Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da MatteoAsroma90 »

siamocosì ha scritto: lun 24 lug 2023, 16:32 pr me il calcio è la serie a e l'europa league oltre ovviamente al calcio popolare dei campetti. già la champions è una competizione drogata e infatti non me la inculo. ste fenomenate da baraccone non mi suscitano nessun interesse. sticazzi se alcune star strapagate vogliono andare lì. avete mai visto su sportitalia una partita della squadra di ronaldo? non è calcio. giochicchiano mentresugli spalti mezzi vuoti i beduini li guardano distrattamente mentre si occupano di altro. mi ricordano le tournee natalizie della squadra di hockey ghiaccio russa a courchevel per far felici gli oligarchi che svacanzavano lì.
Il problema è che le loro azioni si riflettono anche sul calcio europeo.Primo perchè tanti giocatori si fanno ingolosire e cercano in tutti i modi di andare in arabia e secondo certi prezzi assurdi fanno lievitare tutto come fecero con neymar.Non basta non incularseli.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

La vera inflazione arriva dalla Premier, questi sono eccessi una tantum talmente fuori scala che non hanno ripercussioni sul mercato europeo.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 24 lug 2023, 15:57 Mh no supernò,non per me lo giuro.Perchè questo è un discorso molto più profondo secondo me.A te se ti entrano 50 milioni per ibanez sei ovviamente contento ma al massimo ci fai 2-3 operazioni che ti sistemano e stop.Il punto è che il calcio sta andando sempre di più verso una direzione sbagliata,un punto di non ritorno.E non è moralismo è proprio palese..è impressionante la differenza tra il calcio di oggi è già quello di 6-7 anni fà per dire.Nel giro di pochissimi anni è mutato clamorosamente.Nel 2009 il calcio era malandato ma il fpf ha messo la lapide a un certo tipo di calcio secondo me.Un tempo potevi battertela con le migliori d'europa,oggi sono come delle divinità inavvicinabili.Mi rende abbastanza triste realizzare che secondo me il calcio ha il tempo contato.Non si potrà andare avanti per sempre in questo modo.Quindi ho resettano tutto oppure diventerà davvero come il cinema dove veramente solo i più ricchi se lo permetteranno.Questo nasce come lo sport del popolo.

vabbé ma veniamo da un mondiale osceno, sia per come è stato costruito (nel sangue), che per il fatto che è stato giocato a novembre e dicembre, quando per mille anni si è giocato in estate.
Se non c'ha tolto la voglia quello...
Non voglio dire che non sposo il tuo discorso, voglio dire che riconosco di essere vigliacco e difficilmente smetterò di seguire la Roma.
Gosha
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 24 lug 2023, 16:36 Il problema è che le loro azioni si riflettono anche sul calcio europeo.Primo perchè tanti giocatori si fanno ingolosire e cercano in tutti i modi di andare in arabia e secondo certi prezzi assurdi fanno lievitare tutto come fecero con neymar.Non basta non incularseli.
le squadre europee stanno tutte sull'orlo del fallimento hanno dei buffi spaventosi a partire da quelle inglesi. non me sembra che facciano sti grandi investimenti con i soldi degli arabi. ma poi quali sarebbero questi giocatori strapagati (parlo di cartellino non di ingaggio)?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

supernova ha scritto: lun 24 lug 2023, 15:53 era bellissimo, però mi gioco le palle che se arriva l'arabo e ci porta 120 per dybala o 50 per ibanez, qua sopra stiamo tutti a fare l'elicottero col cazzo dalla gioia e il calcio drogato ce lo sbattiamo
Dybala non lo venderei mai...
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

supernova ha scritto: lun 24 lug 2023, 16:38 vabbé ma veniamo da un mondiale osceno, sia per come è stato costruito (nel sangue), che per il fatto che è stato giocato a novembre e dicembre, quando per mille anni si è giocato in estate.
Se non c'ha tolto la voglia quello...
Non voglio dire che non sposo il tuo discorso, voglio dire che riconosco di essere vigliacco e difficilmente smetterò di seguire la Roma.
Il resto del calcio ormai non lo seguo più, ma seguire la Roma, che fa parte del calcio, fa di me un vile.
Ma certo ognuno deve guardare il suo orticello,senz'altro.Il fatto è che presto sarà tutto inutile perchè rientra tutto in un processo più grande di noi.Il calcio sta cambiando e ci siamo proprio dentro,lo stiamo vivendo ora.
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

siamocosì ha scritto: lun 24 lug 2023, 16:32 pr me il calcio è la serie a e l'europa league oltre ovviamente al calcio popolare dei campetti. già la champions è una competizione drogata e infatti non me la inculo. ste fenomenate da baraccone non mi suscitano nessun interesse. sticazzi se alcune star strapagate vogliono andare lì. avete mai visto su sportitalia una partita della squadra di ronaldo? non è calcio. giochicchiano mentresugli spalti mezzi vuoti i beduini li guardano distrattamente mentre si occupano di altro. mi ricordano le tournee natalizie della squadra di hockey ghiaccio russa a courchevel per far felici gli oligarchi che svacanzavano lì.
Ma nemmeno io seguo il calcio arabo, figurati.
Non ho visto una partita, nemmeno gli highlits, non mi suscita alcun interesse.
Quello che penso è che qualcuno debba mettere un freno a questa schifezza, però fa comodo così è evidente.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 24 lug 2023, 16:16 Non mi ricordo chi aveva chiesto di lui l'altro giorno:

Io jack....
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 24 lug 2023, 16:40 le squadre europee stanno tutte sull'orlo del fallimento hanno dei buffi spaventosi a partire da quelle inglesi. non me sembra che facciano sti grandi investimenti con i soldi degli arabi. ma poi quali sarebbero questi giocatori strapagati (parlo di cartellino non di ingaggio)?
Non ho detto che è già avvenuto ma che potrebbe avvenire.E difatti basterebbero già i 300 milioni di mbappè per far riscoppiare la bolla.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

skunk18 ha scritto: lun 24 lug 2023, 16:41 Ma nemmeno io seguo il calcio arabo, figurati.
Non ho visto una partita, nemmeno gli highlits, non mi suscita alcun interesse.
Quello che penso è che qualcuno debba mettere un freno a questa schifezza, però fa comodo così è evidente.
ma quelli so fatti così è gente annoiata che si sono trovati seduti su un mare di petroli e non sanno come spendere i propri soldi. poi forse gli è arrivato il messaggio di smettere di finanziare i terroristi islamici e ora gli avanzano più soldi. chi decide di andare lì lo faccia ma tanto uscirà dal giro che conta perchè in arabia non si gioca a calcio
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

promark ha scritto: lun 24 lug 2023, 16:38 La vera inflazione arriva dalla Premier, questi sono eccessi una tantum talmente fuori scala che non hanno ripercussioni sul mercato europeo.
Beh insomma, Mbappè potrebbe essere il punto di non ritorno.
Un calciatore dovrebbe decidere se accettare 4/5mln l'anno per giocare in Europa, o 30/40 per giocare in Arabia.
Praticamente ci troveremo a fare calciomercato con gli scarti e con quelli che eticamente o per motivi personali non accetteranno questo "cambio" di vita/carriera.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 24 lug 2023, 16:43 Non ho detto che è già avvenuto ma che potrebbe avvenire.E difatti basterebbero già i 300 milioni di mbappè per far riscoppiare la bolla.
il psg se vuole i soldi li ha a prescindere da quei 300. io ho idea che si stiano ridimensionando parecchio. stanno vendendo pure verratti. non mi stupirei se tra 10 anni sparissero di nuovo dall'alta classifica francese

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 24 lug 2023, 16:46 Beh insomma, Mbappè potrebbe essere il punto di non ritorno.
Un calciatore dovrebbe decidere se accettare 4/5mln l'anno per giocare in Europa, o 30/40 per giocare in Arabia.
Praticamente ci troveremo a fare calciomercato con gli scarti e con quelli che eticamente o per motivi personali non accetteranno questo "cambio" di vita/carriera.
e sticazzi. è tutta la vita che la roma gioca con gli scarti. da amarildo del sol a prati fino a dzeko. prima erano gli scarti delle strisciate poi gli scarti della premier

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: lun 24 lug 2023, 16:46 Beh insomma, Mbappè potrebbe essere il punto di non ritorno.
Tanto me ce gioco le palle che l'unione europea si inventerà qualche cosa.Tipo che per andare in arabia ci vorrà qualche tipo di permesso tipo un visto o qualcosa del genere.Il calcio europeo rischia tranquillamente di morire se questi fanno sul serio e non è solo un passatempo momentaneo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 24 lug 2023, 16:49 Tanto me ce gioco le palle che l'unione europea si inventerà qualche cosa.Tipo che per andare in arabia ci vorrà qualche tipo di permesso tipo un visto o qualcosa del genere.Il calcio europeo rischia tranquillamente di morire se questi fanno sul serio e non è solo un passatempo momentaneo.
mattè ma che dici? hanno 6 squadre un campionato che non si incula nessuno stadi vuoti i diritti se li può comprare sportitalia vuol dire che hanno zero appeal. è chiaramente una bolla

Rispondi