Sarebbero stati scemi se l'avessero snobbata. Non sono come Inter, Juve o Lazio che vanno spesso in finale.
Vabbè la Lazio ultimamente in coppa Italia va male ma in genere ha una buona tradizione.
Sarebbero stati scemi se l'avessero snobbata. Non sono come Inter, Juve o Lazio che vanno spesso in finale.
Ieri no ma sabato probabilmente sí.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑gio 25 mag 2023, 8:24 Non credo che avessero la testa a Praga. Chi ha giocato meglio e ha avuto occasioni più nitide è la viola.
Dipende dal Milan.
C'e` tutto il secondo filone che viene unanimamente considerato piu` grave di quello per cui le han tolto 10 punti. Senza considerare che la UEFA probabilmente si aspetta una pena afflittiva (perche` i falsi in bilancio sono fatti per 'truccare' il FPF, il dispositivo di controllo della UEFA) e quindi il 30 Giugno potrebbe cmq decidere di escluderli se non ci fosse gia` una seconda sentenza italiana dal secondo filone che lo fa`.
Afflizione totale esclusione dalle coppe, la UEFA potrebbe volere questo... anche perchè se la metti in una Coppa che non è la CL, la Juve di quella Coppa diventa la favorita e corri il rischio di trovarti un anno dopo coi festeggiamenti di chi volevi divenisse un esempio negativo per il movimento
Sì.Tony Brando ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 7:25 Ma sta scritto da qualche parte nel codice di giustizia sportiva che la pena debba essere afflittiva?
Articolo 8, comma 1, lettera g) del Codice di giustizia sportiva: “se la penalizzazione del punteggio è inefficace in termini di afflittività nella stagione in corso, è fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente."
Si infatti quello che dicevo (e forse mi sono spiegato male) anche io e` che se il secondo filone non giunge a una conclusione che porta all'esclusione della Juve da tutte le coppe entro la fine di Giugno (molto probabile), quando la UEFA deve aprire la stagione 2023-24 con preliminari, calendari ecc., la UEFA potrebbe sanzionare lei in quella data. Per la serie "o ve sbrigate o famo noi".Tony Brando ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 7:25 Ma sta scritto da qualche parte nel codice di giustizia sportiva che la pena debba essere afflittiva?
La Juve non farà le coppe perché la escluderà l'uefa sicuramente.
Sul secondo filone non farei troppo affidamento sotto questa ottica perché potrebbe finire tutto a prossimo campionato già iniziato.