Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
supernova
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da supernova »

antoniocs ha scritto: ven 9 giu 2023, 9:50 Io questi complottismi non li alimenterei. Quale sarebbe il vantaggio del Verona? Zaccagni lo hanno venduto a 7 milioni perché aveva solo un anno di contratto (se tu li spendi per celik prossimo alla scadenza il problema è tuo) e alla fine la lazio è stata l'unica a puntarci davvero. Casale 7+ bonus penso sia il valore giusto, anche se consideri che c'erano altri 8,5 per cancellieri.
ragionandoci, faccio ammenda.
Spero scendano comunque loro, ma hai ragione.
La bontà della ciliegia maggiolina
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

per quanto riguarda i 30mln di plusvalenza non mi pare una cosa impossibile:
-volpato tahirovic e missori ti premettono di fare qualche milioncino, ma tutti i 2003 vanno ceduti (quindi anche Cassano, Louakima, B.Silva e Foubert considerando che con satriano ci hai fatto 300k con questi 6-700 se vuoi ce li fai), anche Boer credo sia giunta l'ora di cederlo per qualche spiccio. Io mi auguro che con Volpato, Tahirovic e Missori 5mln complessivi riesci a farli e arrivi quasi a 6 con gli altri.
-alcuni prestiti rientrano con residui a bilancio bassi: Reynolds sta a 3 e se ci fai 4-5 mln con un 2001 che è stato titolarissimo in Belgio alla fine un paio di milioni di plusvalenza escono fuori, Perez è a circa 3mln e anche con lui puoi farci 5-6 mln e sono altri 2-3 di plusva, poi kluivert spero ci si possano fare almeno 7 e quindi esce un +4, villar è a 1 e qualcosa e magari a 3 si cede e sono +2, totale circa 10mln.
-A questo punto restano le cessioni vere: Ibanez sta a 5mln a bilancio e se ci fai 20mln esce un +15, spina va a scadenza ed è a 6mln e se arrivano le giuste richieste puoi cederlo a 10 e farci un +4, Karsdorp è a 2mln di residuo credo che a 5-6mln qualcuno che se lo prende lo trovi per farci un +3-4 per un totale di circa 22mln.

con questi costi che ho messo io, che non mi sembrano esorbitanti ma assolutamente fattibili, si arriva a 38 mln che sono più di quanto ci serve, potresti anche tenere qualcuno.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

pierpeter86 ha scritto: ven 9 giu 2023, 11:43 per quanto riguarda i 30mln di plusvalenza non mi pare una cosa impossibile:
-volpato tahirovic e missori ti premettono di fare qualche milioncino, ma tutti i 2003 vanno ceduti (quindi anche Cassano, Louakima, B.Silva e Foubert considerando che con satriano ci hai fatto 300k con questi 6-700 se vuoi ce li fai), anche Boer credo sia giunta l'ora di cederlo per qualche spiccio. Io mi auguro che con Volpato, Tahirovic e Missori 5mln complessivi riesci a farli e arrivi quasi a 6 con gli altri.
-alcuni prestiti rientrano con residui a bilancio bassi: Reynolds sta a 3 e se ci fai 4-5 mln con un 2001 che è stato titolarissimo in Belgio alla fine un paio di milioni di plusvalenza escono fuori, Perez è a circa 3mln e anche con lui puoi farci 5-6 mln e sono altri 2-3 di plusva, poi kluivert spero ci si possano fare almeno 7 e quindi esce un +4, villar è a 1 e qualcosa e magari a 3 si cede e sono +2, totale circa 10mln.
-A questo punto restano le cessioni vere: Ibanez sta a 5mln a bilancio e se ci fai 20mln esce un +15, spina va a scadenza ed è a 6mln e se arrivano le giuste richieste puoi cederlo a 10 e farci un +4, Karsdorp è a 2mln di residuo credo che a 5-6mln qualcuno che se lo prende lo trovi per farci un +3-4 per un totale di circa 22mln.

con questi costi che ho messo io, che non mi sembrano esorbitanti ma assolutamente fattibili, si arriva a 38 mln che sono più di quanto ci serve, potresti anche tenere qualcuno.
Quelli del tuo secondo punto secondo me ad agosto stanno ancora tutti a Trigoria.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

ingresso20libero ha scritto: ven 9 giu 2023, 11:23 su Shomurodov rifletterei, nel senso se Tammy starà fuori 9 mesi me lo tengo e prendo una punta forte davanti, idem Kluivert (qui sarò impopolare lo so)
su Kluivert ci potremmo pure giocare un'ultima fiche, il problema è (come dall'ultimo anno di Fonseca) il modulo. Se continui col 352 o simili, meglio monetizzarlo. Ormai penso che a bilancio pesi poco, spero che bastino 8-10 milioni per non minusvalere.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

pierpeter86 ha scritto: ven 9 giu 2023, 11:43 poi kluivert spero ci si possano fare almeno 7
letto dopo
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

comunque pedullà dice che volpato ha chiesto tempo per pensare se trasferirsi al sassuolo... io la trovo una cosa assurda, sei un giovane che in una big non ha trovato spazio, quale posto migliore per provare a crescere? Il sassuolo è perfetto per gente così!
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

pierpeter86 ha scritto: ven 9 giu 2023, 11:43 per quanto riguarda i 30mln di plusvalenza non mi pare una cosa impossibile:

io quello che devo ancora capire e' perche' 30 mln se il bilancio passato lo abbiamo chiuso a -220 mln, no dico -220 mln, e presumibilmente quello di qest'anno sara' migliore ma non di tanto

perche' 30 mln ?

non ne servono, numero a caso, tipo 100 ?
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

pierpeter86 ha scritto: ven 9 giu 2023, 11:50 comunque pedullà dice che volpato ha chiesto tempo per pensare se trasferirsi al sassuolo... io la trovo una cosa assurda, sei un giovane che in una big non ha trovato spazio, quale posto migliore per provare a crescere? Il sassuolo è perfetto per gente così!
Questo è il ragionamento che farebbe una persona normale, Volpato non è normale.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

paolo67 ha scritto: ven 9 giu 2023, 9:45 Berardi è forte, pochi cazzi.
Che e' forte,oltre che odioso come pochi, non si discute.E' cmq un calciatore soggetto a problemi muscolari piuttosto ricorrenti.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Papinki78 »

pierpeter86 ha scritto: ven 9 giu 2023, 11:50 comunque pedullà dice che volpato ha chiesto tempo per pensare se trasferirsi al sassuolo... io la trovo una cosa assurda, sei un giovane che in una big non ha trovato spazio, quale posto migliore per provare a crescere? Il sassuolo è perfetto per gente così!
Pedullà.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da skunk18 »

Aspetta! Tutti e tre in totale 5 milioni? Volpato da solo vale più di 5 milioni, secondo me. Felix l'abbiamo venduto a circa 12 milioni. Vero che ogni trattativa è diversa dall'altra però mi sembrano pochini.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

supernova ha scritto: ven 9 giu 2023, 11:48 su Kluivert ci potremmo pure giocare un'ultima fiche, il problema è (come dall'ultimo anno di Fonseca) il modulo. Se continui col 352 o simili, meglio monetizzarlo. Ormai penso che a bilancio pesi poco, spero che bastino 8-10 milioni per non minusvalere.
Io penso che Mou voglia giocare a quattro dietro. Un pò lo penso per il suo passato, se si va a vedere le sue squadre precedenti ha sempre (o quasi) giocato a 4 dietro, e un pò lo penso per l'acquisto di Ndicka. Centrale forte fisicamente, giovane e di piede sx..che a noi manca(va).
Vero anche che Ndicka, smalling e mancini potrebbero benissimo giocare a tre (Ndicka ha esperienza, in una difesa a tre)..ma credo che Mou ami l'impostazione a quattro e i terzini di spinta (che non abbiamo, forse esclusi karsdorp, che però gioca meglio da quinto.. e Spinazzola (che probabilmente sarà ceduto).

Molto dipende dai giocatori che saranno ingaggiati. Se prendiamo (almeno) due terzini (uno per parte) vorrà dire che si torna a quattro. Altrimenti no (lo so, mi merito il premio GAC del giorno.. :lol: )

Io, onestamente, spero vivamente di tornare ad una difesa a quattro. Secondo me ci si difende molto meglio, anche perchè si copre meglio lo spazio.

IMHO
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

ingresso20libero ha scritto: ven 9 giu 2023, 11:23 su Shomurodov rifletterei, nel senso se Tammy starà fuori 9 mesi me lo tengo e prendo una punta forte davanti, idem Kluivert (qui sarò impopolare lo so)
Shomurodov può fare la riserva come la può fare Belotti. l'importante è che ne resti solo uno.
Kluivert ha già detto che a Roma non ci torna.
...però "la pirateria uccide il calcio"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

faro ha scritto: ven 9 giu 2023, 11:51 io quello che devo ancora capire e' perche' 30 mln se il bilancio passato lo abbiamo chiuso a -220 mln, no dico -220 mln, e presumibilmente quello di qest'anno sara' migliore ma non di tanto

perche' 30 mln ?

non ne servono, numero a caso, tipo 100 ?
io mi sono rotto di fare i conti della serva quando gli altri di riffa o di raffa svicolano sempre. Tra plusvalenze di giovani e plusvalenze a sistema siamo gli unici che si sono dovuti vendere i gioielli di famiglia in passato. tanto poi si campa lo stesso bene con debiti che continuano a crescere (Inter) e penalizzazioni ridicole (Juve).
voglio pensare solo ai nomi, non ai costi.
...però "la pirateria uccide il calcio"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il Celta non riscatta Carles Perez (almeno non alle cifre fissate)
Carles Pérez, Óscar Rodríguez e Haris Seferofić torneranno ai loro club di origine dopo aver terminato il loro periodo in prestito. Vogliamo ringraziarvi per il vostro impegno e coinvolgimento e vi auguriamo buona fortuna per il vostro futuro professionale e personale
io non capisco bene a che servano sti prestiti senza obbligo, alla fine tanto si deve sempre rinegoziare (se va bene) e lo devi fare con il giocatore che magari spinge per tornare li' e sei quindi in una situazione piu' debole di un anno prima
Rispondi