Veramente ohsimone ha scritto:Ma infatti con la fantasia hai preso vina, celik, camara, solbakken....
Nun te abbasta???
Mercato estivo 2023
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2023
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Non so se è vero o meno, però prendiamo atto.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tutto fa brodo diceva mi nonna red
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Talento
- Reactions:
-
- Leggenda
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
In generale ti do` ragione, ma penso che per il ruolo del portiere e del centravanti titolare in una squadra che compete ai livelli della Roma un po' di pelo sullo stomaco (nel senso di esperienza a certi livelli) serve. Puoi prendere un giocatore tecnicamente egregio, ma se gli capita di non segnare per sfiga assurda per 3-4-5 giornate di fila (tipo la sequela di pali di Abraham il primo anno) rischi che ti entra nel vortice del dubbio (non parlo di ambiente ma di fiducia del giocatore stesso). E poi c'e` sempre l'incognita dello sviluppo della malizia necessaria a farsi valere quando i difensori in Italia ti iniziano a studiare e ti affrontano come nessun altro. Questo e` un campionato in cui ha fallito un Mario Gomez che in Germania segnava a occhi chiusi, in cui il primo anno manco Dzeko c'ha capito un caxxo e Jovic fino alle ultime giornate ha fatto cacare. Poi con le riserve ti puoi sbizzarrire e scommettere sul pischello brasiliano sperando di pescare il prossimo Lautaro.faro ha scritto: ↑ven 9 giu 2023, 8:17 ma un po' di fantasia, magari condita da cmpetenza ? Su Morata ed Icardi ci puo' andare anche @MarcoDaLatina per Giove pluvio ! Voglio gente giovane, poco nota, di prospettiva. Voglio "rischiare" di beccare il Kwara di turno. Basta giocatori con ingaggio altissimo che hanno dato gia' molto (probabilmente piu' di quanto possano dare in futuro). Gli Smalling, i Matic, i Dybala li abbiamo gia'. Per fortuna si spera che i Wijnaldum non li avremo piu'. E ci metterei anche Belotti nel novero di quelli che abbiamo preso pur sapendo che il meglio lo avevano alle spalle ...
daje Pinto, datte una smossa, su
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 9 giu 2023, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
riuscire a vendere Rui Patricio sarebbe una masterclass.
...però "la pirateria uccide il calcio"
-
- Talento
- Reactions:
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
compri un numero 1 più giovane. Vicario? Cakir?
...però "la pirateria uccide il calcio"
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Se l'Aouar e` Aouarrrrrr
Se l'Aouaaaaarrr eeeeeee` Aouaaaaaaarrr
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
hai perfettamente ragioneJack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 9 giu 2023, 15:06 In generale ti do` ragione, ma penso che per il ruolo del portiere e del centravanti titolare in una squadra che compete ai livelli della Roma un po' di pelo sullo stomaco (nel senso di esperienza a certi livelli) serve. Puoi prendere un giocatore tecnicamente egregio, ma se gli capita di non segnare per sfiga assurda per 3-4-5 giornate di fila (tipo la sequela di pali di Abraham il primo anno) rischi che ti entra nel vortice del dubbio (non parlo di ambiente ma di fiducia del giocatore stesso). E poi c'e` sempre l'incognita dello sviluppo della malizia necessaria a farsi valere quando i difensori in Italia ti iniziano a studiare e ti affrontano come nessun altro. Questo e` un campionato in cui ha fallito un Mario Gomez che in Germania segnava a occhi chiusi, in cui il primo anno manco Dzeko c'ha capito un caxxo e Jovic fino alle ultime giornate ha fatto cacare. Poi con le riserve ti puoi sbizzarrire e scommettere sul pischello brasiliano sperando di pescare il prossimo Lautaro.
io pero' ragiono non sulla prossima stagione dove l'adattamento, la mancanza di malizia ed esperienza ecc ecc sicuramente potrebbero pesare
io sono tra quelli che pensano che la Roma sia talmente lontana da potersi giocare uno scudetto che non avrebbe alcun senso svenarsi su giocatori magari anche forti ma non futuribili (ne' tecnivamente ne' economicamente) per comunque alla fine lottare per il quarto posto se va bene (quarto posto che comunque, lo riconosco, ci serve)
preferirei costruire una rosa in grado di vincere nell'arco di 2/3 anni e con il potenziale (anche grazie ad eventuali vendite e nuovi acquisti) per farlo con una certa continuita' temporale
il mio discorso non si applica se invece si ritiene che con 2/3 ritocchi si possa lottare per vincere gia' dall'anno prossimo, cosa per me poco plausibile
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Su Kluivert pero` dovresti avere la certezza di giocare con un modulo che lo contempla, se no e` veramente sprecato.ingresso20libero ha scritto: ↑ven 9 giu 2023, 11:23 su Shomurodov rifletterei, nel senso se Tammy starà fuori 9 mesi me lo tengo e prendo una punta forte davanti, idem Kluivert (qui sarò impopolare lo so)
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Il problema e` fare tutto questo entro il 30 giugno quando i club interessati sanno che se aspettano fine Agosto e` capace che questi, tolto Ibanez ma incluso Karsdorp, li rimediano in prestito senza obbligo (non perche` siamo fessi noi eh, perche` il mercato funziona cosi`).pierpeter86 ha scritto: ↑ven 9 giu 2023, 11:43 per quanto riguarda i 30mln di plusvalenza non mi pare una cosa impossibile:
-volpato tahirovic e missori ti premettono di fare qualche milioncino, ma tutti i 2003 vanno ceduti (quindi anche Cassano, Louakima, B.Silva e Foubert considerando che con satriano ci hai fatto 300k con questi 6-700 se vuoi ce li fai), anche Boer credo sia giunta l'ora di cederlo per qualche spiccio. Io mi auguro che con Volpato, Tahirovic e Missori 5mln complessivi riesci a farli e arrivi quasi a 6 con gli altri.
-alcuni prestiti rientrano con residui a bilancio bassi: Reynolds sta a 3 e se ci fai 4-5 mln con un 2001 che è stato titolarissimo in Belgio alla fine un paio di milioni di plusvalenza escono fuori, Perez è a circa 3mln e anche con lui puoi farci 5-6 mln e sono altri 2-3 di plusva, poi kluivert spero ci si possano fare almeno 7 e quindi esce un +4, villar è a 1 e qualcosa e magari a 3 si cede e sono +2, totale circa 10mln.
-A questo punto restano le cessioni vere: Ibanez sta a 5mln a bilancio e se ci fai 20mln esce un +15, spina va a scadenza ed è a 6mln e se arrivano le giuste richieste puoi cederlo a 10 e farci un +4, Karsdorp è a 2mln di residuo credo che a 5-6mln qualcuno che se lo prende lo trovi per farci un +3-4 per un totale di circa 22mln.
con questi costi che ho messo io, che non mi sembrano esorbitanti ma assolutamente fattibili, si arriva a 38 mln che sono più di quanto ci serve, potresti anche tenere qualcuno.
-
- Talento
- Reactions: