Sono giocatori di rendimento, come i Tonetto, Cassetti e Taddei che avevamo noi, e oltretutto altrove vengono trattati come tali, qua se un Ibanez, Kumbulla o Villar fa tre partite buone già si inneggia al fuoriclasse.Francesco ha scritto: ↑mar 25 apr 2023, 13:24 Oltre ai 4-5 titolari, per me mancano proprio i giocatori cosiddetti normali che overperformano. Vedendo altre squadre come atalanta, milan, lazio o lo stesso napoli giocatori normali o poco più che buoni rendono molto di più anche dei nostri titolari strapagati. Questa è una costante che ci portiamo dietro ormai da anni. Giocatori come vecino, felipe, krunic, de roon, pasalic, politano, rebic, kalulu, calabria, rahmani, mario rui e ce ne sono altri che sicuro dimentico, onesti giocatori ma nulla di più eh per carità, che da noi non renderebbero mai come stanno rendendo nelle loro rispettive squadre. Io inizierei a riflettere su questa cosa, e sul perché da noi le pippe restano pippe o addirittura peggiorano, mentre da altre parti fanno sempre un passo in avanti.
Mercato estivo 2023
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2023
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quello credo sia perché tutti noi abbiamo bisogno di una luce che da anni non vediamo più in rosa, e ci crediamo oltremodo alle cose quasi ad auto convincerci

- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Quelli sono giocatori che devi anche aiutare tu a performare con un impianto di gioco efficace.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Anche questo è vero, penso al lavoro di Pioli nel Milan.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Finché paghiamo molto quelli che in una squadra forte mantengono il livello ho paura che i titolari tarderanno ad arrivare.oswald ha scritto:L'osservazione di [mention]Francesco[/mention] è corretta: oltre a migliorare alcuni titolari, servono anche i giocatori che mantengono un buon livello medio in loro assenza. In sintesi, serve una squadra più forte.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
-
- Fenomeno
- Reactions:
Ci servirebbe più dio che dia
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Di fatto la Georgia è già più forte della Russia
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- marcolella
- Titolare
- Reactions:
Priorità sono i due esterni di difesa, possibilmente di gamba e che sappiano crossare e un centravanti vero, che segni. Sarebbe già un enorme passo avanti.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Mmm non so, questo è un centravanti, numero 9, alto 1,75. Fosse stato un attaccante esterno a due soldi poteva essere anche una scommessa da fare.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io però vorrei chiedervi dove lo troviamo questo attaccante. Oltre a Immobile, gli unici in doppia cifra nelle grandi squadre sono Osimhen e Martínez, giocatori che hanno valutazioni di 80-100 milioni. Lo stesso Vlahović, dopo due stagioni eccezionali è fermo a 8 gol.marcolella ha scritto: ↑gio 27 apr 2023, 13:57 Priorità sono i due esterni di difesa, possibilmente di gamba e che sappiano crossare e un centravanti vero, che segni. Sarebbe già un enorme passo avanti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Prendi uno tra Morata e Firmino a 0, per me in Serie A in doppia cifra ti vanno. Firmino secondo me aumenta anche il numero dei gol di trequartisti e centrocampisti. Cmq secondo dovremmo pensare anche a un penetratore/contropiedista, tipo Zaha o uno alla Laurentie` che salta regolarmente l'uomo.oswald ha scritto: ↑gio 27 apr 2023, 16:14 Io però vorrei chiedervi dove lo troviamo questo attaccante. Oltre a Immobile, gli unici in doppia cifra nelle grandi squadre sono Osimhen e Martínez, giocatori che hanno valutazioni di 80-100 milioni. Lo stesso Vlahović, dopo due stagioni eccezionali è fermo a 8 gol.
Morata o Firmino al posto di Abraham
Zaha o Lauriente` al posto di Zaniolo
Dybala
Belotti
El Sha o Solbakken come quinto per due posti (con la possibilita` di tenerli entrambi se continui con la difesa a 3 e conti El Sha come tornante)
Per me migliori parecchio.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il gio 27 apr 2023, 17:04, modificato 2 volte in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- marcolella
- Titolare
- Reactions:
È chiaro che devi andare a scovare un centravanti prima che diventi un top assoluto, il compito di chi lavora in quest’ambito dovrebbe essere proprio questo, guardando centinaia di partite e facendolo appunto per lavoro. Noi da tifosi possiamo fantasticare e giocare. Quest’anno i miei preferiti tra quelli non ancora top assoluti sono stati Gonçalo Ramos e Kolo Muani, che però credo già imprendibili. Fermo restando che l’investimento per un centravanti giovane è sempre mooolto costoso ( ne sappiamo qualcosa con Schick ed Abraham, acquisti non proprio economici di giocatori che non avevano dimostrato praticamente nulla).
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sono d'accordo su un giocatore dalle caratteristiche di Zaha o Laurienté, ma non prenderei Morata né Firmino, per motivi diversi. Morata in Serie A solo una volta è andato in doppia cifra (11), è uno che ti può integrare l'attacco ma non esserne il riferimento principale. Lo metterei al posto di Belotti, per dire. Firmino non dà garanzie a livello fisico (abbiamo già Dybala) e mi sembra un giocatore in declino.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑gio 27 apr 2023, 17:02 Prendi uno tra Morata e Firmino a 0, per me in Serie A in doppia cifra ti vanno.
dovremmo pensare anche a un penetratore/contropiedista, tipo Zaha o uno alla Laurentie` che salta regolarmente l'uomo.
Morata o Firmino al posto di Abraham
Zaha o Lauriente` al posto di Zaniolo