SSC Napoli

Tutto sul calcio
Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da il_noumeno »

Quadrini-Bordacconi ha scritto: lun 29 mag 2023, 1:22 Lo dico con la massima onestà, come (spero) sempre: quando a inizio stagione ho visto il Napoli far partire diversi punti fermi o quantomeno prime alternative non pensavo certo che andassero in Serie B, ma mi aspettavo un campionato in cui i vari Kim o Kvara si sarebbero gradualmente inseriti e la squadra avrebbe lottato fino all'ultimo per il quarto posto. Sono stato smentito ma di fronte all'addio di Spalletti, alle inevitabili offerte da PL o Liga per alcuni dei protagonisti e all'incognita di chi li sostituirà mi verrebbe da dire che non si ripeteranno facilmente: eppure, dopo questo scudetto, temo che si inventino ancora qualcosa per stupirci l'anno prossimo.

Speriamo bene, per ora quelli da battere restano loro.

io credo che la rua posizione fosse quella più ragionevole. Su Kvara devo dire che in giro si leggevano cose clamorose (non sui media italiani, troppo intenti a celebrare De Ketecomesechiama). Vero che negli ultimi due mesi è sembrato un po' in flessione. Vedremo l'anno prossimo se saprà confermarsi.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Penso la sorpresa maggiore sia stata Kim, perché non credo nessuno potesse immaginare che un coreano facesse meglio di koulibaly. Poi osimhen si vedeva che era forte ma insomma non il killer di quest’anno, quindi i dubbi potevano esserci. Spalletti ha avuto un enorme merito nel farli rendere tutti al top.

E che se ne vada è un’ottima notizia anche se credo difficilmente si sarebbero ripetuti allo stesso modo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Quadrini-Bordacconi ha scritto: lun 29 mag 2023, 1:22 per ora quelli da battere restano loro.
Al momento Napoli e Inter, con i nerazzurri favoriti se il Napoli dovesse cedere giocatori importanti. Inzaghi è l'unico allenatore italiano fra quelli più importanti a non aver ancora vinto il campionato.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

L'anno prossimo può perderlo solo l'Inter
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Eh ma sono due stagioni in cui parte favorita e non vince; è un limite di Inzaghi probabilmente, che invece nelle coppe è infallibile.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

oswald ha scritto: lun 29 mag 2023, 10:50 Al momento Napoli e Inter, con i nerazzurri favoriti se il Napoli dovesse cedere giocatori importanti. Inzaghi è l'unico allenatore italiano fra quelli più importanti a non aver ancora vinto il campionato.
Concordo, il Milan ad oggi è dietro ma se azzeccasse il mercato per me tornerebbe tra le pretendenti.
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

oswald ha scritto: lun 29 mag 2023, 10:50 Inzaghi è l'unico allenatore italiano fra quelli più importanti a non aver ancora vinto il campionato.
Butterei un occhio pure sui movimenti di Gasperini...
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Senza Spalletti perdono tantissimo, credo che non ssrà l'unico a lasciare a fine stagione.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

porcaccia ha scritto: lun 29 mag 2023, 12:14 Senza Spalletti perdono tantissimo, credo che non ssrà l'unico a lasciare a fine stagione.
pronto a scommettere soldi che se ne andranno sia Kim che Osimehn.
...però "la pirateria uccide il calcio"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

18-21 ha scritto: lun 29 mag 2023, 12:13 Butterei un occhio pure sui movimenti di Gasperini...
Gasperini al Dela piace, ma a Napoli non lo sopportano. Sarebbe cominciare subito col botto.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Io penso ad uno tra Italiano e De Zerbi, quelli sono i profili
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

skotos ha scritto: lun 29 mag 2023, 12:27 Gasperini al Dela piace, ma a Napoli non lo sopportano. Sarebbe cominciare subito col botto.
Non credo tanto al Napoli, anche perché con la difesa a 3 ce li vedo poco (anche se negli ultimi due anni Gasperini ha giocato spesso a 4).
Domenica però è stato abbastanza chiaro, la sua avventura a Bergamo sembra finita.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

porcaccia ha scritto:Senza Spalletti perdono tantissimo, credo che non ssrà l'unico a lasciare a fine stagione.
Se cambiano ds e allenatore è una discreta botta.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Inutile fare pronostici quando ancora deve finire questa stagione.
Però il Napoli, il presidente, si è messo in testa che si può fare bene con la filosofia "tutti si utili nessuno è indispensabile" e davvero credete, credono che possano di nuovo rivincere totalmente a caso rivedendo tutti e cambiando allenatore? Le stelle si allineano in un certo modo una volta ogni 50 anni, il prossimo anno secondo me faranno una stagione tipo Milan quest'anno.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Spalletti è furbo, ha fatto quello che fece Mourinho nel 2010 e che dovevano fare altri allenatori dopo una vittoria inaspettata, come Ranieri col Leicester o Mancini dopo l'Europeo: fiuta il pericolo che da ora in poi si poteva solo imboccare una discesa e che dunque avesse solo da perdere, a sto punto meglio lasciare da vincente.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Rispondi