Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da voeller9 »

siamocosì ha scritto: giuro che non rimpiango quando eravamo il supermercato delle big con il solo scopo di accumulare secondi posti. quando i giocatori si presentavano a trigoria dicendo sfacciatamente che eravamo una tappa di passaggio. non a caso è stato il periodo con il più basso afflusso di tifosi allo stadio
Invece oggi accumuliamo quinti e sesti posti e per raddrizzare il bilancio dobbiamo vendere i giovani della primavera e i nostri scarti...che culo

“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto: gio 22 giu 2023, 11:01 La squadra era più forte ma non arrivava alle finali meritando anche di vincere.
La Roma della semifinale di Champions avrebbe vinto la Conference col braccio fuori dal finestrino. È chiaro che essendo il livello della competizione molto più alto era difficile arrivare in fondo. Dopo il biennio disastroso con Luis Enrique e Zeman abbiamo sempre partecipato alla Champions League fino al 2019, tranne quando perdemmo il playoff col Porto. E il grande rimpianto è proprio l'Europa League del 2016 quando la squadra era molto forte e avrebbe potuto vincerla. La partita col Lione fu molto sfortunata comunque, e pure lì ci fu un arbitraggio discutibile.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto: gio 22 giu 2023, 11:02 Per ora questa strategia ha prodotto dei risultati solo nelle coppe europee, dove non è richiesta una continuità di rendimento ma la capacità d'incidere nella singola partita.
Vero. sono 5 anni che non arriviamo tra le prime 4, ma continuiamo a fare buoni risultati in Europa.
Poi certo, dovremmo capire se senza coppe la Roma avrebbe ottenuto piazzamenti migliori. Quest'anno per esempio, secondo me, c'erano buone possibilità di arrivare quarti, ma ovviamente non ne avremo mai la controprova.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: gio 22 giu 2023, 11:01 La squadra era più forte ma non arrivava alle finali meritando anche di vincere.

Per me sono anche vedute soggettive, perchè ad esempio un Pellegrini o un Mancini, non vedo perchè debbano essere considerati inferiori ad un Tonali o a un Tomori.
Beh però "soggettive" fino ad un certo punto.
Ora, tolte plusvalenze fittizie ed altri scambi di giocatori a valori gonfiati, se per Tonali o Barella offrono 70mln e per Pellegrini no, un motivo ci sarà.
Certo, anche la vittoria di quello scudetto e la semifinale di CL di quest'anno ha aiutato il milan in queste valutazioni.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: gio 22 giu 2023, 11:10 La Roma della semifinale di Champions avrebbe vinto la Conference col braccio fuori dal finestrino. È chiaro che essendo il livello della competizione molto più alto era difficile arrivare in fondo. Dopo il biennio disastroso con Luis Enrique e Zeman abbiamo sempre partecipato alla Champions League fino al 2019, tranne quando perdemmo il playoff col Porto. E il grande rimpianto è proprio l'Europa League del 2016 quando la squadra era molto forte e avrebbe potuto vincerla. La partita col Lione fu molto sfortunata comunque, e pure lì ci fu un arbitraggio discutibile.
Si Oswald, però il what if lascia il tempo che trova. Quella squadra aveva risultati buonissimi in campionato, in coppa non proprio.
Questa ha risultati buonissimi in coppa, in campionato no.

Giocatori buoni ci sono, il livello del campionato italiano forse è anche calato. Quello che voglio dire è che la nostra visuale è spesso condizionata. Ad esempio a Roma Pellegrini passa per una mezza sega, non sono sicuro che fuori ci sia la stessa valutazione.
Basta vedere come è sempre stato inserito nelle migliori formazioni della Uefa.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 22 giu 2023, 11:14 Beh però "soggettive" fino ad un certo punto.
Ora, tolte plusvalenze fittizie ed altri scambi di giocatori a valori gonfiati, se per Tonali o Barella offrono 70mln e per Pellegrini no, un motivo ci sarà.
Certo, anche la vittoria di quello scudetto e la semifinale di CL di quest'anno ha aiutato il milan in queste valutazioni.
Appunto, hanno vinto dei campionati.
Ma non sappiamo se abbiano mai offerto soldi per Pellegrini. A volte le offerte dipendono molto dal fatto che le società mettano sul mercato i calciatori.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: gio 22 giu 2023, 11:19 Appunto, hanno vinto dei campionati.
Ma non sappiamo se abbiano mai offerto soldi per Pellegrini. A volte le offerte dipendono molto dal fatto che le società mettano sul mercato i calciatori.
Beh dai, quando arrivano maxi offerte del genere in un modo o nell'altro lo si viene a sapere.
Magari qualcuno qualche sondaggio per Pellegrini lo avrà fatto, perché comunque parliamo di un ottimo calciatore. Però, fosse arrivata un'offerta da 50/60mln lo avremmo saputo, ed io sinceramente lo avrei anche venduto subito a quel prezzo.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 22 giu 2023, 11:22 Beh dai, quando arrivano maxi offerte del genere in un modo o nell'altro lo si viene a sapere.
Magari qualcuno qualche sondaggio per Pellegrini lo avrà fatto, perché comunque parliamo di un ottimo calciatore. Però, fosse arrivata un'offerta da 50/60mln lo avremmo saputo, ed io sinceramente lo avrei anche venduto subito a quel prezzo.
Può darsi.

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 22 giu 2023, 11:22 Beh dai, quando arrivano maxi offerte del genere in un modo o nell'altro lo si viene a sapere.
ma pure a meno
MEMENTO
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

qixand ha scritto: gio 22 giu 2023, 11:19 Appunto, hanno vinto dei campionati.
se fosse arrivata , il procuratore avrebbe chiamato tutti , compresi io e te.
MEMENTO
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oswald ha scritto: gio 22 giu 2023, 10:56 Ma la squadra era molto più forte, per questo arrivavano offerte. Basta semplicemente adottare una strategia diversa e non cedere tutti alla prima occasione utile. Non può essere preferibile una squadra inferiore per non avere il problema da gestire.
il dato di fatto è che mai abbiamo avuto un ranking come quello attuale. nella vita la motivazione è tutto quella squadra era teoricamente forte ma nello sport contano i risultati non quanto sei forte. i giocatori sapevano di essere di passaggio e uno spirito come quello attuale non c'è mai stato. io penso che i tifosi allo stadio sia un metro oggettivo di valutazione per capire se una squadra ha prospettive di vittoria e se hai dovuto chiudere la campagna abbonamenti in anticipo è perchè i tifosi ci credono. il fatturato e le plusvalenze non contano nulla altrimenti l'udinese dei tempi del nino maraviglia asanoha dossena quagliarella inler handanovic isla uadrado benatia era una grande squadra
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oliver ha scritto: gio 22 giu 2023, 11:27 se fosse arrivata , il procuratore avrebbe chiamato tutti , compresi io e te.
Vabbè dimo pure che non credo possa chiedere un aumento eh??? asd
Magari si, il procuratore ci guadagnerebbe a venderlo, questo si

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: giuro che non rimpiango quando eravamo il supermercato delle big con il solo scopo di accumulare secondi posti. quando i giocatori si presentavano a trigoria dicendo sfacciatamente che eravamo una tappa di passaggio. non a caso è stato il periodo con il più basso afflusso di tifosi allo stadio
Io rimpiango quel tipo di calciatori e nessun'altra cosa di quel periodo.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto: gio 22 giu 2023, 10:48 Con lo stipendio di un calciatore di prima fascia, il futuro delle generazioni a venire lo aggiusteresti cmq, se avessero cervello.
Mi vuoi dire che guadagnando anche solo 3 milioni di euro l'anno, e quindi mettendone insieme 15/20, non puoi fare degli investimenti redditizi e campare alla grande accrescendo la tua ricchezza?

Il problema dei calciatori, da sempre, è che a 20 anni si trovano in mano soldi da ricchi veri e si abituano ad un tenore di vita che poi, quando smettono, a meno di diventare allenatori ad altissimo livello, non possono più mantenere.
Quelli intelligenti o furbi, vedi Totti, si affidano a qualcuno che ha il cervello per fare gli investimenti e devono pure essere fortunati che sia qualcuno di fidato, così cominciano ad investire mentre sono ancora in attività.
Totti ha comprato gli immobili e credo abbia sistemato belle generazioni.
A te fà differenza fare 15mila euro al mese invece di 3mila? Quando pensi sulla scala di ultralusso, investimenti e generazioni a venire la differenza tra 3 milioni l'anno e 15 l'anno è proporzionale. Cambia.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto: gio 22 giu 2023, 11:18 Quella squadra aveva risultati buonissimi in campionato, in coppa non proprio.
Questa ha risultati buonissimi in coppa, in campionato no.

Giocava stabilmente in Champions League e perdeva con Barcellona, Bayern, City, Real Madrid, Liverpool, Porto (l'unica squadra di un livello simile). Il confronto si potrà fare se e quando la vedremo nuovamente competere allo stesso livello.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Rispondi