Non credo.
ADL lo ha smentito e Commisso ha detto che rimane a Firenze.
Non credo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
che vince lo scudetto e poi lascia per questioni di diritto di immagine e quindi il DeLa prende Fonseca che vince lo scudetto e poi lasscia perche' il vento del golfo gli spettina il ciuffo e quindi il DeLa va pesantemente su Mourinho che vince lo scudetto e ...
il Dela ha solo voluto sottolineare che lui che ha rispetto per le altre squadre (altro che la Juve con Giuntoli...), ma se è Italiano a proporsi...MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 9 giu 2023, 9:26 Non credo.
ADL lo ha smentito e Commisso ha detto che rimane a Firenze.
magari fosse porcoddue. magari
Se non ricordo male, Roma Fiorentina dell’anno scorso è la prima partita di italiano sulla panchina viola, e prende lo stesso goal che prende in finale. Qualcosa vorrà dire se dopo due anni ancora prendi gli stessi identici goal.MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 9 giu 2023, 8:29 Vabbè, mi defilo dal discorso. Italiano ed il suo calcio propositivo non si possono toccare, altrimenti si parla di "guerra tra giochisti"![]()
![]()
![]()
Ora vi state soffermando sul posizionamento dal rinvio del portiere, ma non è solo quello. Se non ricordo male proprio in Roma Fiorentina di quest'anno attaccarono a testa bassa ma poi bastava un contropiede per metterli in difficoltà. Se non sbaglio finì 2 a 0. Ma questo è solo un esempio, ed in questi due anni ce ne sono state tante di partite perse così.
Ricordo bene il parere di un grande tifoso viola e di sicuro più preparato di me, la buonanima di Sconcerti: quando tutti gli parlavano entusiasti del gioco di Italiano e della Fiorentina, lui esprimeva le mie stesse perplessità.
Poi nessuno dice che da qui a 10 anni non possa diventare il nuovo Guardiola, ci mancherebbe. O magari anche una via di mezzo, vincendo qualcosa di importante.
Ciò che mi fa sorridere è il modo in cui viene considerato Mourinho da alcuni di voi. Oh, parliamoci chiaro, nessuno dice che non si può criticare o che debba piacere per forza, ci mancherebbe. Gli errori li ha commessi e li commette anche lui, ed è criticabile come tutti gli altri.
Però preferisco uno che dice chiaramente che non vorrebbe Mourinho sulla panchina della Roma, che gli sta sul cazzo, che non sa far giocare la squadra, che è bollito/finito/fallito/fortunato, a chi invece cerca di sminuirlo in maniera subdola.
Eh…
ma da quello che ho scritto si evince proprio che questo errore non lo faccio io come non lo fanno in molti altriqixand ha scritto: ↑sab 10 giu 2023, 10:40 L’errore secondo me è pensare che rapportarsi all’avversario significhi pensare solo a farlo giocare male. Invece significa studiare come metterlo in difficoltà in difesa come in attacco, magari pensare che puoi segnargli usando le fasce invece che le vie centrali co e sei abituato
Sono d'accordo, ha tutto il tempo per migliorare.qixand ha scritto: ↑sab 10 giu 2023, 8:53 Eh…
Ma è proprio lì il punto: se tu non sei in grado di cambiare atteggiamento alla squadra in una situazione diversa, un uomo in meno, vuole dire che non sei flessibile, hai dei limiti. Se giochi allo stesso modo contro il Siena o contro il Bayern Monaco, per me non è una dote, è un limite.
E invece tanti lo fanno: pensano che calcio propositivo bene, calcio difensivo male. E invece in entrambi i casi devi applicare varianti e studiare soluzioni, perché se ti limiti a fare il compitino mandato a memoria e non hai flessibilità e non studi contromisure vai incontro a brutte sorprese