Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da lele »

indiano86 ha scritto: gio 6 lug 2023, 14:03 Gli hanno chiesto se gli sarebbe piaciuto allenare un giocatore giapponese.E rispose che lui aveva allenato il migliore di tutti:son.E la Roma non avendo soldi era difficile che potesse prendere qualcuno.E chioso':mi piacerebbe molto allenare kamada ma non ce lo possiamo permettere,se il francoforte ce lo prestasse sarei felice...
Ma Son è sudcoreano asd
E Kamada è p. 0 asd
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Hermoso
RENSCH KONÈ CRISTANTE ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Romano Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Misitano
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

e comunque mi sembra una risposta diplomatica come se a guardiola chiedono ti piacerebbe allenare un giocatore italiano se certo magari avessi barella
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

LR24 (AUGUSTO CIARDI) - Metti la Roma con la difesa a 3. E poi parleremo del centrocampo. Metti che Llorente, dando per scontata l'uscita di Ibanez, sia almeno all'inizio più titolare di Ndicka. Perché Llorente, che Mourinho conosce da una vita, nei suoi primi mesi romani ha più che convinto l'allenatore. Ma poi le gerarchie possono cambiare, la Roma ha preso due buonissimi centrali.

Mettiamo che a ore sbarchi Kristensen, e che finalmente la squadra abbia un padrone della fascia destra (con Celik riserva e Karsdorp via). A sinistra, svanite le suggestioni di Spinazzola in Arabia, si riparte da lui con Zalewski alternativa. E in mezzo? La Roma ci ha abituato al 3-4-2-1. Ma sta cercando un numero 8 che non sarà un Gattuso. Perché i preferiti di Mourinho sono Sabitzer e Kamada (un po' più dietro c'è McTominay). In mezzo Cristante che giocherà più partite di Matic per questioni anagrafiche. Quindi Pellegrini più arretrato, più votato al sacrificio, in nome dell'equilibrio. Centrocampo a 5. Che poi non trattandosi di calciobalilla, in fase propositiva a turni le mezze ali salgono.

Più Dybala più un attaccante che porti i gol, terribilmente mancati nell'ultima stagione. Chi te ne garantisce una ventina? Ipoteticamente, sia Scamacca sia Morata, sicuramente pure Icardi. Fatto sta che la Roma in embrione viene pensata anche per modificare l'assetto, col centrocampo a 5 per favorire gli equilibri qualora si accontentasse l'allenatore prendendo l'austriaco o il giapponese. Belotti rimarrà, le voci sulla possibile cessione è figlia di idee di cui ne scrive, nulla di più. Rimarrà Solbakken, ha rinnovato El Shaarawy. Sarebbe gradito un attaccante di profondità per completare il reparto, magari di prospettiva, magari per il quale fare un piccolo investimento, anche perché Dybala non ne garantisce 60 di partite. E c'è poi Aouar, che entra nelle rotazioni.

Fra i validi ragazzi del vivaio, da seguire Pisilli, che potrebbe in pianta stabile lavorare in prima squadra. Questa può essere la Roma, se fossero seguite le indicazioni della guida tecnica. E non è né semplice né scontato che accada. Perché il calciomercato è materia complicata. Ma se la Roma fosse questa, strutturata così per il 2023-24, sarebbe competitiva in Italia ma pure in Europa. Perché c'è un dente avvelenato dalla sera di Budapest. È il dente di un portoghese.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto: gio 6 lug 2023, 14:01 karsdorp non è fracico è una pippa. e poi lui si è fatto il crociato se non sbaglio
Dopo che ha iniziato a giocare in ritardo.
Io sono convinto che tutti quei crociati al tempo erano dovuti alla preparazione.
Quello era ancora convalescente per il ginocchio, prima partita si scrocia.
Iniziamo a non prenderli convalescenti sennò poi ogni anno ci mettiamo a piangere che siamo senza cambi, tutti rotti ecc...
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

jsl14 ha scritto: gio 6 lug 2023, 12:12 No Tony. Secondo me non ci sta.
Abbiamo i due migliori marcatori che sono soggetti ad infortuni muscolari (Dybala ed Elsharaawy), Pellegrini che è sempre malconcio, il terzino sinistro ad oggi titolare fracico, il centravanti che non segna e che comunque è fragile fisicamente, Llorente che oltre ad essere una sega si è fatto male due volte giocando poco con noi, Smalling che ha 33 anni e non regge tante partite...
Praticamente gli unici sani della Roma sono Rui, Mancini, Ndicka, Ibanez, Cristante, Aouar, Zalewski e Bove.

Ma si aggiungiamoci pure Scamacca e Renato Sanches...
Renato Sanches non mi sembra così vicino.

Scamacca si è fatto un menisco, questo non fa (ancora) di lui un soggetto injury prone.

Per il resto come puoi vedere sul mercato non si stanno muovendo molte punte da 15 e più gol nei campionati maggiori. L'alternetiva sarebbe prendere una punta da un campionato tipo olandese, belga, ecc. Le possibilità di spesa della Roma per i cartellini sono state rese chiare dall'accordo con l'uefa... Non a caso ci muoviamo su prestiti e parametri zero.

Questa è la situazione.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 6 lug 2023, 12:35 ti garantisce un innalzamento del livello tecnico nell'ultimo terzo di campo e un miglioramento della manovra offensiva.
poi se qualcuno pensa che un centravanti fa` bene solo se fa 15 gol in campionato e 20/25 stagionali si puo` considerare una scommessa anche Morata, ma io non la penso cosi`.
alla Roma servirebbero sia un Morata che uno Scamacca
È il motivo per cui vorrei Kamada. Inserimenti, ecc tutte ste stronzate qui, ci può lavorare l'allenatore. Ci deve lavorare l'allenatore.

Ma intanto prendiamo gente che dà del tu alla palla, che siamo di una notevole povertà tecnica in mezzo al campo e soprattutto davanti dove si deve fare la differenza.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Cane Maledetto ha scritto: gio 6 lug 2023, 14:06
Llorente titolare al posto di Ndicka mi viene da ridere... Se Ndicka si fa panchinare da Llorente abbiamo preso una sega... Ma tanto basta che cediamo Ibanez (che Mourinho ha fatto giocare a Budapest e non Llorente) e avremo la difesa più forte al mondo secondo molti...

Attaccanti: Scamacca (fracico e con 3 gol in stagione), Morata (mai fatto più di 15 gol e li ha fatti col real) e Icardi (finito a giocare in turchia).

Per il centrocampo bah... Spero sempre che i nomi siano altri... Preferisco lo sconosciuto studiato piuttosto che diventare un cimitero degli elefanti
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Asensio al PSG, 7 netti l'anno
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

faro ha scritto: gio 6 lug 2023, 14:30 Asensio al PSG, 7 netti l'anno
Interessante perché sicuramente tra 12 mesi lo daranno in prestito
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Tony Brando ha scritto: gio 6 lug 2023, 14:20 Renato Sanches non mi sembra così vicino.

Scamacca si è fatto un menisco, questo non fa (ancora) di lui un soggetto injury prone.

Per il resto come puoi vedere sul mercato non si stanno muovendo molte punte da 15 e più gol nei campionati maggiori. L'alternetiva sarebbe prendere una punta da un campionato tipo olandese, belga, ecc. Le possibilità di spesa della Roma per i cartellini sono state rese chiare dall'accordo con l'uefa... Non a caso ci muoviamo su prestiti e parametri zero.

Questa è la situazione.
Ma sia ringraziato il cielo.

Ci muoviamo sui parametri zero? Hai Kamada a zero lo devi prendere perché un altro giocatore magari non lo riesci a prendere... Se stiamo messi male certe occasioni non le puoi buttare nel cesso...
L'Inter prende a zero un portiere mediocre come Onana e ci fa più di 40 milioni l'anno dopo...
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

Il flusso de sto topic è fenomenale. Kamada pare vicino (va be' cazzata de Balzani ma il calciomercato acceca) e c'è la maggioranza de messaggi che non serve. Non se ne parla più ed ecco i messaggi che è da prendere
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

joe ha scritto: gio 6 lug 2023, 13:56 Io continuo a non capacitarmi del tuo amore per sto paracarro de merda.
L'amore è un sentimento che negli ultimi 15 anni ho riservato solo a Pizarro e Perotti. Il gallo per me è perfetto come centravanti di scorta.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

siamocosì ha scritto: gio 6 lug 2023, 14:05 son è coreano
Kamada (grande amico di N’Dicka) piace tanto a Mourinho che ne aveva parlato anche durante la tournée in Giappone dello scorso novembre: “Non ho mai allenato calciatori giapponesi, ma ho allenato il miglior giocatore asiatico (Son, ndr). La loro mentalità è speciale, giocano per la squadra e non per loro stessi. Un giapponese alla Roma? Se costa poco sì, se l’Eintracht vuole prestarci Kamada, ben venga”. Ora è svincolato, un motivo in più per Mou per prenderlo in considerazione.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Cane Maledetto ha scritto: gio 6 lug 2023, 14:06
ma quando la smette 'sto mitomane?
La bontà della ciliegia maggiolina
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

lele ha scritto: gio 6 lug 2023, 14:05 Ma Son è sudcoreano asd
E Kamada è p. 0 asd
asd
Kamada (grande amico di N’Dicka) piace tanto a Mourinho che ne aveva parlato anche durante la tournée in Giappone dello scorso novembre: “Non ho mai allenato calciatori giapponesi, ma ho allenato il miglior giocatore asiatico (Son, ndr). La loro mentalità è speciale, giocano per la squadra e non per loro stessi. Un giapponese alla Roma? Se costa poco sì, se l’Eintracht vuole prestarci Kamada, ben venga”. Ora è svincolato, un motivo in più per Mou per prenderlo in considerazione.
Rispondi