Mercato estivo 2023
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2023
15 in meno ma non c'entrava niente la coppa, uscimmo subito contro la Fiorentina sia in Europa che in Coppa Italia. Era una crisi tecnica. La squadra venne fischiata pure contro il Bate Borisov nonostante la qualificazione agli ottavi.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Le avranno pure fatte i napoletani, ma il contesto è totalmente diverso. Qua parliamo di una squadra che sistematicamente fa meno di 70 punti, il napoli tolto l'anno di gattuso è sempre stata più competitiva di noi. Ci sta essere più fiduciosiqixand ha scritto: ↑mer 5 lug 2023, 13:29 Non ho speranze di scudetto, anche qua mi ripeto, non è che posso dire o no che la Roma abbia possibilità, ma allo stesso modo na battuta del menga come la tua è fuori luogo, tanto più che il mercato è appena iniziato.
Immagino ci saranno stati tanti napoletani che abbiano fatto battute simili a luglio dell'anno scorso.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Ora va di moda questa favoletta che basta non partecipare alle coppe o uscire ai gironi per andare bene in campionato. Secondo me è proprio un nonsense: in coppa vai avanti perché certe partite le puoi impostare tatticamente nel modo a te più congeniale, in campionato non puoi permetterti di giocare per lo 0-0 e sei tu a dover fare la partita
Anzi, due anni fa Abraham e Pellegrini danno continuità alle loro prestazioni in campionato anche grazie ai gol che fanno in Conference
Anzi, due anni fa Abraham e Pellegrini danno continuità alle loro prestazioni in campionato anche grazie ai gol che fanno in Conference
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
C’è anche il caso dell’Atalanta che negli ultimi anni è andata meglio nei campionati in cui faceva anche le coppe, che non negli altri.
(Non ho controllato davvero tutti i campionati, ma ricordo che lo diceva @oswald, quindi è vero.)
(Non ho controllato davvero tutti i campionati, ma ricordo che lo diceva @oswald, quindi è vero.)
La bontà della ciliegia maggiolina
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
sottoscrivoClaudio_asr ha scritto: ↑mer 5 lug 2023, 13:48 Ora va di moda questa favoletta che basta non partecipare alle coppe o uscire ai gironi per andare bene in campionato. Secondo me è proprio un nonsense: in coppa vai avanti perché certe partite le puoi impostare tatticamente nel modo a te più congeniale, in campionato non puoi permetterti di giocare per lo 0-0 e sei tu a dover fare la partita
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Può avere senso in Champions: in Europa League se ti serve Dybala per battere l'Helsinki è colpa tua
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
È così, infatti, fa 78 punti per due stagioni consecutive. L'Inter recupera posizioni in campionato con 21 punti nelle ultime 8 giornate arrivando in finale di Champions League e Coppa Italia. Sarebbe dovuta crollare secondo la convinzione diffusa che un obiettivo precluda gli altri.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Conta il livello tecnico della squadra sopra ogni altra cosa. Luis Enrique senza coppe arriva settimo e Zeman/Andreazzoli fanno lo stesso nella stagione successiva (tecnicamente chiudiamo il campionato sesti all'ultima giornata ma si sapeva che in Europa League sarebbe andata la vincente della Coppa Italia).Claudio_asr ha scritto: ↑mer 5 lug 2023, 13:48 Ora va di moda questa favoletta che basta non partecipare alle coppe o uscire ai gironi per andare bene in campionato. Secondo me è proprio un nonsense: in coppa vai avanti perché certe partite le puoi impostare tatticamente nel modo a te più congeniale, in campionato non puoi permetterti di giocare per lo 0-0 e sei tu a dover fare la partita
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Anche perché l'Atalanta senza coppe sarebbe dovuta arrivare tra le prime 4 quest'anno.
Fare solo il campionato può essere un vantaggio a stagione in corso nel momento in cui le altre sono stremate dal multiplo impegno mentre tu a una certa ti trovi a poter giocare solo una volta a settimana.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma come fate a fare le griglie per il prossimo campionato quando il mercato praticamente deve ancora iniziare?Claudio_asr ha scritto: ↑mer 5 lug 2023, 13:23 Per me quest'anno sei nettamente più lontano dal quarto posto (sulla carta) rispetto a quanto non lo fossi l'anno scorso
i tuoi giocatori chiave sono uno out per infortunio (e comunque ha fatto ridere la scorsa stagione) e un altro semplicemente ha fatto pena
Sugli esterni hai il nulla
La difesa è solida, ma rimane il solito problema: tolto Dybala, chi segna? Non penso che Scamacca possa risolvere il problema dei gol
Boh.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Vabbe si parla ad oggi rispetto ad un anno fa alla stessa data, inizi il mercato con più incognite rispetto a 12 mesi fa a mio avviso, non è una griglia assolutamente (tolto la valutazione sullo scudetto che a mio avviso è irraggiungibile a meno di mercati faraonici)MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 5 lug 2023, 14:21 Ma come fate a fare le griglie per il prossimo campionato quando il mercato praticamente deve ancora iniziare?
Boh.
-
- Promessa
- Reactions:
Visto il calendario la squadra va completata subito: le prime 11 partite ne hai 9 “facili”
Bisogna essere subito in forma, non si possono prendere giocatori l’ultimo giorno
Bisogna essere subito in forma, non si possono prendere giocatori l’ultimo giorno
-
- Leggenda
- Reactions:
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Bakker dal Bayer all'Atalanta per 10M. Contratto quadriennale.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Un anno fa alla stessa data non avevi né Dybala né Wijnaldum ed avevi già perso Mikytarian.Claudio_asr ha scritto: ↑mer 5 lug 2023, 14:29 Vabbe si parla ad oggi rispetto ad un anno fa alla stessa data, inizi il mercato con più incognite rispetto a 12 mesi fa a mio avviso, non è una griglia assolutamente (tolto la valutazione sullo scudetto che a mio avviso è irraggiungibile a meno di mercati faraonici)
Ad oggi hai dei giocatori affermati in crescita, con un Dybala in più e tutto il mercato davanti.
Come facciamo ad avere più incognite dello scorso anno alla stessa data?
Ciò non toglie che per arrivare tra le prime c'è tanto lavoro da fare. Tantissimo.
Io sono uno di quelli che lo scorso anno, a mercato chiuso, dava la Roma in lotta per il quinto posto. Quindi tutto mi si può dire tranne che sia ottimista.
Però aspettiamo e vediamo come va il mercato, sia per noi che per le altre.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.