Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da 18-21 »

redever ha scritto: gio 15 giu 2023, 9:58 solo Bove terrei dei giovani
Bove lo terrei solo per fare il titolare. Ha bisogno di giocare con continuità.
Sinceramente non so quale sia il suo reale valore. Si dà quasi per scontato che Frattesi sia meglio di lui. Bove però ha già giocato una semifinale di EL ad alto livello e con un suo gol siamo andati a Budapest. Tenerlo per poi fargli fare la riserva di Frattesi (o di un altro) mi sembrerebbe ingiusto.
Falli core, Misser
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

An
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il gio 15 giu 2023, 10:31, modificato 1 volta in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

pierpeter86 ha scritto: gio 15 giu 2023, 10:24 l'inter è l'unica ad avere un accordo con l'UEFA simile al nostro, di loro non si parla molto ma credo che anche loro debbano mettere qualcosina entro il 30 giugno e forse barella è uno di quelli che gli garantisce certe cifre.
Anche Brozovic je lo può garantire

E sì, a pensarci pure Onana. Ho appena detto che fare chiodo scaccia chiodo in porta non ha senso ma come dici te l'Inter quei soldi entro il 30 li deve prende.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 15 giu 2023, 10:31 Anche Brozovic je lo può garantire

E sì, a pensarci pure Onana. Ho appena detto che fare chiodo scaccia chiodo in porta non ha senso ma come dici te l'Inter quei soldi entro il 30 li deve prende.
brozovic ha 30 anni e in premier non prendono gente di 30anni, esclusa la premier rimangono 4 squadre che possono spendere cifre di un certo tipo per brozovic: Real, Barca, Bayern e PSG e devi sperare che cerchino quel tipo di giocatore. Onana e Barella in premier te li strapagano.
Detto questo non ho assolutamente idea di come siano i bilanci dell'Inter, so solo che hanno un accordo come il nostro sia a livello di bilancio che di lista A per le coppe. Non so come stiano messi rispetto all'accordo... può essere pure che non debbano rientrare visto che la finale di champions gli avrà portato un sacco di soldi.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

18-21 ha scritto: gio 15 giu 2023, 10:26 Bove lo terrei solo per fare il titolare. Ha bisogno di giocare con continuità.
Sinceramente non so quale sia il suo reale valore. Si dà quasi per scontato che Frattesi sia meglio di lui. Bove però ha già giocato una semifinale di EL ad alto livello e con un suo gol siamo andati a Budapest. Tenerlo per poi fargli fare la riserva di Frattesi (o di un altro) mi sembrerebbe ingiusto.
titolare me pare troppo. nelle rotazioni sì
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io vorrei sempre matic cristante insieme ma un cc con frattesi/bove matic/cristante e pellegrini/aouar non ce l'hanno in molti.ma la priorità sono gli esterni
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Penserei più a noi piuttosto che all'Inter.
Leggo che sono tutti in uscita: Zalewski, Ibanez, Karsdorp. A me sta bene cedere tutti però con criterio.

Questi 3 erano titolari della Roma a Tirana. Abbiamo visto che Mourinho non si fidava di Kumbulla, non si è fidato per molto tempo di Celik e non si fidava di Vina che infatti è stato ceduto.

In difesa la situazione ad oggi è:
- Mancini, Smalling, Ibanez, Kumbulla scrociato. Ad oggi sono 3 centrali abili e arruolabili. Lo scorso anno Mancini, Smalling e Ibanez le hanno praticamente giocate tutte con Llorente che ne ha giocate qualcuna in più nella seconda parte di stagione. Se Mourinho avesse considerato Llorente più affidabile di Ibanez lo avrebbe messo a Budapest. Se prendiamo Ndicka e vendiamo Ibanez ci ritroviamo nella stessa situazione di quest'anno dove Mourinho farà giocare Smalling anche contro la primavera del Padova. Serve un quarto che è a tutti gli effetti un titolare. Vendi Ibanez e allora serve prendere uno che nella concezione di Mourinho è un titolare e Llorente non lo è, Ibanez si nonostante secondo tutti qua dentro non può giocare a pallone...
- sui terzini siamo in un mare di merda. Karsdorp, Reynolds, Celik a destra Zalewski, Elsha e Spinazzola a sinistra. Per motivi diversi nessuno di loro è affidabile. Serve uno più forte a destra e uno più forte a sinistra. Se la Roma ne prende uno più forte a destra e uno più forte a sinistra può decidere di far partire uno tra Karsdorp e Celik (considero più forte Karsdorp ma stiamo lì) e uno tra Zalewski e Spinazzola e tenere l'altro come riserva.

Per quanto riguarda il centrocampo:
- Matic, Cristante, Bove, Aouar, Pellegrini
Le hanno giocate praticamente tutte Matic e Cristante. Qualcuna l'ha giocata anche Bove, Pellegrini non è proprio un cc ma ci ha giocato, Aouar non lo conosco.
Nell'idea di Mourinho c'è qualcuno che possa evitare a Cristante e Matic di giocarle tutte e arrivare al 145esimo della partita più importante della stagione con Matic coi crampi e il suo coetaneo Rakitic sul dischetto del rigore decisivo? Stessa cosa per quanto riguarda Pellegrini che non riesce (nonostante è un 96) a giocare 145 minuti e tirare un rigore.

Veniamo all'attacco.
Abraham e Belotti hanno fatto una stagione imbarazzante. Abraham è crepato all'ultima partita e per un anno lo salutiamo. Dobbiamo prendere un titolare forte e sperare che Belotti abbia una vena diversa dallo scorso anno.
Dybala va centellinato e abbiamo visto che se lui non è in campo la Roma fa più fatica. Lui è un campione e quindi non è facile rimpiazzarlo. Si riuscirà a trovare un'alternativa di gioco quando lui non ci sarà?

Ci sono le possibilità economiche per:
- prendere un altro difensore pari o più forte di Ibanez (se Ibanez verrà ceduto) dando per scontato che Ndicka lo sia oppure tenere Ibanez come quarto
- prendere un terzino destro più forte di Karsdorp, Celik e Zalewski adattato
- prendere un terzino sinistro più forte di Spinazzola (questo spinazzola non il suo ricordo) e Zalewski
- prendere un cc dello stesso livello di Matic o Cristante o più forte
- prendere un attaccante più forte di Abraham e Belotti
- prendere qualcuno che sia in grado di giocare qualche partita al posto di Dybala

In più io prenderei pure un portiere visto che quest'anno è andato male pure Rui.

Voi mi direte: pure na fetta di culo?
Il discorso è che abbiamo visto lo scorso anno che Mourinho considerava inaffidabili molti giocatori... Se vogliamo evitare che faccia come quest'anno dobbiamo comprare questi giocatori...
Ce la facciamo?

Io sono convinto che nonostante tutto e nonostante non abbia apprezzato scelte di Mourinho, senza quella merda di Taylor avresti vinto la finale e mo ti saresti ritrovato in Champions League, con più soldi e con una finale di supercoppa europea da giocare. Molta più serenità di quella che c'è ora.
Analizzando la stagione, ti sei ritrovato con Pellegrini, Matic e Dybala che sono stati costretti a chiedere il cambio in finale perché stanchi e quindi sul dischetto ti è toccato far andare Mancini e Ibanez.
Siccome il Taylor di turno lo puoi beccare anche l'anno prossimo, almeno vorrei avere la possibilità di avere i rigoristi vivi e magari un portiere che non sta piantato sulla linea di porta (tranne quando doveva effettivamente starci)
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Onestamente tra Ibanez, Zalewski e Karsdorp non mi scenderebbe neanche mezza lacrima

Giusto il rammarico per Zalewski che è del vivaio ma quest'anno si è visto bene che non diventerà mai un grande giocatore il quel ruolo
Non vale nulla in difesa e in attacco molto poco
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

pierpeter86 ha scritto: gio 15 giu 2023, 10:46 CUT
Detto questo non ho assolutamente idea di come siano i bilanci dell'Inter, so solo che hanno un accordo come il nostro sia a livello di bilancio che di lista A per le coppe. Non so come stiano messi rispetto all'accordo... può essere pure che non debbano rientrare visto che la finale di champions gli avrà portato un sacco di soldi.
Il loro bilancio è in perdita per 140milioni. Hanno le stesse nostre limitazioni avendo firmato il Settlement Agreement quadriennale. Indipendentemente dagli incassi delle coppe.
Il loro vantaggio è che partono da una rosa più forte della nostra, quindi nella logica del ridimensionamento dei costi dei dipendenti hanno più margine di manovra. Inoltre hanno già recuperato moltissimo sulle perdite record dell'anno precedente che a memoria erano di oltre 250 milioni di euro.

Non possono fare ciò che vogliono, ma il compito nostro è più difficile.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

comunque l'inter ha dimostrato che dietro puoi anche non avere 3 fenomeni come Acerbi, Bastoni e Darmian per giocartela a certi livelli. Sono più importanti centrocampo e attacco. Direi di rinforzare principalmente quei reparti, poi in difesa qualcosa te la puoi inventare
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

@jsl14 ci sono osservazioni del tutto condivisibili in ciò che hai scritto, il punto è che dobbiamo dare delle priorità perché tutto non si potrà fare.

Per me la priorità è comprare gli esterni.
Poi l'attacco.
Poi il resto.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

panaro ha scritto: gio 15 giu 2023, 12:06 @jsl14 ci sono osservazioni del tutto condivisibili in ciò che hai scritto, il punto è che dobbiamo dare delle priorità perché tutto non si potrà fare.

Per me la priorità è comprare gli esterni.
Poi l'attacco.
Poi il resto.
Pure per me la priorità sono gli esterni. Però se vendi Ibanez e compri Ndicka in difesa stai da capo a 12 secondo me. Con la differenza che questo prende il doppio di Ibanez senza sapere se si adatterà al campionato di Serie A. Ecco perché io li terrei entrambi.

Venderei di più Zalewski di Ibanez sinceramente
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

jsl14 ha scritto: gio 15 giu 2023, 12:12 Pure per me la priorità sono gli esterni. Però se vendi Ibanez e compri Ndicka in difesa stai da capo a 12 secondo me. Con la differenza che questo prende il doppio di Ibanez senza sapere se si adatterà al campionato di Serie A. Ecco perché io li terrei entrambi.

Venderei di più Zalewski di Ibanez sinceramente
Si pero' mettiti pure nei panni di un DS di un'altra squadra: compreresti piu' Ibanez di Zalewski probabilmente.

A noi tocca vendere e vendere cio' che si vende meglio entro il 30 giugno. Ringraziamo solo che non c'abbiamo qualcuno al livello di Allison o Salah da vendere in premier...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Di quelli nominati, fra i possibili partenti, avrei una Piccola MA PICCOLA stretta al cuore per Zalewski.
Leggendo Bove per Frattesi: Manco per u cayyo ... almeno per me .
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Mi pare evidente che questi siano giorni in cui fare una grandissima scrematura sulle notizie sia in entrata che in uscita, ma anche sui rinnovi. Sono i meravigliosi giorni di inizio mercato in cui ognuno scrive quello che vuole, soprattutto in questa stagione in cui la Roma in questo momento potrebbe cedere chiunque in rosa ma anche poi acquistare in qualsiasi ruolo.
Leggeremo di richieste per Rui Patricio, di problemi col rinnovo di Smalling e elsha, offerte per spina, zalewski, celik, karsdorp ma vedrete che usciranno notizie pure su pellegrini e cristante, ovviamente Dybala ma anche belotti, solbakken e bove.
In entrata vediamo già nomi per la porta, altri difensori, centrocampisti, esterni, trequartisti, ali e punte...
Mai come in questo momento per i giornalisti è bono tutto e quindi è facile sparare nel mucchio, così come è vero che Pinto starà sondando tutto il mercato e quindi si interesserà a tantissimi giocatori molti dei quali resteranno solo una chiacchierata informale.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Rispondi