Mercato estivo 2023
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- marseille
- Capitano
- Reactions:
Re: Mercato estivo 2023
Non c’entra niente ma ogni volta che sento parlare di campionato austriaco mi chiedo come abbia fatto il Principe a finire allo Sturm Grazstep_asroma ha scritto: ↑dom 16 lug 2023, 19:01 Il mio ricordo di konsel è di uno dei migliori portieri della Roma.
A quei tempi se giocavi al rapid Vienna ti facevi tutta la carriera li praticamente, anche se eri Mbappe, il rapid fece due finali di Coppa delle coppe, cioè era un calcio diverso.
E non parlo del rapid nello specifico ma in generale del calcio di allora dove praticamente giocatori fortissimi facevano una carriera in squadre minori, squadre della loro città ect..
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Piaceva moltissimo anche a me.Peccato arrivo' da noi a fine carriera.step_asroma ha scritto: ↑dom 16 lug 2023, 19:01 Il mio ricordo di konsel è di uno dei migliori portieri della Roma.
A quei tempi se giocavi al rapid Vienna ti facevi tutta la carriera li praticamente, anche se eri Mbappe, il rapid fece due finali di Coppa delle coppe, cioè era un calcio diverso.
E non parlo del rapid nello specifico ma in generale del calcio di allora dove praticamente giocatori fortissimi facevano una carriera in squadre minori, squadre della loro città ect..
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Eh già.Alla presentazione si presento con la sciarpa della Roma.

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Sono molto curioso di vederlo in Serie A, se avessimo fatto Morata + Retegui con Belotti out sarei stato contentissimo
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vogliono tornare in b subito?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
faro ha scritto: ↑dom 16 lug 2023, 8:48 ovviamente esagero pero' quello che corre e si sacrifica per la squadra gia' ce lo abbiamo e l'anno scorso ha fatto ben zero gola in campionato
Morata e' un buon giocatore, ma non ci risolve il problema del goal mentre lo pagheremmo (ingaggio) come se lo potesse fare
e poi io comprerei solo under 26![]()
su Castellanos: io l'ho visto giocare due volte, troppo poco, ma per quello che ho letto in giro mi sembra avere caratteristiche che nella Lazio possano incastrarsi bene, secondo me hanno fatto un buon acquisto, poi e' ovvio che non si tratta di un top, ma vedremo se stavolta @joe ci azzecca![]()
Concordo
H501
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Mercato estivo 2023
È buono? A me, per quel poco che ho visto, ha detto poco o nullaJack l'Irlandese ha scritto:
Sono molto curioso di vederlo in Serie A, se avessimo fatto Morata + Retegui con Belotti out sarei stato contentissimo
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
Cosi è ingiocabile, peró.
Come mettere al tavolo da poker Elon Musk e un carpentiere edile.
Quest’ultimo puó essere anche un fenomeno ma se uno ha un conto illimitato e l’altro se presenta al tavolo co 1000 euro, 99,9% l’operaio perde…
H501
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Da un punto di vista tecnico e per le condizioni economiche dell'Inter, dopo aver perso Bellanova, è un'operazione intelligente Cuadrado.
Sul resto (ambientale, etico, storico), per un tifoso interista, è veramente ai limiti dell'accettabile averlo in rosa.
Ma tant'è
Sul resto (ambientale, etico, storico), per un tifoso interista, è veramente ai limiti dell'accettabile averlo in rosa.
Ma tant'è
Coraggio lupetto
Attacca di più
Distruggili tu!
Attacca di più
Distruggili tu!
- marseille
- Capitano
- Reactions:
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sui social rivolta dei tifosi neroazzurri.
Stai a vedere che devono fare marcia indietro come ai tempi di Guarin-Vucinic
Stai a vedere che devono fare marcia indietro come ai tempi di Guarin-Vucinic

Coraggio lupetto
Attacca di più
Distruggili tu!
Attacca di più
Distruggili tu!
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
-
- Fenomeno
- Reactions:
ero convinto di aver già scritto sta cosa qualche ora fa' ma non la ritrovo... vabbè...
Piccole stats su Morata:
uno dei difetti a cui viene associato è la poca capacità realizzativa ma alcuni dati smentiscono PARZIALMENTE questo "difetto".
Morata ha giocato SOLO in top club in carriera a parte il RealB (44 presenze con 12 gol). Ovunque abbia giocato è stato sempre un attaccante che faceva parte delle rotazioni offensive (è forte ma non è Benzema). Ha fatto ovunque presenze con minutaggi bassi e questo ci deve mettere davanti a un dato che non deve essere i gol in relazione alle presenze ma i gol in relazione ai minuti totali giocati.
Totale da professionista: 541 presenze e 195 gol (1 gol ogni 2.7 presenze), minuti giocati 31411-un gol ogni 161' minuti, più di un gol ogni 2 partite
Totale nei big5: 325 presenze, 107 gol (un gol ogni 3 presenze), minuti giocati 17526-un gol ogni 164' minuti, più di un gol ogni 2 partite
Totale nelle coppe europee: 76 presenze(72 in CL e solo 4 in EL), 25 gol (un gol ogni 3 presenze), minuti giocati 4263- un gol ogni 171' minuti, più di un gol ogni 2 partite
Totale coppe nazionali dei big5: 42 presenze, 16 gol(un gol ogni 2.6 presenze), minuti giocati 2359, un gol ogni 147', più di un gol ogni 2 partite
Se prendiamo solo la Juventus: 185 presenze, 59 gol (uno ogni 3 presenze), minuti giocati 10705, un gol ogni 181', uno ogni 2 partite
Dal 12/13 al 22/23 ha giocato in pianta stabile nei grandi club e ha mantenuto quasi sempre medie di questo tipo (ci sono state 2 stagioni con medie intorno al gol a partita 13/14 e 16/17 e una sola intorno al gol ogni 3 partite 21/22). Bisogna sottolineare inoltre che dei suoi 195 gol da pro solo 10 vengono dal dischetto.
Questo vuol dire che, mantenendo questi numeri, se Morata giocasse un minutaggio da 30 partite in serie A(2700') potrebbe arrivare a 15 gol Non ha mai superato in 2311' in un campionato e non per infortuni (non è mai stato fuori per infortunio per più di 21 giorni) ma per il motivo che ho detto prima, chissà che guadagnando continuità non possa anche migliorare i suoi numeri.
Piccole stats su Morata:
uno dei difetti a cui viene associato è la poca capacità realizzativa ma alcuni dati smentiscono PARZIALMENTE questo "difetto".
Morata ha giocato SOLO in top club in carriera a parte il RealB (44 presenze con 12 gol). Ovunque abbia giocato è stato sempre un attaccante che faceva parte delle rotazioni offensive (è forte ma non è Benzema). Ha fatto ovunque presenze con minutaggi bassi e questo ci deve mettere davanti a un dato che non deve essere i gol in relazione alle presenze ma i gol in relazione ai minuti totali giocati.
Totale da professionista: 541 presenze e 195 gol (1 gol ogni 2.7 presenze), minuti giocati 31411-un gol ogni 161' minuti, più di un gol ogni 2 partite
Totale nei big5: 325 presenze, 107 gol (un gol ogni 3 presenze), minuti giocati 17526-un gol ogni 164' minuti, più di un gol ogni 2 partite
Totale nelle coppe europee: 76 presenze(72 in CL e solo 4 in EL), 25 gol (un gol ogni 3 presenze), minuti giocati 4263- un gol ogni 171' minuti, più di un gol ogni 2 partite
Totale coppe nazionali dei big5: 42 presenze, 16 gol(un gol ogni 2.6 presenze), minuti giocati 2359, un gol ogni 147', più di un gol ogni 2 partite
Se prendiamo solo la Juventus: 185 presenze, 59 gol (uno ogni 3 presenze), minuti giocati 10705, un gol ogni 181', uno ogni 2 partite
Dal 12/13 al 22/23 ha giocato in pianta stabile nei grandi club e ha mantenuto quasi sempre medie di questo tipo (ci sono state 2 stagioni con medie intorno al gol a partita 13/14 e 16/17 e una sola intorno al gol ogni 3 partite 21/22). Bisogna sottolineare inoltre che dei suoi 195 gol da pro solo 10 vengono dal dischetto.
Questo vuol dire che, mantenendo questi numeri, se Morata giocasse un minutaggio da 30 partite in serie A(2700') potrebbe arrivare a 15 gol Non ha mai superato in 2311' in un campionato e non per infortuni (non è mai stato fuori per infortunio per più di 21 giorni) ma per il motivo che ho detto prima, chissà che guadagnando continuità non possa anche migliorare i suoi numeri.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.