Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da Mike Foster »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 10 lug 2023, 18:00 Eh. @Claudio_asr se vendi Vina nel 2025, a un anno dalla scadenza del contratto, facendoci una piccola o anche grande plusvalenza (tipo che lo vendi a 6 quando il costo rimasto a bilancio e` 2), se fai lo stesso con Shomurodov, sono "bidoni" o "concettualmente giusti"? A me 'sta cosa del 'non ci hai fatto minusvalenza' mi manda ai matti dai tempi di Destro...
Shomurodov e' invendibile Jack. :spe:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

jsl14 ha scritto: lun 10 lug 2023, 18:02 Era in parabola discendente però e gli avevamo alzato l'ingaggio... Per me lo hai ceduto al prezzo suo
Ha avuto la sfortuna che Tudor non lo vedeva.Con Sampaoli aveva fatto discretamente.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Mike Foster ha scritto: lun 10 lug 2023, 18:03 Shomurodov e' invendibile Jack. :spe:
Ho fatto un'ipotetica eh.
Cmq l'esempio era analogo a quello fatto per Vina.
Ha un contratto fino al 2026, lo vendi nel 2025 quando hai assorbito quasi totalmente il costo a bilancio e basta venderlo a che ne so` 3-4 mln per dire 'ci ho fatto plusvalenza'.
Per me e` un modo sbagliato di ragionare.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 10 lug 2023, 18:00 Eh. @Claudio_asr se vendi Vina nel 2025, a un anno dalla scadenza del contratto, facendoci una piccola o anche grande plusvalenza (tipo che lo vendi a 6 quando il costo rimasto a bilancio e` 2), se fai lo stesso con Shomurodov, sono "bidoni" o "concettualmente giusti"? A me 'sta cosa del 'non ci hai fatto minusvalenza' mi manda ai matti dai tempi di Destro...
Vina è concettualmente giusto perchè dovevi prenderlo un calciatore lì, una riserva di spinazzola a poco, pensa che per me potrebbe anche starci in rosa, se cedessi sia spinazzola che zalewski e prendessi un titolare per giocare a 4
Shomurodov è concettualmente sbagliato come lo fu schick perchè proprio non ti serviva un calciatore in quel ruolo, tatticamente e l'hai strapagato anche a livello di ingaggio
Comunque tolto kluivert di quelli là, non mi pare che li hai venduti tutti ad un anno dalla scadenza
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 10 lug 2023, 18:04 Ho fatto un'ipotetica eh.
Cmq l'esempio era analogo a quello fatto per Vina.
Ha un contratto fino al 2026, lo vendi nel 2025 quando hai assorbito quasi totalmente il costo a bilancio e basta venderlo a che ne so` 3-4 mln per dire 'ci ho fatto plusvalenza'.
Per me e` un modo sbagliato di ragionare.
Sono perfetti lui e Vina per il tuo ragionamento.Purtroppo l' azero e' un vuoto a perdere.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Shomurodov vi farà ricredere, miscredenti 8-)
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: lun 10 lug 2023, 18:05 Vina è concettualmente giusto perchè dovevi prenderlo un calciatore lì, una riserva di spinazzola a poco, pensa che per me potrebbe anche starci in rosa, se cedessi sia spinazzola che zalewski e prendessi un titolare per giocare a 4
Shomurodov è concettualmente sbagliato come lo fu schick perchè proprio non ti serviva un calciatore in quel ruolo, tatticamente e l'hai strapagato anche a livello di ingaggio
Comunque tolto kluivert di quelli là, non mi pare che li hai venduti tutti ad un anno dalla scadenza
Era un'ipotetica. Magari Vina lo vendi gia` quest'estate. Magari Shomurodov lo vendi nel 2024 invece che nel 2025.

Ti faccio una domanda follow-up:

Meglio vendere un esubero oggi senza farci minusvalenza, ma manco plusvalenza, o prestarlo un anno e farci una piccola plusvalenza nel 2024?
Io discuto il parametro eh, non ti stare ad incagliare sugli esempi.

Perche` per i ragionamenti che hai riportato, ti posso trovare altri ragionamenti analoghi per i calciatori che hai nominato:

Karsdorp lo prendi che si deve operare quando nel reparto terzini hai Florenzi fermo da due anni per due operazioni. Kolarov over 30. Palmieri che si e` rotto all'ultima di campionato. Poi piu` avanti nella stessa estate Luca Pellegrini anche lui operazione. E` concettualmente sbagliato anche Karsdorp che si deve operare e lo scrissi al tempo.

Carles Perez lo prendi quando stai passando alla difesa a 3 e il suo ruolo non e` previsto piu`. Passi alla difesa a 3 e scarichi Florenzi dopo anni fuori ruolo a fare il terzino della linea a 4, lo dai via che fa il tornante meglio di quelli che c'hai proprio quando potresti iniziare a metterlo li`, e prendi Perez in un ruolo non previsto piu`. Concettualmente sbagliato, no?

Quindi non ti ingarellare sui nomi singoli, che non e` che queste verita` assolute esistano da una parte o dall'altra.

Io discuto il concetto, il parametro.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 10 lug 2023, 18:17 Era un'ipotetica. Magari Vina lo vendi gia` quest'estate. Magari Shomurodov lo vendi nel 2024 invece che nel 2025.

Ti faccio una domanda follow-up:

Meglio vendere un esubero oggi senza farci minusvalenza, ma manco plusvalenza, o prestarlo un anno e farci una piccola plusvalenza nel 2024?
Io discuto il parametro eh, non ti stare ad incagliare sugli esempi.

Perche` per i ragionamenti che hai riportato, ti posso trovare altri ragionamenti analoghi per i calciatori che hai nominato:

Karsdorp lo prendi che si deve operare quando nel reparto terzini hai Florenzi fermo da due anni per due operazioni. Kolarov over 30. Palmieri che si e` rotto all'ultima di campionato. Poi piu` avanti nella stessa estate Luca Pellegrini anche lui operazione. E` concettualmente sbagliato anche Karsdorp che si deve operare e lo scrissi al tempo.

Carles Perez lo prendi quando stai passando alla difesa a 3 e il suo ruolo non e` previsto piu`. Passi alla difesa a 3 e scarichi Florenzi dopo anni fuori ruolo a fare il terzino della linea a 4, lo dai via che fa il tornante meglio di quelli che c'hai proprio quando potresti iniziare a metterlo li`, e prendi Perez in un ruolo non previsto piu`. Concettualmente sbagliato, no?

Quindi non ti ingarellare sui nomi singoli, che non e` che queste verita` assolute esistano da una parte o dall'altra.

Io discuto il concetto, il parametro.
Le "controdeduzioni" che fai tu però sono tutte di natura tecnica, io credo che nel calcio di oggi l'aspetto economico/finanziario debba venir prima, nelle scelte che fa il ds e nelle valutazioni che noi facciamo di quelle operazioni. Sopratutto per una società come la Roma che perde 200 mln di euro l'anno e che sceglie di vivere al di sopra delle proprie possibilità ormai da una decina di anni
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: lun 10 lug 2023, 18:24 Le "controdeduzioni" che fai tu però sono tutte di natura tecnica, io credo che nel calcio di oggi l'aspetto economico/finanziario debba venir prima, nelle scelte che fa il ds e nelle valutazioni che noi facciamo di quelle operazioni. Sopratutto per una società come la Roma che perde 200 mln di euro l'anno e che sceglie di vivere al di sopra delle proprie possibilità ormai da una decina di anni
Scusami ma il ragionamento e` parallelo a quello che hai fatto tu su Shomurodov e il ruolo non previsto.

Rispondimi alla domanda:

Meglio cedere un esubero oggi senza fare ne minus ne plusvalenza?

O cederlo tra un anno con una piccola plusvalenza solo perche` si e` abbassata la quota ammortamento?
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

inter ha perso: dzeko lukaku brozovic skriniar d'ambrosio gagliardini bellanova
ha preso frattesi thuram
milan ha perso tonali e diaz
ha preso loftus cheek
juve ha perso
di maria cuadrado paredes
preso weha
lazio ha perso sms (quasi)
preso stocazzo
noi abbiamo perso
tahirovi e volpato
preso aouar ndicka

questo rispetto alle rose dello scorso anno

però siamo dei pulciari senza un euro
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 10 lug 2023, 18:27 inter ha perso: dzeko lukaku brozovic skriniar d'ambrosio gagliardini bellanova
ha preso frattesi thuram
milan ha perso tonali e diaz
ha preso loftus cheek
juve ha perso
di maria cuadrado paredes
preso weha
lazio ha perso sms (quasi)
preso stocazzo
noi abbiamo perso
tahirovi e volpato
preso aouar ndicka

questo rispetto alle rose dello scorso anno

però siamo dei pulciari senza un euro
per me non ci stiamo muovendo male per ora, per quelle che sono le nostre limitazioni di SA, in questo mercato.
cio` detto penso che una visione un po' piu` realistica sia

aggiungere Onana e Handanovic ai giocatori persi dall'Inter, aggiungere Sommer e Bissack a quelli presi (sono proprio ai dettagli appena venduto Onana fanno tutto)

aggiungere Pulisic e a giorni credo anche Reijnders a quelli presi dal Milan

aggiungere Morata a quelli persi dalla Juve

aggiungere Wijnaldum e nella pratica dei fatti per il grosso della stagione a venire anche Abraham a quelli persi dalla Roma
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il lun 10 lug 2023, 18:32, modificato 1 volta in totale.
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 10 lug 2023, 18:17

Beh dovrebbe essere meglio andarci a paro adesso perché se lo presti non togli l'ammortamento a bilancio credo. La plusvalenza futura è quello che spendi quest'anno per l'ammortamento. Dovresti trovare un pollo che ti fa oneroso al costo di ammortamento.
:flag1:
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 10 lug 2023, 18:26 Scusami ma il ragionamento e` parallelo a quello che hai fatto tu su Shomurodov e il ruolo non previsto.

Rispondimi alla domanda:

Meglio cedere un esubero oggi senza fare ne minus ne plusvalenza?

O cederlo tra un anno con una piccola plusvalenza solo perche` si e` abbassata la quota ammortamento?
Io ho detto che bisogna dare priorità all'aspetto economico, mica che deve essere esclusivo
Dipende sempre da quanto è piccola quella plusvalenza, teoricamente è meglio cederlo oggi ma sempre per un discorso economico, penso tu conosca il concetto di valore attuale del denaro
Ma a parte questo, la tua domanda parte dal presupposto che quel calciatore sicuramente riuscirai a piazzarlo ad un anno dalla scadenza, visto che però siamo nel campo dell'aleatorietà, io preferisco sempre prendere un calciatore che so che potrò rivendere perchè mi prende poco di ingaggio, proprio perchè non sono andato a prenderlo a p.0 e che sia giovane, di modo tale da renderlo appetibile agli altri club
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: lun 10 lug 2023, 15:08 Pensa, tolto Karsdorp sono gli unici o quasi che ti hanno permesso di fare plusvalenze in questi anni, plusvalenze senza le quali venivi escluso pure dalla tua amata europa league
dopo la beatificazione di sabatrucco stiamo alla rivalutazione di monchi e petrachi? mi arrendo e mi tengo pinto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: lun 10 lug 2023, 18:34 Io ho detto che bisogna dare priorità all'aspetto economico, mica che deve essere esclusivo
Dipende sempre da quanto è piccola quella plusvalenza, teoricamente è meglio cederlo oggi ma sempre per un discorso economico, penso tu conosca il concetto di valore attuale del denaro
Ma a parte questo, la tua domanda parte dal presupposto che quel calciatore sicuramente riuscirai a piazzarlo ad un anno dalla scadenza, visto che però siamo nel campo dell'aleatorietà, io preferisco sempre prendere un calciatore che so che potrò rivendere perchè mi prende poco di ingaggio, proprio perchè non sono andato a prenderlo a p.0 e che sia giovane, di modo tale da renderlo appetibile agli altri club
io sono scemo e preferisco matic e dybala a perez e kluivert

Rispondi