giocatori top, cresceranno le differenze in un calcio tecnicamente più povero.
Se intendi che è difficile migliorare per i meno bravi nel momento in cui i talentuosi vanno a giocare ed allenarsi altrove, mi trovi d'accordo.

Quello che intendo io per livellamento verso il basso, riguarda più il fatto che senza la maggioranza dei top players, diminuiranno i colpi da campione che risolvono le partite o gli squadroni da champions che oggi sono pressoché ingiocabili per la stragrande maggioranza dei contendenti.
Però non scomparirà il talento, anzi sarà pieno di giocatori che vorranno mettersi in mostra per arrivare a strappare contratti da capogiro. Quindi starà alla bravura delle società, più che ai soldi delle proprietà, uscire dal coro. Un po' il discorso che si faceva ieri riguardo la stragrande maggioranza delle squadre della Liga.

Tutto sommato se questo volesse dire una sorta di ritorno alla localizzazione del calcio europeo, a me non dispiacerebbe affatto. Tuttavia non m'aspetto più scelte professionali di cuore, di squadra, di città da parte degli atleti. Ci mancherebbe.
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Premetto che preferisco Renato Sanches a Kamada ma la prima domanda che andrà fatta è perché non è stato preso il giapponese a zero se davvero è una richiesta di Mourinho. Se arriva una risposta "alla Lotito" e cioè che i giocatori li sceglie la società, allora si è sbagliato a prendere un tecnico come il portoghese (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

indiano86 ha scritto: lun 24 lug 2023, 20:17 Premetto che preferisco Renato Sanches a Kamada ma la prima domanda che andrà fatta è perché non è stato preso il giapponese a zero se davvero è una richiesta di Mourinho. Se arriva una risposta "alla Lotito" e cioè che i giocatori li sceglie la società, allora si è sbagliato a prendere un tecnico come il portoghese (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
🤣🤣🤣
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Sabitzer al Dortmund, il ds Kehl lo esalta: "È il box-to-box che ci serviva. Sarà un nostro pilastro"

24.07.2023 19:27 di Gaetano Mocciaro

Il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Sebastian Kehl, dà il benvenuto al nuovo acquisto Marcel Sabitzer, annunciato nel pomeriggio come nuovo acquisto. L'austriaco ha firmato fino al 2027.

"È il profilo che cercavamo" - Kehl dichiara ai canali ufficiali del club: "Marcel è un giocatore esperto che da anni gioca ai massimi livelli internazionali. Si adatta perfettamente al profilo che stavamo cercando, un centrocampista centrale che ci rafforzerà sia difensivamente che offensivamente come giocatore box-to-box. Marcel è forte fisicamente ed è abile a rendersi pericoloso in attacco. Siamo convinti che diventerà un pilastro importante della squadra e che ci aiuterà a diventare ancora più efficaci nelle partite combattute".
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

IlCobraX ha scritto: lun 24 lug 2023, 20:03 Oddio bisognerebbe guardare pure a quanto sono stati presi mi ricordo ad esempio negli anni con sabatini furono buttati una marea di soldi per stranieri della primavera tra cartellini e commissioni
Non mi risultano spese milionarie per i cartellini dei giocatori della Primavera negli ultimi anni. Credo che Bianda sia stato un po' uno spartiacque.
Rispondi