[Europa League] Siviglia - Roma (31 maggio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Siviglia - Roma (31 maggio 2023)

Messaggio da Wonderwall »

Onestamente se avessi un figlio non solo eviterei di farlo diventare romanista ma cercherei di non farlo proprio avvicinare al calcio, fino a 11 anni io ero così, ecco vorrei che non facesse il mio stesso errore interessandosi a quella monnezza che è questo sport.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

pierpeter86 ha scritto: gio 1 giu 2023, 23:01 Però una cosa bella ve la voglio raccontare: io lavoro in una scuola media. Stamattina entro in classe e vedo uno romanista forte con sciarpa e maglietta e la testa sul banco, mi avvicino e gli faccio "tirati su dai" poi mi avvicino e lo abbraccio il ragazzino fa come per piangere ma si trattiene perché sta a scuola e non vuole farsi vedere poi mi passo tutti quelli che sapevo essere romanisti e li abbraccio uno per uno. Alla fine dell'ora esco e mentre sono nel corridoio 3 di loro mi inseguono e mi abbracciano di nuovo, uno mi fa "non è giusto prof" e io gli sorrido e poi li risalito e me ne vado, onestamente non sapevo che dirgli ma non volevo ne illuderli con frasi tipo "ci rifaremo" ma neanche smontarli con cose tipo "i romanisti sanno che devono soffrire". Però era pieno di magliette oggi a scuola.
Raccontaci anche cosa hai fatto ai bambini laziali!
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Renato Villalta
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Renato Villalta »

Wonderwall ha scritto: gio 1 giu 2023, 23:55 Onestamente se avessi un figlio non solo eviterei di farlo diventare romanista ma cercherei di non farlo proprio avvicinare al calcio, fino a 11 anni io ero così, ecco vorrei che non facesse il mio stesso errore interessandosi a quella monnezza che è questo sport.
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Anche io ho visto tante maglie giallorosse oggi.
Il bello è che noi tifiamo sempre e comunque, noi siamo sempre lì, anzi tifiamo ancora di più xké dopo una serata come ieri la ami ancora di più e la gente vicino a te, una fidanzata, madre, amico che non tifa non capisce...ti dice è solo una partita falla finita.
È impossibile da spiegare e da fare capire quanto amiamo la Roma, forse non vinceremo mai un cazzo, forse tra 30 anni ne perdiamo un'altra ai calci di rigore ma nessuno ci toglierà questo nostro grande amore, questo legame con la gente, la città, con uno che non conosci ma che sente quello che provi anche tu e ti capisce. Il nostro amore ed il nostro tifo è unico, magari un giorno arriverà anche quella gioia che ci meritiamo.
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

pierpeter86 ha scritto: gio 1 giu 2023, 22:25 Ragazzi al momento mi tiro un po' fuori, so che questa cosa è poco romanista ma non ce la faccio proprio questa volta, sono distrutto, avrei visto Roma spezia solo allo stadio per i ragazzi ma non posso andare quindi non la vedrò. È la prima volta in 36 anni che non vedo una partita della Roma per scelta...
Arnold che para con le mani col Liverpool, il rigore non dato a noi e poi quello dato a loro col porto, il fallo di mano di ieri, smalling che la prende in faccia e ci danno rigore contro col gladbach, il rigore non dato a Totti in Roma Samp nel 2010, l espulsione di mexes in Inter Roma del 2008 il gol in fuorigioco dell' Inter col Parma lo stesso anno, il fallo su Tancredi col Liverpool nel 1984, il gol di turone... Non si può vivere così. Ogni volta che puoi sognare arriva la botta... Ogni singola volta, ma questa è più brutta perché è più evidente e più importante. Ero pronto a perderla ma non così, non è giusto, sono stanco di attaccarmi agli arbitri, mi sembra di fare solo quello ormai.
Daje !! Guai a farci mancare le tue preziose analisi !!

Tutti gli episodi che racconti li ho vissuti, quasi tutti dal vivo. Ma noi siamo solo quelli che si lamentano, che non sanno comportarsi, che sbagliamo se subiamo e sbagliamo se reagiamo.

Eppure continuo, da quasi 60 anni, a pensare che tifare per la Roma, per quei colori rimane una sensazione unica e irripetibile. Fregandomene di tutto e tutti, perché, anche se rare, le occasioni in cui ce la facciamo danno gioie insuperabili. Trasmettendo la stessa passione a mio figlio, ieri a Budapest in auto, che vive lontano da Roma in mezzo a strisciati di varia foggia, così come ai suoi cugini, con cui vado ogni domenica allo stadio.

Piuttosto con il tempo, mi sono reso conto di avere sempre più a noia il circo di business e mediatico che ruota intorno al calcio, che esclude a priori qualsiasi intrusione indesiderata, che vende esibizioni spesso noiosissime come fossero prodotti straordinari tra telecronache sopra tono, sponsorizzazioni dai valori sfacciati assolutamente fuori da ogni logica di business e favoritismi sfacciati. O che, come in Italia, è gestito come una pizzicheria negli anni ‘60.

E non ne faccio questione di business, che penso nel calcio debba esserci, ma si è sempre più trasformato in un oligopolio stratificato in cui la torta, o meglio i diversi strati della torta, sono assegnati a priori sulla base del potere dei soldi o delle mafie di lega.

Sempre forza Roma, fratelli romanisti. C’è sempre una nuova opportunità
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

così per provare a consolarsi...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Ho realizzato una cosa terribile: ci avete fatto caso che dopo il 1983, anno del secondo scudetto, ogni 10 anni precisi perdiamo puntualmente una finale?
1993: Torino
2003: Milan
2013: Lazio
2023: Siviglia
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Sul campo meritavamo noi mannaggia al vaticano... non mi do pace da ieri, non riesco a credere che dobbiamo superare anche questo. L'ennesimo schiaffo in faccia, l'ennesimo sopruso. Quanto amo i romanisti e schifo tutti gli altri...
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

Tornato stanotte dopo 16 ore di macchina. Tanta stanchezza ma anche tanto orgoglio per questa squadra che ha lottato per ore e meritava di vincere contro tutto e tutti. Ci rifaremo presto ne sono certo. Forza Roma :flag1:
:flag1:
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Io sono affranto. Non di averla persa. Nel calcio ci può stare. Ma è la sensazione di non aver avuto gli strumenti per farlo. La sensazione che abbiano favorito loro che brucia. La sensazione che appena si può ti Vergano per bene, perché non l'ho mai capito.

È l'avere sempre tutto e tutti contro. È l'ingiustizia di un arbitraggio di parte.

E di parte per cosa, poi? Perché ha parteggiato per loro? Perché non ha fatto un errore a favore nostro? Neanche uno singolo.

Sta cosa mi fa angosciare per la miseria.

Non mi va giù, non l'accetto.

Perdere può starci..ma è l'ingiustizia che non sopporto. È l'ingiustizia che poi, nel dubbio, capita sempre a noi.

Che poi non voglio essere favorito. Voglio giustizia. Non voglio 6 ammoniti per noi e uno per loro. Voglio equilibrio.

Mi fa impazzire sta cosa

Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
redever
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da redever »

Non so perché oggi è peggio di ieri .. rivedo quelle immagini, il rigore all'82, le espulsioni nette non date,( intanto togli rakitic e Lamela poi vediamo come vanno i rigori). le ammonizioni. beh non mi piace piangere,ma non si può negare che sia stato un arbitro provocatorio,e non sì può accettare questo in una finale così importante.. ora tutt a condannare gli atti in aeroporto, giusto ci mancherebbe, ma mettiamoci chi è stato li,ha fatto sacrifici enormi e tu Gran pezzo di m... Non mi hai dato la possibilità di essere almeno alla pari, credo che qualche coro contro sia il minimo..
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da jsl14 »

redever ha scritto: ven 2 giu 2023, 8:29 Non so perché oggi è peggio di ieri .. rivedo quelle immagini, il rigore all'82, le espulsioni nette non date,( intanto togli rakitic e Lamela poi vediamo come vanno i rigori). le ammonizioni. beh non mi piace piangere,ma non si può negare che sia stato un arbitro provocatorio,e non sì può accettare questo in una finale così importante.. ora tutt a condannare gli atti in aeroporto, giusto ci mancherebbe, ma mettiamoci chi è stato li,ha fatto sacrifici enormi e tu Gran pezzo di m... Non mi hai dato la possibilità di essere almeno alla pari, credo che qualche coro contro sia il minimo..
Io condanno chi non lo ha preso invece!
Perché quello mo tornerà a casa a farsi grande per aver avuto la sua piccola rivincita su Mourinho...
C'è gente che si è sentita male per questa partita... C'è gente che ha fatto sacrifici per questa partita...
Per carità pure i tifosi del Siviglia li avranno fatti: sacrifici non vuol dire pretendere la vittoria... Però pretendiamo equità! Questo per problemi personali contro Mourinho (che magari l'anno prossimo manco ci sarà piu) ha devastato una tifoseria che fa una finale europea una volta ogni 30 anni (tranne questa parentesi)...
Beh io spero che in qualche modo la paghi
emix
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da emix »

onestamente credevo anch'io che potevamo farcela, e sono certo che a parti invertite quel maledetto avrebbe fischiato il rigore contro
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

l'espulsione di rakitic mancata è la più grave. praticamente avevi davanti a te 10 minuti + recupero ed eventuali tempi supplementari in superiorità numerica. fammeli giocà 45 minuti 10 vs 11, stronzo
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Stamattina ho fatto gli auguri per il compleanno ad un parente da parte di madre. Lui non segue il calcio, come la sua famiglia, così che durante la conversazione mi ha posto davanti ad argomenti di discussione come la bontà della ciliegia maggiolina.
Ecco, io miro a diventare come lui. Voglio farmi il resto della vita col cappello di paglia in testa mentre lancio il pane alle papere.

Stamattina quello è un uomo sereno, in pace col mondo. Non gliene frega un cazzo nè dell'arbitro Taylor nè della UEFA e se gli passano il pallone lo prende con le mani.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Rispondi