Juventus FC

Tutto sul calcio
Rispondi
promark
Amministratore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Juventus FC

Messaggio da promark »

Vaevictis ha scritto: mar 30 mag 2023, 15:47 Conviene alla Juventus. Se lo fai te, ti si sgobbano.
Tipo nessuno si sta facendo problemi se la Sampdoria dovesse fallire
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

mortacci vostra
Gosha
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

promark ha scritto: mar 30 mag 2023, 15:48 Tipo nessuno si sta facendo problemi se la Sampdoria dovesse fallire
Discorsi come "conviene, allora possiamo farlo pure noi" non reggono.

La Roma, come tante altre, se la caverebbe con una multicina? Faccio fatica a pensarlo.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

non vorrei sbagliarmi però ora hanno istituito un precedente legale
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

promark ha scritto: mar 30 mag 2023, 15:56 non vorrei sbagliarmi però ora hanno istituito un precedente legale
Forse sì, ma se il presidente della Lega sottolinea l'importanza della Juve, la risposta ce l'hai già.
Se toccasse ad altri, non così importanti, troverebbero dettagli legali per non fargliela passare liscia.
Vai tranquillo proprio.

Speriamo solo nella Uefa e nel fatto che si siano legati al dito la superlega.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
matmanu
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da matmanu »

Wonderwall ha scritto: mar 30 mag 2023, 15:44 Oggi le TV hanno molto più potere anche di 15/20 anni fa, se non altro perché è aumentata l'offerta e di conseguenza i fruitori.
Fino al 2006 (anno scelto non a caso) tanta gente andava ancora con Tutto il calcio e le telecronache locali, le nuove generazioni sono state abituate immediatamente a dei servizi più immediati e i media nazionali si appoggiano su di essi.
il problema non sono le TV ma tutte le altre squadre di calcio che per paura di perdere soldi hanno scelto il silenzio sulla Juve...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

promark ha scritto: mar 30 mag 2023, 15:56 non vorrei sbagliarmi però ora hanno istituito un precedente legale
ma hanno accettato di patteggiare perche' loro si sono impegnati a non ricorrere la penalizzazione

tu (generico) non avresti questa carta da giocare

ammettere che possa essere giocata a me sembra vergognoso ma non so nulla di giurisprudenza civile o penale, figuriamoci di quella sportiva
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

qixand ha scritto: mar 30 mag 2023, 16:00 Speriamo solo nella Uefa e nel fatto che si siano legati al dito la superlega.
gli limiteranno la lista A nella prossima Conference (speriamo sia la Conference)
teemu1976
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da teemu1976 »

Oramai il wrestling è molto più credibile della Serie A…
Ridatemi Ultimate Warrior e Macho Man che almeno mi diverto di più
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: mar 30 mag 2023, 16:23 gli limiteranno la lista A nella prossima Conference (speriamo sia la Conference)
Eh appunto, 1 anno sarebbe ridicolo, visto che sarebbe concomitante alla penalizzazione che li porterà alla conference probabilmente.
Almeno dovrebbe essere per 3 anni, 2 minimo per essere una punizione credibile.
Vedremo.
Ormai ho perso ogni speranza.
La prossima volta che li beccano col sorcio in bocca mi aspetto anche un premio a sto punto.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

teemu1976 ha scritto: mar 30 mag 2023, 16:37 Oramai il wrestling è molto più credibile della Serie A…
Ridatemi Ultimate Warrior e Macho Man che almeno mi diverto di più
Anche nella comunicazione, oramai mancano solo le sovraimpressioni in basso a destra dove Hulk Hogan minacciava André The Giant mentre quest'ultimo era alle prese nel sollevare sopra se stesso Ric Flair.
Ce lo vedo Izzo, per dire, urlare come un forsennato.
qixand ha scritto: mar 30 mag 2023, 16:52 Eh appunto, 1 anno sarebbe ridicolo, visto che sarebbe concomitante alla penalizzazione che li porterà alla conference probabilmente.
Almeno dovrebbe essere per 3 anni, 2 minimo per essere una punizione credibile.
Vedremo.
Ormai ho perso ogni speranza.
La prossima volta che li beccano col sorcio in bocca mi aspetto anche un premio a sto punto.
La UEFA ha già richiesto tempo fa tutte le carte e le sta valutando (sicuramente le ha già valutate) indipendentemente.
La mia idea è che all'interno si sappia già della squalifica UEFA. Così, fosse il caso, si sono apparecchiati alla perfezione. La Juve si toglie dalle scatole la coppa che non vuole fare (EL o Conference) e ha nella UEFA un capro espiatorio da rivitalizzare. Si riorganizzano la rosa e pensano solo al campionato. Qualora non ripescassero la squadra che arriverà ottava per la Conference, sarebbe un'ulteriore beffa. (Non so di preciso il regolamento)
matmanu ha scritto: mar 30 mag 2023, 16:04 il problema non sono le TV ma tutte le altre squadre di calcio che per paura di perdere soldi hanno scelto il silenzio sulla Juve...
Sì, ricordo che in questa maniera il colpo di spugna è stato dato completamente anche sulle società satellite che dagli atti della procura risultavano estremamente coinvolte. Quindi in tanti ne hanno guadagnato.
Detto ciò, bisogna vedere per i diritti televisivi, anche quelli contano nel senso che i calcoli in Lega se li fanno per il mercato interno, e puntano sul fatto che anche con una sentenza del genere, gli introiti cambieranno di poco. Chiaro che tutti i tifosi di Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Atalanta (almeno) dovrebbero non pagare più un centesimo per le TV.
O almeno la stragrande maggioranza di essi. Statisticamente sanno che non accadrà, e agiscono secondo questi presupposti.
All'estero credo sia diverso, e in ogni caso, questa sentenza truffa peggiorerà la vendibilità del prodotto.
Da spettatore neutrale non puoi appassionarti a qualcosa che non rispetta il principio di lealtà sportiva. IMHO
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

LazioEqualShit ha scritto: lun 29 mag 2023, 22:06 Non ci ho mai creduto alla serie B o peggio. Mai fatto illusioni. Gravina nella sua follia ha detto una cosa vera : la serie A non può stare senza il suo maggiore bacino di utenza, altrimenti va a zampe all'aria
In realta' la Serie A e' sopravvisuta anche senza la Juve in A. Il discorso e' che dovrebbe proprio sparire il calcio professionistico, e che si portasse appresso TV, sponsors, procuratori, etc. Si faceva il tifo anche quando le maglie erano senza scritte e si vedeva il tempo di una partita la domenica sera.
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
teemu1976
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da teemu1976 »

qixand ha scritto: mar 30 mag 2023, 16:00

Speriamo solo nella Uefa e nel fatto che si siano legati al dito la superlega.
Il vicepresidente è Gravina….mi sa che possiamo
Mangiare tutti tranquilli
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

teemu1976 ha scritto: mar 30 mag 2023, 20:58 Il vicepresidente è Gravina….mi sa che possiamo
Mangiare tutti tranquilli
Non lo sapevo... poi dici che uno non spera S****** bianconera...

fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

gladio ha scritto: In realta' la Serie A e' sopravvisuta anche senza la Juve in A. Il discorso e' che dovrebbe proprio sparire il calcio professionistico, e che si portasse appresso TV, sponsors, procuratori, etc. Si faceva il tifo anche quando le maglie erano senza scritte e si vedeva il tempo di una partita la domenica sera.
È sopravvissuta 17 anni fa...ora non ce la farebbe, a maggior ragione col bando per i diritti domestici ancora fuori...

Senza una immagine internazionale da vendere ad appassionati neutrali non puoi pensare di mettere in pericolo il 50% del tuo bacino d'utenza domestico.

D'altra parte un'immagine internazionale non te la puoi fare se imbrogli e comportamenti antisportivi restano impuniti.

È un circolo vizioso che si spezzerebbe solo col grosso investitore che fa saltare il banco... ma li subentra il potere forte che blocca tutto sul nascere perche gli fa comodo lo status quo...

(Lo riciccio sempre fuori sto link lo so ma non ma non riesco a farne a meno)
https://www.siamolaroma.it/2019/07/01/l ... -allemiro/
Rispondi