Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Papinki78 ha scritto: gio 6 lug 2023, 17:52 Scamacca lo prendi in prestito (magari oneroso) entro la fine del mercato.
Per questo ti dico che se avessi due lire le investirei tutte sul centrocampista.
Ho l'impressione che prenderemo prima l'attaccante (quasi sicuramente Scamacca) del centrocampista (per cui mi aspetto qualche settimana di tira e molla su vari tavoli tra Sabitzer, R. Sanches, Fred e chissa` chi altro per vedere chi ti danno in prestito con diritto e - se serve - contribuendo all'ingaggio). A meno che non si decidano che va` bene Kamada ma a quel punto penso lo avrebbero gia` fatto. Ma e` un'impressione mia, non ho notizie eh. Credo che avendo Pellegrini, Aouar, Matic, Cristante e Bove gia` a disposizione quando comincia il ritiro su cui lavorare, la priorita` di Mourinho sia incominciare a lavorare il prima possibile con un altro centravanti oltre a Belotti. Poi ovviamente dipende da come si vuole il mercato. Magari quando Pinto e Mou si incontrano di persona, il secondo convince il primo che Kamada fara` il #8 e lo chiudiamo in poche ore. Boh.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

il_noumeno ha scritto: gio 6 lug 2023, 17:45 la stagione dell'anno scorso è la stagione dell'anno scorso anche perché Dybala ne salta mezza, però.
Dybala gioca da titolare 21 partite in campionato e la Roma fa 45 punti, una media 2.14pnt a partita che ne varrebbe 81 totali in 38 partite. In queste 21 partite dybala segna 11 dei suoi 12 gol e fa 7 assist (un gol lo segna da subentrato contro il sassuolo).

Roma serie A 22/23: 38 partite, 63pnt(1.39) - 18v9p11s, 50gf(1.31) 38gs(1)
Roma serie A 22/23 con Dybala dall'inizio: 21partite, 45pnt(2.14) - 14v3p4s, 32gf(1.52) 18gs(0.85)
Roma serie A 22/23 senza Dybala dall'inizio: 17partite, 18PUNTI!!! 4v6p7s, 18gf(1.05) 20gs(1.17)

le uniche 4 vittorie su 17 partite senza dybala dall'inizio sono: Samp-Roma 0-1(Pellegrini Pen.), Verona-Roma 1-3(Verona in 10 dal 36', Zaniolo, Volpato, Elsha), Roma-Verona 1-0(Solbakken), Roma-Udinese 3-0(Bove,Pellegrini, Abraham)

Un dato interessante riguarda i big match: nei 12 scontri diretti (atalanta, lazio, milan, inter, juve, napoli) la Roma ottiene 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, dybala gioca dall'inizio 6 volte e la Roma fa 2 vittorie (juve a Roma e inter a milano) 2 pareggi (milan a milano, juve a torino) e 2 sconfitte(derby di ritorno in cui gioca solo il primo tempo, napoli a napoli) senza dybala dall'inizio negli scontri diretti la Roma fa un pareggio(milan a Roma) e 5 sconfitte(derby d'andata, le 2 con l'atalanta, napoli all'andata e inter al ritorno)

P.S. Dybala è fortissimo ma questa differenza è un grande problema
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da Papinki78 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 6 lug 2023, 17:36

per me questi se alzano 120m di euro da Caicedo qualcosa da noi vengono a chiedere. mi pare che siamo in buoni rapporti e ogni volta che cerchiamo di vendere un giocatore in PL a sedere si mettono (poi spesso non sono stati presi in considerazione dai giocatori interessati). un Belotti, un Karsdorp, un Rui Patricio...

Dirigente inglese dopo aver letto il tuo ragionamento.
12B3A9F9-2E06-453F-A450-1B53A4E41127.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Hoeneß sulla trattativa per Osimhen:
"Con lui potremmo programmare per quasi 10 anni. Le aspettative di incasso che ha il suo club sono però fuori da ogni logica. Il Bayern non fa operazioni del genere".
Ma saranno liberi di chiedere la cifra che vogliono? L'arroganza dei tedeschi a volte è davvero irritante.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 6 lug 2023, 18:14 Ho l'impressione che prenderemo prima l'attaccante (quasi sicuramente Scamacca) del centrocampista (per cui mi aspetto qualche settimana di tira e molla su vari tavoli tra Sabitzer, R. Sanches, Fred e chissa` chi altro per vedere chi ti danno in prestito con diritto e - se serve - contribuendo all'ingaggio). A meno che non si decidano che va` bene Kamada ma a quel punto penso lo avrebbero gia` fatto. Ma e` un'impressione mia, non ho notizie eh. Credo che avendo Pellegrini, Aouar, Matic, Cristante e Bove gia` a disposizione quando comincia il ritiro su cui lavorare, la priorita` di Mourinho sia incominciare a lavorare il prima possibile con un altro centravanti oltre a Belotti. Poi ovviamente dipende da come si vuole il mercato. Magari quando Pinto e Mou si incontrano di persona, il secondo convince il primo che Kamada fara` il #8 e lo chiudiamo in poche ore. Boh.
scamacca per almeno tutto luglio credo non sia disponibile. forse anche ad agosto. il menisco esterno è fetente
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

pierpeter86 ha scritto: gio 6 lug 2023, 18:16 Dybala è fortissimo ma questa differenza è un grande problema
E non puoi risolverlo pensando che per miracolo giochi 50 partite.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

oswald ha scritto: gio 6 lug 2023, 16:43 Mi dispiace comunicare a @joe che Seferovic si è trasferito negli Emirati, giocherà nel prestigioso Al-Wasl. Club che ha vinto sette titoli nazionali e una Coppa dei Campioni del Golfo, mica cazzi.
Ho sempre detto che era un campione degno di un campionato di primo piano.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

redever ha scritto: gio 6 lug 2023, 18:13 Ci siamo tutti fissati con sta ricerca dell'8.. e se ce lo avessimo in casa? Pensavo a Pellegrini.. per me potrebbe farlo tranquillamente..
Ti mancherebbe cmq un uomo in mezzo al campo, data la Coppa d'Africa x Aouar e l'eta` di Matic, Pellegrini, Aouar, Cristante, Matic e Bove per i 3 ruoli in mezzo al campo (cmq metti il triangolo 2+1 o 3 con uno piu` arretrato) non bastarebbero secondo me.

Poi se ai giocatori li adattiamo dobbiamo anche tarare le aspettative che abbiamo per loro: abbiamo gia` visto nel girone di ritorno del 21-22 con Mhikitarian e lo scorso anno con Pellegrini cosa succede alla loro lucidita` negli ultimi 30 metri se li arretri e gli aumenti il campo da coprire, i compiti difensivi.

Discorso che ho fatto/faccio/farei anche per Kamada e Sabitzer eh, non solo per Pellegrini.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: gio 6 lug 2023, 18:22 scamacca per almeno tutto luglio credo non sia disponibile. forse anche ad agosto. il menisco esterno è fetente
Ah gia`, allora la mia impressione e` sbagliata. O cmq la motivazione della stessa. Potrebbero cmq prendere prima Scamacca perche` a centravanti sono convinti al 100% che la soluzione migliore e` lui, mentre a cc stanno ancora valutando diverse opzioni.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

oswald ha scritto: gio 6 lug 2023, 18:21 Hoeneß sulla trattativa per Osimhen:
"Con lui potremmo programmare per quasi 10 anni. Le aspettative di incasso che ha il suo club sono però fuori da ogni logica. Il Bayern non fa operazioni del genere".
Ma saranno liberi di chiedere la cifra che vogliono? L'arroganza dei tedeschi a volte è davvero irritante.
Mica ha detto che non possono chiederle. Ha solo detto che sono cifre che lui ritiene eccessive.

Peraltro: quella che gli italiani scambiano spesso per "arroganza" di tedeschi e olandesi in realta' e' la loro tendenza a dire quello che pensano senza fronzoli o giri di parole. Che francamente quando ti ci abitui e' molto meglio delle allusioni del cazzo, almeno sul lavoro.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

100 milioni per Caicedo, che follia. Era una pippa immonda quando giocava per i pigiamati.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

joe ha scritto: gio 6 lug 2023, 18:29 Mica ha detto che non possono chiederle. Ha solo detto che sono cifre che lui ritiene eccessive.

Peraltro: quella che gli italiani scambiano spesso per "arroganza" di tedeschi e olandesi in realta' e' la loro tendenza a dire quello che pensano senza fronzoli o giri di parole. Che francamente quando ti ci abitui e' molto meglio delle allusioni del cazzo, almeno sul lavoro.
D'accordissimo.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

joe ha scritto: gio 6 lug 2023, 18:29 Mica ha detto che non possono chiederle. Ha solo detto che sono cifre che lui ritiene eccessive.
"Fuori da ogni logica" è un modo tedescamente educato di definire qualcosa di soggettivamente eccessivo.
Esatto joe
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Il tono era supponente, dài. La stessa cosa si poteva dire in modo chiaro ma meno perentorio.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Bisognerebbe fare una telefonata agli interpreti poliglotti amici di qualche ex utente del forum, quelli che ti sapevano dire in 0.2 minuti anche se era stato tradotto male anche Schick in cecoslovacco asd
Rispondi