[Europa League] Siviglia - Roma (31 maggio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Siviglia - Roma (31 maggio 2023)

Messaggio da Cane Maledetto »

VaultBoy3000 ha scritto: gio 1 giu 2023, 9:00 Nessuno ha detto che è semplice ti ho semplicemente illustrato la realtà:

La Roma per provare ad essere una squadra di alto livello spende (è un valore esemplificativo) 100 ma purtroppo incassa 50, capisci da te che se non riesce a ottenere quel tipo di risultati in maniera costante (piazzamento in zona champions per far entrare ossigeno nelle casse societarie, attirare nuovi e sostanziosi sponsor ecc ecc)

Questa era la politica di baldissoni e sabatini, ed è fallita miseramente.

Arrivavi sempre secondo e ad una certa hai dovuto vendere Salah entro giugno e Allison a 70M nonostante una semifinale di CL raggiunta.
Sponsor arrivato dopo 7 anni e 3 di partecipazioni in CL.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

sono devastato.
Maledico il giorno che mi sono innamorato della asRoma. essere tifoso di questa squadra È una maledizione.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

L'unico consiglio che mi sento di dare oggi è quello di non aprire social come Twitter o FB. Anzi, chi ce l'ha disattivi le notifiche. Se vi volete sfogare, fatelo in posti come questo. In mezzo agli altri tifosi oggi è un massacro.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

il_noumeno ha scritto: gio 1 giu 2023, 9:18 Devo supporre che ci sia stato un problema col recupero, perché la diagnosi era chiara. In questo credo che un peso lo abbia la storia clinica del giocatore.
Ammesso che il problema di queste settimane sia stato davvero la caviglia.
Eh, in attacco dipendiamo da uno che è fortissimo se è sano, ma sano sano qui non lo è mai stato.. anche quando non aveva infortuni si vedeva che non era al top della forma.. ok che gli basta un 70% per essere decisivo, ma non può essere la normalità
Fortune, that arrant whore
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

VaultBoy3000 ha scritto: gio 1 giu 2023, 8:34 Cercare di fare una squadra in grado di arrivare in fondo a una coppa ma contemporaneamente arrivare almeno in zona champions in campionato in modo da avere il culo parato. Non avete idea di quanto stanno messi male i conti della Roma, stagioni come questa dove perdi la coppa e tutto quello che ne consegue a livello di soldi e non qualificarsi manco per la champions (con tutto quello che ne consegue a livello di soldi) è finanziariamente distruttivo perché la Roma è una società che spende di stipendi e varie come un top club ma incassando come un club medio e questo disequilibrio finanziario alla lunga lo paghi.

La Roma prima di essere una squadra è una società e come società al momento ha i conti ridotti veramente male e con le nuove regole sul FPF il proprietario deve letteralmente smagheggiare per far entrare liquidità del suo patrimonio nella Roma (è pure uno dei motivi per cui i Friedkin hanno voluto delistare il titolo della Roma dalla Borsa, avere meno occhi addosso e più margini di manovre finanziarie all'interno della Roma e società associate dei Friedkin)
Con Mourinho in questi due anni si è raggiunto il massimo spremendo il limone fino all'ultima goccia di succo, ora si riparta con un percorso di un certo tipo, con un allenatore che valorizzi giocatori e una crescita graduale, magari con una figura seria in società che comunichi ai tifosi la reale situazione perché è ovvio che passare da due finali europee consecutive a 2/3 stagioni da comprimario non è facile da accettare ma credo sia l'unico modo affinché la Roma intraprenda un percorso di miglioramento dato che mi pare sia stato abbastanza chiaro che giocare per "o tutto o niente" è troppo rischioso, una volta può andare bene (partita perfetta, due pali avversari, arbitro impeccabile), l'altra male (attaccanti che sbagliano i gol e arbitro che te la impicca).
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Renato Villalta
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Renato Villalta »

siamocosì ha scritto: gio 1 giu 2023, 7:58 no non lo so ma è stata la ciliegina sulla torta di un anno imbarazzante. dopo l'umiliazione di piazza mancini me so dovuto sopportare una partita in cui non si cantava per solidarietà ai fedayn 2 partite in cui si tifava fedayn una curva svuotata perché non avevano fatto entrare lo striscione dei fedayn.
mo basta avete rotto il cazzo.
ieri il culmine con i megafoni uno per gruppo completa mancanza di coordinamento.
Ad un certo punto hanno inquadrato uno barbuto sulla ringhiera con il megafono in mano che non faceva un cazzo.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Vaevictis ha scritto: gio 1 giu 2023, 9:43 L'unico consiglio che mi sento di dare oggi è quello di non aprire social come Twitter o FB. Anzi, chi ce l'ha disattivi le notifiche. Se vi volete sfogare, fatelo in posti come questo. In mezzo agli altri tifosi oggi è un massacro.
Io ho disinstallato tutti i social.
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Re: [Europa League] Siviglia - Roma (mercoledì 31 maggio ore 21:00)

Messaggio da panaro »

Loryfab ha scritto: gio 1 giu 2023, 9:12 Ragazzi mi sto rimettendo in viaggio adesso, mi aspettano 12 ore di viaggio.

Pensando a tutto quello che ho visto ieri sera mi viene voglia di staccarmi dal calcio.

Sono devastato non si può compromettere una finale con un arbitraggio così.

Non si può giocare una partita avendo costantemente la sensazione di andare contro vento.

Non so a voi ma a me questa cosa mi ha segnato profondamente.

Che senso ha giocare 50 partite, lavorare tutti i giorni, se poi arrivi in finale e la partita viene compromessa da fattori sui quali non hai influenza?!?!?!

Così no, così non ci sto
Sono completamente d'accordo con te. Lo so che non cambia il rodimento a nessuno dei due, e non possiamo fare nulla per cambiare le cose, se non farci il sangue amaro per quello che abbiamo visto.
Io ho visto un sicario dal primo fallo della partita al 150mo minuto (e anche questo non è un caso).
L'empatia che provo per questi nostri professionisti che hanno dato tutto e sono stati trattati così, trascende la fede calcistica, ma riguarda più l'aspetto umano. Le loro (nostre) memorie.
Ci si ricorderà di aver perso non perché gli altri si sono dimostrati molto più forti, o per un episodio, o perché l'arbitro ha sbagliato, o ai calci di rigore. Ma perché si è voluta dare una direzione alla partita.
Precisa, palese, con metodo.
Quando ne avrò la possibilità la rivedrò in TV, magari adesso sto esagerando per tutta una serie di ragioni emotive, ma ora la penso esattamente come te.
Renato Villalta
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Renato Villalta »

gladio ha scritto: gio 1 giu 2023, 2:32 Perchè gli arbitri sono essenzialmente dei servi, e il Siviglia (e la federazione spagnola in generale) hanno un potere politico che noi ci sognamo
Per me se non c'era aria di amnistia verso la juve avremmo visto un arbitraggio diverso.

Questo e' il messaggio uefa per la figc, graziatela ancira e vi facciamo a pezzi.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

panaro ha scritto: gio 1 giu 2023, 9:51 Sono completamente d'accordo con te. Lo so che non cambia il rodimento a nessuno dei due, e non possiamo fare nulla per cambiare le cose, se non farci il sangue amaro per quello che abbiamo visto.
Io ho visto un sicario dal primo fallo della partita al 150mo minuto (e anche questo non è un caso).
L'empatia che provo per questi nostri professionisti che hanno dato tutto e sono stati trattati così, trascende la fede calcistica, ma riguarda più l'aspetto umano. Le loro (nostre) memorie.
Ci si ricorderà di aver perso non perché gli altri si sono dimostrati molto più forti, o per un episodio, o perché l'arbitro ha sbagliato, o ai calci di rigore. Ma perché si è voluta dare una direzione alla partita.
Precisa, palese, con metodo.
Quando ne avrò la possibilità la rivedrò in TV, magari adesso sto esagerando per tutta una serie di ragioni emotive, ma ora la penso esattamente come te.
cercando (forse non riuscendoci) di essere obiettivi:

giusto concedere il gol alla Roma
giusto non dare il rigore a loro
discutibili i due rigori per la Roma che si possono dare ma anche no, certo che due mezzi-rigori di seguito fa un po' specie
recupero al primo tempo che sembrava concesso solo per permettergli il pareggio
gestione dei cartellini vomitevole
Ultima modifica di faro il gio 1 giu 2023, 9:54, modificato 1 volta in totale.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Renato Villalta ha scritto: gio 1 giu 2023, 9:52 Per me se non c'era aria di amnistia verso la juve avremmo visto un arbitraggio diverso.

Questo e' il messaggio uefa per la figc, graziatela ancira e vi facciamo a pezzi.
E ci dobbiamo rimettere noi, non ho capito?
È come se stai a litigá pesantemente co uno e metti le mani addosso a un altro vicino a te.
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

no, quello è rigore, perchè NON è braccio attaccato al corpo. prova a toglierlo? sì, ma non fa in tempo e non permette alla palla di andare in mezzo all'area e creare una situazione di pericolo
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto: gio 1 giu 2023, 8:57 Paulo sempre mezzo rotto non è sfiga, però. È la sua storia calcistica
Ma infatti quello credo fosse messo in conto. Se togli la caviglia ha giocato anche tanto e a conti fatti segna pure in finale.
Il problema sono gli altri due.
Uno dopo 27 goal in campionato, l'anno dopo diventa Luther Blisset, Belotti a zero goal in campionato e due in coppa credo nemmeno nelle peggiori previsioni ce lo aspettavamo, e in fondo era il sostituto di uno che aveva fatto benissimo il primo anno.

Però il problema principale è la: se per tattica giochi in modo da creare poche occasioni, non puoi fallire quelle enormi sempre.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Wonderwall ha scritto: gio 1 giu 2023, 9:50 Io ho disinstallato tutti i social.
Hai fatto bene.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

a me non sembra nemmeno abbia provato a toglierlo, il braccio va verso la palla. Non era volontario, ma va verso la palla
Rispondi