Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da faro »

credo che una squadra costretta far fare i titolari a gente come

Ibanez, Celik, Karsdorp, Zale, Spina, Matic, Dybala, Tammy e a dirla tutta io ci metterei anche Cristante e Pellegrini ma da qualcuno devi pure ripartite

(alcuni sono forti, penso a Matic e Dybala, ma non possono essere titolarissimi nel mondo ideale per problemi fisici/eta')

non sia destinata a vincere un campionato e, dato che sono tantissimi quelli da rimpiazzare almeno come titolari, anche nel breve termine e' davvero tosta
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Io venderei man mano tutti
Immagine
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Pochettino al Chelsea che avrebbe già richiesto Lukaku
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Vorrei provare a fare dei ragionamenti.

Quanto costa la Roma? 175M di ricavi + 10/15M al mese che mette la proprietà = tra i 300 ed i 350M l'anno

Quanto vale la rosa della Roma?

Rui Patricio, Svilar e Boer valgono 0€ (Forse Svilar lo puoi mettere dentro qualche trattativa e lo fai diventare un plusvalenza)
Karsdorp 7/8M
Celik 10M
Reynolds 7M
Spinazzola 10M
Vina 10M
Smalling 5M
Kumbulla 10M
Mancini 30M
Ibanez 25M
Cristante 30M
Matic 0M
Villar 5M
Bove 5M
Tahirovic 1M
Pellegrini 40M
Dybala 20M (ha la clausola)
Elsha 0M (è in scadenza tra 2 mesi)
Solbakken 3M
Zalewski 15M
Perez 10M
Kluivert 15M
Volpato 5M
Abraham 50M
Belotti 0M (è in scadenza tra 2 mesi)

Totale 314M

Questa è una rosa che non ti sta dando nulla più di quello che ti può dare, non è una rosa che viene valorizzata e che ti fa fare quel salto di qualità che servirebbe al club.

Parliamo del modulo di gioco.

Col 3421 dovresti avere due difensori mancini (costano più di quelli di piede destro), dovresti avere 4 esterni completi (ne hai uno di livello buono che è Spinazzola), costano tanti soldi (vedi Hakimi) e ce ne sono pochi in giro con certe caratteristiche.
E' stata data a Mou una rosa fino alla fine di gennaio con 4 difensori centrali e lui giocava a 3 dietro, ma si parlano lui e Pinto?
Poi c'è una domanda da fare alla proprietà, possibile che ingaggiate un tecnico di tale spessore e non siete in grado di fare acquisti importanti? Se il problema è la multa per il FPF, stiamo messi male.
Lukeh501
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Lukeh501 »

Vabbè se vogliamo fare le nozze coi fichi secchi diventa difficile. Una squadra per essere vincente deve avere i campioni, è una conditio sine qua non
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

red5788 ha scritto: gio 4 mag 2023, 1:51 Se il prossimo anno Rui Patricio sarà ancora il titolare, se Svilar starà ancora in rosa, se Karsdorp e Spinazzola saranno ancora titolari, se giocheremo ancora con Matic e Cristante perchè non prendiamo un mediano dinamico come cristo comanda, se stiamo ancora con Elsha e Solbakken e Pellegrini che se deve fa 50 partite a stinge i denti, vorrà dire che la colpa non sarà più neanche di Pinto, ma dovranno assumersi pure le loro responsabilità i Friedkin.
Concordo siamo alla fine del terzo anno ed è ora che anche i Friedkin si assumano le loro responsabilità i ricavi sono sempre più bassi la squadra tecnicamente di anno in anno va sempre peggiorando e abbiamo degli sponsor che ti portano le noccioline o che proprio non pagano... e poi Pinto lo hanno scelto loro e se continuano a tenerlo a fare mercato è loro la responsabilità
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Lukeh501 ha scritto: gio 4 mag 2023, 12:51 Vabbè se vogliamo fare le nozze coi fichi secchi diventa difficile. Una squadra per essere vincente deve avere i campioni, è una conditio sine qua non
Basta vedere quanto ti hanno spostato già solo 2 giocatori di livello come dybala e matic.Gini non lo conto perchè è stato più tempo fuori che dentro.Già se fai altri 2-3 acquisti così per me puoi competere.Poi servono anche i gregari.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Lukeh501
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Lukeh501 »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 4 mag 2023, 14:37 Basta vedere quanto ti hanno spostato già solo 2 giocatori di livello come dybala e matic.Gini non lo conto perchè è stato più tempo fuori che dentro.Già se fai altri 2-3 acquisti così per me puoi competere.Poi servono anche i gregari.
Si d’accordo, ma il mercato di quest’anno dovevamo farlo almeno la stagione precedente, appena arrivato Mou. Comunque sì, quando ci stanno in campo contemporaneamente Paulo, Gini, Chris, Nemanja ecc. siamo una squadra bella tosta. Il calcio è più facile di quello che pensiamo in fondo.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Lukeh501 ha scritto: gio 4 mag 2023, 14:44 Si d’accordo, ma il mercato di quest’anno dovevamo farlo almeno la stagione precedente, appena arrivato Mou. Comunque sì, quando ci stanno in campo contemporaneamente Paulo, Gini, Chris, Nemanja ecc. siamo una squadra bella tosta. Il calcio è più facile di quello che pensiamo in fondo.
Purtroppo l'errore imperdonabile sono stati quella cinquantina di milioni buttati tra shomurodov,vina e reynolds.Già abraham ti ha fatto una buona stagione e c'ha vinto un trofeo quindi in parte il prezzo lo hai ammortizzato.Ma quegli acquisti hanno fatto danni seri.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Io non mi farei troppi problemi a cedere alcuni elementi come Ibanez e Zalewsky…

Il problema è sempre comprare bene!! Qui acquisti buoni e saliti di valore si contano sulle dita di una mano negli ultimi anni
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 4 mag 2023, 14:47 Purtroppo l'errore imperdonabile sono stati quella cinquantina di milioni buttati tra shomurodov,vina e reynolds.Già abraham ti ha fatto una buona stagione e c'ha vinto un trofeo quindi in parte il prezzo lo hai ammortizzato.Ma quegli acquisti hanno fatto danni seri.
Aspe'però non abbiamo speso 50 per quelle 3 SEGHE, che non ho MAI capito xké li abbiamo comprati, non avrebbero MAI dovuto arrivare a Roma, non ho MAI pensato fossero giocatori da ROMA nemmeno a zero euro ect ect però non sono costati 50 quei 3.
Battaman
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Battaman »

Ci sono giocatori che sono largamente sopravvalutati, lasciando perdere il discorso Pellegrini che è il capitano e quindi difficilmente verrà venduto, credo che davanti a ottime offerte si potrebbero tranquillamente vendere Ibanez, Zalewski e Abraham e con quei soldi ( un 100 mln?) + quelli di Zaniolo provare a fare un grande calciomercato. Serve gente forte,di gamba e con un'età bassa da affiancare ai vari Dybala,Matic, Gini, Smalling. Bisogna acquistare gente come Ndicka,Vicario, Frattesi e azzeccare la maledetta punta,in più bisognerebbe acquistare un giocatore che crea superiorità numerica, che salta l'uomo nel lungo,in velocità, quello che fanno Kvara e Leao oggi e facevano Gervinho e Salah da noi. Senza questi acquisti vedremo festeggiare gli scudetti sempre agli altri
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Battaman ha scritto: ven 5 mag 2023, 9:31 provare a fare un grande calciomercato
vorrei evitare di dare 100mln in mano a Pinto/Mourinho
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Mourinho non deve avere voce in capitolo sul mercato. Nello United ha bruciato oltre 1 mld di euro in pippe clamorose
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Spero anche io che una sfoltita sia data.
Per me Ibanez, Spinazzola o Zalewsky, possono andare.
Io monetizzerei anche Tahirovic come fatto per Felix. Pure Volpato se ci fai soldini.
Voglio una squadra pronta il prossimo anno, ancora con Mourinho.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi