supernova ha scritto: ↑ven 9 giu 2023, 11:48
su Kluivert ci potremmo pure giocare un'ultima fiche, il problema è (come dall'ultimo anno di Fonseca) il modulo.
Se continui col 352 o simili, meglio monetizzarlo. Ormai penso che a bilancio pesi poco, spero che bastino 8-10 milioni per non minusvalere.
Io penso che Mou voglia giocare a quattro dietro. Un pò lo penso per il suo passato, se si va a vedere le sue squadre precedenti ha sempre (o quasi) giocato a 4 dietro, e un pò lo penso per l'acquisto di Ndicka. Centrale forte fisicamente, giovane e di piede sx..che a noi manca(va).
Vero anche che Ndicka, smalling e mancini potrebbero benissimo giocare a tre (Ndicka ha esperienza, in una difesa a tre)..ma credo che Mou ami l'impostazione a quattro e i terzini di spinta (che non abbiamo, forse esclusi karsdorp, che però gioca meglio da quinto.. e Spinazzola (che probabilmente sarà ceduto).
Molto dipende dai giocatori che saranno ingaggiati. Se prendiamo (almeno) due terzini (uno per parte) vorrà dire che si torna a quattro. Altrimenti no (lo so, mi merito il premio GAC del giorno..

)
Io, onestamente, spero vivamente di tornare ad una difesa a quattro. Secondo me ci si difende molto meglio, anche perchè si copre meglio lo spazio.
IMHO