Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da faro »

io starei attento al bilancio (spero in uno sponsor bono) ma sinceramente me ne fregherei completamente della lista A della UEFA, specie se fosse Conference League: non posso iscriverli ? non li iscrivo, sti cazzi, se beccamo nella 2024/2025
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 1 giu 2023, 18:53 Sarei sorpreso se non prendessero almeno un portiere mandando Svilar a giocare e mi sorprenderebbe anche la non conferma di El Sharaawy viste le limitazioni economiche, la volonta` di abbassarsi l'ingaggio, e la non conferma di Belotti (non che siano lo stesso ruolo, ma in termini di numero di caselle su cui vanno ad acquistare uno nuovo vs. tenere uno che hanno, tra l'altro considerando che vai ad acquistare uno nuovo senza entrata di cartellino da quello che esce).
Belotti credo voglia andare via per giocare titolare, cmq la società ha un diritto di opzione per altre 2 stagioni (con costi molto più alti del contratto attuale).
Elsha spera nella Roma, ma se a giugno ancora non gl'hai rinnovato il contratto è perchè vuoi mandarlo via.
Quello che dici è corretto, però secondo me qualcosa faranno sul mercato perchè c'è bisogno di creare valore in alcuni ruoli ed Elsha pur essendo bravo non ha valore patrimoniale per la Roma.
Simon55
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Una società che ha una direzione sportiva con un livello di agonismo di un certo livello non prende nemmeno in considerazione l’idea di rinnovare Belotti, probabilmente rescindeva a Gennaio e andava a cercare qualcos’altro.

Per quanto riguarda El Sharawy, capisco la simpatia del tifoso che lo vogliono ancora a Roma.
Andando nel concreto, è un giocatore che ha veramente poche qualità per determinare e cambiare in maniera decisiva le partite, tolte 3-4 buone caratteristiche assolutamente ordinarie per qualcuno che gioca da più di 10 anni come giocatore offensivo in Serie A.

Il mondo è stracolmo di El Sharawy, il Sevilla ne ha 4-5 versioni di livello superiore , tutti pagati probabilmente la metà di ingaggio.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

red5788 ha scritto: gio 1 giu 2023, 18:45 Sarà più o meno cosi la rosa della prossima stagione:

Rui Patricio, Svilar e Boer
Smalling, Mancini, Ndicka, Van den Berg e Kumbulla (prenderanno 1 giocatore in prestito per completare il reparto)
Aarons, Celik, X Zalewski
Cristante, Aouar, Matic + X + Bove
Pellegrini, Dybala, Solbakken + X
X + X
Ao ma è tutta diversa dalla tua ultima "sarà più o meno così".
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Tony Brando ha scritto: gio 1 giu 2023, 19:31 Ao ma è tutta diversa dalla tua ultima "sarà più o meno così".
Ma non è vero.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Io adesso andrei da ceferin e gli direi " amico mio, la Juventus ha fatto i peggio impicci e finisce a tarallucci e vino, il Barcellona il pure, gli altri non ne parliamo, adesso ci sediamo al tavolo e ridiscutiamo l'accordo perché così è palesemente una violazione della concorrenza".
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Se piazziamo abraham in premier dopo questa stagione, statua equestre a pinto
Out abraham in thuram, ma vabbe, ce credo poco
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Simon55 ha scritto: gio 1 giu 2023, 19:29
Il mondo è stracolmo di El Sharawy, il Sevilla ne ha 4-5 versioni di livello superiore , tutti pagati probabilmente la metà di ingaggio.
Devi guardare il costo annuo. Suso al Siviglia prendera` meno di quanto prende El Sharaawy da noi (che poi pare che accetti una riduzione, quindi manco e` detto), ma lo ha riscattato pagando il cartellino 21 milioni.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

red5788 ha scritto: gio 1 giu 2023, 18:59 Belotti credo voglia andare via per giocare titolare
E dove? Al Bologna? All'Empoli? Quello è il suo livello. Nessuno lo trattiene comunque.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Simon55
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 1 giu 2023, 19:48 Devi guardare il costo annuo. Suso al Siviglia prendera` meno di quanto prende El Sharaawy da noi (che poi pare che accetti una riduzione, quindi manco e` detto), ma lo ha riscattato pagando il cartellino 21 milioni.
Hanno pagato 21 milioni, forse troppi, per un giocatore di 26 anni, che oggi possono rivenderlo prendendoci qualcosa.

Lo stipendio secco in quella maniera rende anche il giocatore completamente invendibile, oltre ad alzare in alto l’asticella degli stipendi che vogliono i compagni.

In ogni caso il mondo è stracolmo di giocatori con caratteristiche più incisive di El Sharawy, premiare sempre giocatori che in anni non ti hanno determinato praticamente nulla è semplicemente una mentalità da tifoso che se fa scopa con un atteggiamento accomodante di chi fa i rinnovi ti portano il disastro di oggi di una squadra che ha ingaggi lontanissimi dal valore dei singoli giocatori.

Dal tifoso mi aspetto una mentalità un po’ alla volemose bene, da chi gestisce mi aspetto l’ambizione e la freddezza di bocciare e tagliare per migliorare.
Simon55
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

oswald ha scritto: gio 1 giu 2023, 19:55 E dove? Al Bologna? All'Empoli? Quello è il suo livello. Nessuno lo trattiene comunque.
Belotti ha avuto un tracollo fisico nella reattività (caratteristica principe di un certo tipo di giocatore che vede la porta) che secondo me a malapena gli permette di giocare in Serie A.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Simon55 ha scritto: gio 1 giu 2023, 20:04 Hanno pagato 21 milioni, forse troppi, per un giocatore di 26 anni, che oggi possono rivenderlo prendendoci qualcosa.

Lo stipendio secco in quella maniera rende anche il giocatore completamente invendibile, oltre ad alzare in alto l’asticella degli stipendi che vogliono i compagni.

In ogni caso il mondo è stracolmo di giocatori con caratteristiche più incisive di El Sharawy, premiare sempre giocatori che in anni non ti hanno determinato praticamente nulla è semplicemente una mentalità da tifoso che se fa scopa con un atteggiamento accomodante di chi fa i rinnovi ti portano il disastro di oggi di una squadra che ha ingaggi lontanissimi dal valore dei singoli giocatori.

Dal tifoso mi aspetto una mentalità un po’ alla volemose bene, da chi gestisce mi aspetto l’ambizione e la freddezza di bocciare e tagliare per migliorare.
Chi gestisce ha a che fare coi flussi di cassa e i paletti del fpf e non si può inventare 20mln di liquidi (ma anche fossero 10) dal nulla. C'era un ragionamento dietro, non era una mozione degli affetti. Ma se non fossi così borioso, lo avresti percepito alla lettura del messaggio precedente.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

oswald ha scritto: gio 1 giu 2023, 19:55 E dove? Al Bologna? All'Empoli? Quello è il suo livello. Nessuno lo trattiene comunque.
mi sa lo cerca il Genoa.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Inter sarebbe vicina a Chalobah
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Claudio_asr ha scritto: gio 1 giu 2023, 19:35 Se piazziamo abraham in premier dopo questa stagione, statua equestre a pinto
Out abraham in thuram, ma vabbe, ce credo poco
Thuram è un altro bel magna gol.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Rispondi