Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da porcaccia »

il_noumeno ha scritto:Secondo me vi state scordando che nell’Uefa c’è Israele.
Israele fu estromessa dalla federazione asiatica per volere dei paesi arabi. Da lì è passata per l'oceania e infine all'uefa.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

il_noumeno ha scritto: lun 19 giu 2023, 9:09 Secondo me vi state scordando che nell’Uefa c’è Israele.
Serve l'unanimita' per ammettere una nuova federazione?
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

joe ha scritto: Serve l'unanimita' per ammettere una nuova federazione?
Non ne ho idea, ma non credo che vogliano creare il rischio di partite frequenti tra stati arabi e Israele
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

NineNails ha scritto: dom 18 giu 2023, 21:56
Ma magari.
Io l'unico che terrei è Bove. Se sugli altri si può monetizzare bisogna farlo.
Purtroppo non abbiamo "perle" da sacrificare per 70/80mln che ti cambiano il mercato.
Riuscirsi a sistemare con le cessioni degli esuberi, qualche primavera ed Ibanez, sarebbe un gran bel lavoro.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

spero in due esterni forti sacrificandone almeno due dei nostri
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

il_noumeno ha scritto: lun 19 giu 2023, 9:24 Non ne ho idea, ma non credo che vogliano creare il rischio di partite frequenti tra stati arabi e Israele
Ad esempio in Eurolega c'è forte voglia di fare entrare Dubai perché offrirebbero tutti quei soldi che finora non hanno mai fatto (e infatti cambiano CEO ogni anno).
supernova
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da supernova »

joe ha scritto: lun 19 giu 2023, 8:10 La strategia e' continuare a non avere un vero tetto salariale e continuare a comprare vecchie glorie o giocatori a zero con ingaggi monstre (vi ricordo che il "costo annuo" non conta piu' granche' per il FFP, peraltro - conta di piu' l'ingaggio).

La necessita' e' generata dalla strategia. La Roma va rifondata da zero, imho. Accetterei pure uno-due anni di vera mediocrita' se poi usciamo da questo ciclo perenne di stare con le pezze al culo perche' spendiamo piu' di quel che ci possiamo permettere.
conta, però, per il settlement agreement che abbiamo in essere
La bontà della ciliegia maggiolina
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

La Lazio avrebbe offerto 20 milioni al Napoli per Zielinski, contratto in scadenza nel 2024.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

joe ha scritto: lun 19 giu 2023, 8:38 Abbiamo comprato giocatori esperti perche' dopo un anno coi ragazzini (non due) in cui abbiamo perso in finale di coppa italia quei mediocri di Pallotta e del Feroce hanno pensato fosse il caso di fare felice la piazza.

In questi anni abbiamo avuto varie occasioni di spezzare il cerchio; in giro per l'europa e in italia ci sono squadre, manco poche, che sta gestione la fanno bene. Una ha appena vinto il campionato italiano, per dire.

Vivere di talenti e squadre costruite con ritegno e con un tetto salariale inderogabile per ragioni di bilancio non e' facile, tocca essere bravi. Peccato che i nostri dirigenti siano disastrosi dai tempi di Prade'.
La squadra che citi è ripartita dalla C senza costi pregressi. E cmq per Lozano e Osimeh ha speso 120mln in 2 anni in cui non è entrata in CL. La situazione debitoria della Roma non lo permette. Pensare che abbassi l'asticella per 2 anni e aggiusti tutto è una faciloneria.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

antoniocs ha scritto: lun 19 giu 2023, 8:20 Stiamo al terzo anno di ciccio bello. Non può essere ancora colpa di Conte e Draghi
Si può fare meglio ma con Ciccio Bello ci ho vinto una Coppa Europea e me ne hanno rubata un'altra in finale.

Con Conte e Draghi:

Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

joe ha scritto: lun 19 giu 2023, 8:40 Ricordami: quando hai rinnovato un De Rossi pronto per il carrello dei bolliti rendendolo il giocatore piu' pagato della serie A?

E Totti a 5 milioni l'anno quando andava mandato a giocare a calciotto?
Ma non era bollito, è stato una colonna della Nazionale per altri 6 anni. Con tutti i limiti fisici negli ultimi 2 anni alla Roma De Rossi fà delle partite di leadership in molti big match che solo quest'anno con Matic abbiamo rivisto.

Totti ti ha fatto fare il triplo a livello di brand awareness e marketing che avresti fatto senza, la sua tenure alla Roma, anche negli anni finali, è probabilmente il miglior Return on Investment della storia del Calcio
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 19 giu 2023, 11:27 Si può fare meglio ma con Ciccio Bello ci ho vinto una Coppa Europea e me ne hanno rubata un'altra in finale.
I risultati in Europa non penso dipendano se non in minima parte dal lavoro del direttore sportivo. La considero un'abilità specifica dell'allenatore unita alla scelta di puntare sull'obiettivo più accessibile. Ritengo sia molto più probante il rendimento in campionato per valutare il livello della rosa che ha allestito.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Io penso che se la Roma resterà con 3 difensori forti + Llorente Mourinho spremerà nuovamente Smalling...
Se la Roma non prenderà un giocatore che possa far rifiatare Dybala Mourinho lo spremerà nuovamente (per me Elsha)...
Se la Roma non prenderà un centrocampista come si deve Mourinho continuerà a spremere Matic, Cristante e Pellegrini (ecco spero che Aouar sia più forte).
Questo per quanto riguarda i giocatori bravi che ha la Roma: tra i bravi io ci metto i difensori (si, anche Ibanez), i centrocampisti titolari (si, anche cristante) e Dybala.

Per quanto riguarda quelli scarsi abbiamo:
- TD a me Karsdorp è sempre piaciuto ma non si prende con Mourinho... Celik è una buona riserva ma è una riserva; Zalewski non è bravo a destra
- TS Spinazzola fa 2/3 partite l'anno ed è inutile e dannoso in tutte le altre e ci costa una fracca... Spero di cederlo... Zalewski è in downgrade ma io ci punterei... Elsha per me deve fare la riserva di Dybala...
- AT Belotti non può fare peggio di 0 gol in campionato però è veramente scarso... Abraham un giocatore inutile e ci ha pure impiccato la stagione...

Per essere una rosa profonda la Roma dovrebbe in ordine di priorità:
1) prendere un attaccante titolare piu forte di Abraham e Belotti
2) prendere un terzino sinistro titolare (e magari vendere Spinazzola)
3) prendere un terzino destro titolare (e magari vendere uno tra Celik e Karsdorp)
4) prendere un centrocampista titolare
5) se vendi Ibanez, prendere un difensore forte perché se rimane Llorente come quarto stiamo una merda.

Quanto è fattibile?
Secondo me se non si farà così faremo l'ennesimo campionato anonimo con tutte le speranze sull'Europa League
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Non lo considera più nessuno ma in rosa c'è ancora: Kumbulla

Se prendi llorente e ndicka e vendi ibanez ne hai 5 più cristante
Anch'io sarei più tranquillo con un altro in più ma penso abbiamo altrw priorità
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 19 giu 2023, 11:27 Si può fare meglio ma con Ciccio Bello ci ho vinto una Coppa Europea e me ne hanno rubata un'altra in finale.

Con Conte e Draghi:

Che non c'entra nulla col discorso strategia/necessità
Rispondi