[Europa League] Siviglia - Roma (31 maggio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Siviglia - Roma (31 maggio 2023)

Messaggio da skunk18 »

promark ha scritto: gio 1 giu 2023, 10:04 io qui non ho capito se il VAR ha convalidato, o se ha suggerito di andare a rivedere e lui non ha voluto
In teoria, se il VAR ti chiama tu devi andare. Al VAR si sono fatti i cazzi loro, maledetti bastardi.
Tutta la partita è stata un massacro, gialli sventolati a noi e rossi non dati a loro. Angolo non dato non se capisce il motivo, rigore parato ripetuto
Io sto incazzato nero, e non mi passerà più.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: [Europa League] Siviglia - Roma (mercoledì 31 maggio ore 21:00)

Messaggio da skunk18 »

panaro ha scritto: gio 1 giu 2023, 10:14
La cosa migliore sarà riguardarmela con calma, magari tirerò delle conclusioni più pacate.
Ma come ti va?
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Loryfab ha scritto: gio 1 giu 2023, 17:49 Sono in viaggio, abbiamo parlato tra di noi, abbiamo rivissuto tutto quello che è successo e tutto quello che abbiamo provato.

Una cosa non riesco a togliermi dalla mente, e sono le lacrime di mio figlio a fine partita.

Mi hanno provato in una maniera subdola, si sono infilate sotto la mia pelle piano piano.

In queste ore trascorse stanno lavorando dentro di me sempre di più.

Vorrei dirgli e spiegargli che questa è la Roma, vorrei fargli capire che essere tifoso romanista vuol dire versare lacrime di dolore mille volte più che di gioia. Vorrei parlargli del gol di turone, della finale del 84, del Lecce, della finale di UEFA con l'Inter, della Sampdoria ma in questo momento non ho le forze, mi sento sconfitto.

Mi sto domandano se sia stato giusto trasmettergli questa passione, passione trasmessa non con le parole ma con l'esempio.

Mi sto chiedendo se non sarebbe meglio per lui una vita senza la Roma. O per lo meno senza questa passione sfrenata.
Bello mio te capisco, ma pure te ne avrai versate tante purtroppo. È una cosa che se tramanda. Digli che esse tifosi romanisti vuol dire più tristezza che felicità, più lacrime che sorrisi, ma digli pure che il tifo è passione, è cuore e che certe cose non se ottengono coi soldi o coi trofei, ma con la convinzione e con la consapevolezza che la Roma è la squadra più bella del mondo.
Forza Roma e daje un bacio.
In medio stat virtus
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

La cosa bella di un romanista è essere felici anche quando si perde perchè comunque sai che puoi essere orgoglioso della squadra per cui tifi che non è una squadra ma molto di più.Ma gli altri di altre squadre non possono capire.Forse giusto quel tipo di squadre del sud america hanno quel tipo di attaccamento.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Un'altra cosa che non ho capito, ma per carità non cambiava nulla, hai perso il sorteggio, rakitic sceglie la porta, ma per dio scegli di tirare per primo almeno.
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Re: [Europa League] Siviglia - Roma (mercoledì 31 maggio ore 21:00)

Messaggio da panaro »

skunk18 ha scritto: gio 1 giu 2023, 17:53 Ma come ti va?
Pure te c'hai ragione. Non so quando lo farò, l'ideale sarebbe il prima possibile con la ferita ancora aperta.
Voglio solo capire se rivedendola dalla TV magari mi si calma un po' la convinzione che mi porto dallo stadio di una partita totalmente indirizzata da arbitro e collaboratori.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Loryfab ha scritto: gio 1 giu 2023, 17:49 Sono in viaggio, abbiamo parlato tra di noi, abbiamo rivissuto tutto quello che è successo e tutto quello che abbiamo provato.

Una cosa non riesco a togliermi dalla mente, e sono le lacrime di mio figlio a fine partita.

Mi hanno provato in una maniera subdola, si sono infilate sotto la mia pelle piano piano.

In queste ore trascorse stanno lavorando dentro di me sempre di più.

Vorrei dirgli e spiegargli che questa è la Roma, vorrei fargli capire che essere tifoso romanista vuol dire versare lacrime di dolore mille volte più che di gioia. Vorrei parlargli del gol di turone, della finale del 84, del Lecce, della finale di UEFA con l'Inter, della Sampdoria ma in questo momento non ho le forze, mi sento sconfitto.

Mi sto domandano se sia stato giusto trasmettergli questa passione, passione trasmessa non con le parole ma con l'esempio.

Mi sto chiedendo se non sarebbe meglio per lui una vita senza la Roma. O per lo meno senza questa passione sfrenata.
Quello che ho fatto io è stato rinunciare ad ogni abbonamento allo stadio, pay TV e qualsiasi altro strumento per mezzo del quale vedo abitualmente le partite.

A differenza di altri, che vedo già pronti a ripartire, io la Roma non voglio neanche più sentirla nominare.

Io che, uscito dal settore, contavo i secondi che mi separavano dalla partita successiva. Questo è, così è come mi sento. Credo di non aver mai provato una sensazione di disgusto così elevata verso il calcio.

Sono consapevole che, dopo una partita simile, non dovrei sentire altro che orgoglio verso la squadra. Invece non riesco a provare altri sentimenti che non siano odio e repulsione verso un contesto che mi ha riservato l'ennesima batosta.

Spero che la situazione possa cambiare ma ho miei dubbi. Anche perché, passata la rabbia, spesso in me subentra il disinteresse. E per come l'ho vissuta io la Roma non ho mai concepito l'esistenza di mezze misure.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Vaevictis ha scritto: gio 1 giu 2023, 18:17 Quello che ho fatto io è stato rinunciare ad ogni abbonamento allo stadio, pay TV e qualsiasi altro strumento per mezzo del quale vedo abitualmente le partite.

A differenza di altri, che vedo già pronti a ripartire, io la Roma non voglio neanche più sentirla nominare.

Io che, uscito dal settore, contavo i secondi che mi separavano dalla partita successiva. Questo è, così è come mi sento. Credo di non aver mai provato una sensazione di disgusto così elevata verso il calcio.

Sono consapevole che, dopo una partita simile, non dovrei sentire altro che orgoglio verso la squadra. Invece non riesco a provare altri sentimenti che non siano odio e repulsione verso un contesto che mi ha riservato l'ennesima batosta.

Spero che la situazione possa cambiare ma ho miei dubbi. Anche perché, passata la rabbia, spesso in me subentra il disinteresse. E per come l'ho vissuta io la Roma non ho mai concepito l'esistenza di mezze misure.

Ammazza t'ha preso brutto lorè.Ma ognuno la vive come je pare.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
PaolettoASR
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da PaolettoASR »

a me fa ridere chi dice di appellarsi alla uefa, top sindrome di stoccolma
14/06/1942 11/10/1961 24/06/1972 01/11/1964 29/06/1969 17/05/1980 17/06/1981 08/05/1983 26/06/1984 14/06/1986 9/06/1991 17/06/2001 19/08/2001 17/05/2007 19/08/2007 24/05/2008 25/05/2022
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mario Rossi »

Tony Brando ha scritto: gio 1 giu 2023, 18:14 Un'altra cosa che non ho capito, ma per carità non cambiava nulla, hai perso il sorteggio, rakitic sceglie la porta, ma per dio scegli di tirare per primo almeno.
Questa non la sapevo, se è così vorrei sapere chi avrebbe scelto, cose da pazzi
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Vaevictis ha scritto: gio 1 giu 2023, 18:17 Quello che ho fatto io è stato rinunciare ad ogni abbonamento allo stadio, pay TV e qualsiasi altro strumento per mezzo del quale vedo abitualmente le partite.

Posso solo mandarti un grande abbraccio
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Mario Rossi ha scritto: gio 1 giu 2023, 18:29 Questa non la sapevo, se è così vorrei sapere chi avrebbe scelto, cose da pazzi
Di solito è un'indicazione dell'allenatore.
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mario Rossi »

Purtroppo, nonostante i nobili propositi, una sconfitta di questo tipo, fa disamorare i tifosi ed anche i simpatizzanti tendono ad allontanarsi, è sempre un circolo vizioso, per una squadra come la Roma, che non ha le potenzialità delle cosiddette grandi, queste sconfitte sono batoste da cui ci si riprende con gran fatica, creando difficoltà ancora maggiori per il proseguo, e in genere un ridimensionamento.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Mah...secondo me ad agosto staremo di nuovo tutti ad aspettare l'esordio in campionato. Quello che vorrei vedere è il tutto esaurito sempre, anche senza il totem Mourinho se se ne dovesse andare. La Roma deve stare al centro, non giocatori o allenatori.
BANZAI!
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

queste sconfitte non fanno assolutamente disamorare i tifosi, anzi, ci devono solo ricordare che la Roma la tifiamo sempre allo stesso per come è, per come è la nostra storia, noi siamo questi. Sogneremo sempre la rivincita anche sapendo che probabilmente non arriverà. Se cosi non fosse nulla avrebbe senso
Immagine
Rispondi