Ho mangiato...

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da siamocosì »

io non mangio mai carne alla griglia fuori casa. so più bravo io e spendo un quarto. a me al ristorante piace mangiare carne cucinata.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io invece tendo a scrofanare :D
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

io come Stefano la grigliata la faccio a casa,ma in generale preferisco mangiare a casa che a ristorante,ho più controllo sulle materie prime e molto spesso cucino meglio,i miei amici dicono che da me a magiare è sempre natale ma anche nel quotidiano mi piace mangiare bene
sono stato a trento la settimana scorsa ho mangiato abbastanza bene anche se la cucina trentina è sempre uguale,quattro ingredienti ,ho speso sempre molto e non ho mai digerito benissimo però ci sono le bancarelle del mercato con i montanari che vendono roba mostruosa ed ho fatto incetta
ieri a pranzo ho fatto gli gnocchi con speck cotto appunto preso alla bancarella,il mio radicchio le mie noci ,il taleggio comprato a trento le patate degli gnocchi sono mie
a cena ho fatto le ribs che condisco con un rub creato da me,niente di speciale,zucchero di canna senape inglese in polvere pepe selvatico ,aglio in polvere paprica ed una polvere di lenticchie fermentate,le faccio cuocere due ore a fuoco bassissimo nella cocotte classica di ghisa le creuset e sono perfette,per contorno i miei agretti con olio siciliano di un amico che ha un azienda lì e il limone fermentato che faccio,carciofi miei alla romana con i miei odori
sono in pensione ed ho il tempo ed il modo di cucinare bene ,stamattina ho fatto gli asparagi e le fettuccine con le uova della vecchietta qui sopra,ci metto olio e ricotta di pecora fresca del marito della vecchietta e vai
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

quanto amore
Gosha
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

robfel3000 ha scritto: ven 28 apr 2023, 13:36
Quando hai detto che è la cena del forum a casa tua?
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

supernova ha scritto: ven 28 apr 2023, 14:35 quanto amore
bisogna portare rispetto ad ogni cosa che metti nel piatto
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

hai mai fatto pasta con agretti? uno spettacolo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

siamocosì ha scritto: ven 28 apr 2023, 15:28 hai mai fatto pasta con agretti? uno spettacolo
ci aggiungo una crema di broccoli alla pasta,e poi vado con gli agretti ripassati a condire
ma anche solo con gli agretti e ricotta spigne
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto: ven 28 apr 2023, 13:36 io come Stefano la grigliata la faccio a casa,ma in generale preferisco mangiare a casa che a ristorante,ho più controllo sulle materie prime e molto spesso cucino meglio,i miei amici dicono che da me a magiare è sempre natale ma anche nel quotidiano mi piace mangiare bene
sono stato a trento la settimana scorsa ho mangiato abbastanza bene anche se la cucina trentina è sempre uguale,quattro ingredienti ,ho speso sempre molto e non ho mai digerito benissimo però ci sono le bancarelle del mercato con i montanari che vendono roba mostruosa ed ho fatto incetta
ieri a pranzo ho fatto gli gnocchi con speck cotto appunto preso alla bancarella,il mio radicchio le mie noci ,il taleggio comprato a trento le patate degli gnocchi sono mie
a cena ho fatto le ribs che condisco con un rub creato da me,niente di speciale,zucchero di canna senape inglese in polvere pepe selvatico ,aglio in polvere paprica ed una polvere di lenticchie fermentate,le faccio cuocere due ore a fuoco bassissimo nella cocotte classica di ghisa le creuset e sono perfette,per contorno i miei agretti con olio siciliano di un amico che ha un azienda lì e il limone fermentato che faccio,carciofi miei alla romana con i miei odori
sono in pensione ed ho il tempo ed il modo di cucinare bene ,stamattina ho fatto gli asparagi e le fettuccine con le uova della vecchietta qui sopra,ci metto olio e ricotta di pecora fresca del marito della vecchietta e vai
Quando impari a cucinarti delle cose e sai cosa compri diventa difficile andare fuori a mangiarle.
Io per esempio ormai tutto quello che è hambuger, bistecche e ribs o pulled pork, se lo mangio in giro sono solo bestemmie asd

Però mi piace molto andare fuori a mangiare le cose che non so cucinare o che richiedono ingredienti particolari, come il giapponese (che ormai è il 60/70 % delle nostre cene fuori)
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

@robfel3000 e' un mito, ragazzi
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

qixand ha scritto: ven 28 apr 2023, 16:19
Però mi piace molto andare fuori a mangiare le cose che non so cucinare o che richiedono ingredienti particolari, come il giapponese (che ormai è il 60/70 % delle nostre cene fuori)
anche io faccio così
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto: ven 28 apr 2023, 16:25 anche io faccio così
Crescendo si diventa selettivi ed esigenti. Infatti se vado in posti sconosciuti è per la compagnia, se posso decidere io ormai vado nei posti che conosco bene, spesso di amici, e dove so che i miei soldi sono ben spesi
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

per il giapponese vi consiglio SushiKura a Grottaferrata
Immagine
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

siamocosì ha scritto: ven 28 apr 2023, 15:28 hai mai fatto pasta con agretti? uno spettacolo
quando abitavo a trastevere il sabato mattina al mercato fissi gli agretti da un contadino romano di fiducia che poi facevo con la pasta produce mio padre, una droga gli agretti spettacolari
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

robfel3000 ha scritto: ven 28 apr 2023, 15:43 ci aggiungo una crema di broccoli alla pasta,e poi vado con gli agretti ripassati a condire
ma anche solo con gli agretti e ricotta spigne
io la faccio con un pesto di mandorle e pomodori secchi. gli agretti in padella direttamente5 min prima di mantecarci la pasta.

Rispondi