Loryfab ha scritto: ↑gio 1 giu 2023, 9:12
Ragazzi mi sto rimettendo in viaggio adesso, mi aspettano 12 ore di viaggio.
Pensando a tutto quello che ho visto ieri sera mi viene voglia di staccarmi dal calcio.
Sono devastato non si può compromettere una finale con un arbitraggio così.
Non si può giocare una partita avendo costantemente la sensazione di andare contro vento.
Non so a voi ma a me questa cosa mi ha segnato profondamente.
Che senso ha giocare 50 partite, lavorare tutti i giorni, se poi arrivi in finale e la partita viene compromessa da fattori sui quali non hai influenza?!?!?!
Così no, così non ci sto
Sono completamente d'accordo con te. Lo so che non cambia il rodimento a nessuno dei due, e non possiamo fare nulla per cambiare le cose, se non farci il sangue amaro per quello che abbiamo visto.
Io ho visto un sicario dal primo fallo della partita al 150mo minuto (e anche questo non è un caso).
L'empatia che provo per questi nostri professionisti che hanno dato tutto e sono stati trattati così, trascende la fede calcistica, ma riguarda più l'aspetto umano. Le loro (nostre) memorie.
Ci si ricorderà di aver perso non perché gli altri si sono dimostrati molto più forti, o per un episodio, o perché l'arbitro ha sbagliato, o ai calci di rigore. Ma perché si è voluta dare una direzione alla partita.
Precisa, palese, con metodo.
Quando ne avrò la possibilità la rivedrò in TV, magari adesso sto esagerando per tutta una serie di ragioni emotive, ma ora la penso esattamente come te.