Ricordo un drammatico Roma-Brescia 2-2. Gol di De Rossi a un quarto d'ora dalla fine e pareggio immediato di Caracciolo. La settimana dopo perdemmo a Parma. Avevamo 4 punti di vantaggio, ma lo spettro della B si materializzò concretamente.step_asroma ha scritto: ↑ven 14 apr 2023, 15:53 Io sta sensazione di andare in serie b quell'anno cmq non ce l'ho mai avuta... Avrò dei ricordi sbagliati e distorti? Che poi sbaglio o arrivammo in finale di Coppa Italia e quindi anche in UEFA l'anno dopo?
Paulo Dybala
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Paulo Dybala
Falli core, Misser
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Nessuno parla di fare una rosa di ventenni sarebbe da pazzi il giusto mix è la via giusta probabilmente.Quadrini-Bordacconi ha scritto: Non me ne sono dimenticato, ma quella fu oggettivamente una stagione atroce in cui andò praticamente quasi tutto storto: la società traballante, i valzer di allenatori e portieri, gli infortuni, alcune sconfitte grottesche... Può capitarne una in vent'anni, più frequentemente sarebbe indizio di qualcosa di grave.
Ma avere dubbi su un centrale difensivo di 34 anni a cui piace difendere dentro la sua area di rigore mantenendo la squadra molto lunga è lecito poi si può essere d'accordo o meno.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma è ovvio che è un insieme di cose.Wonderwall ha scritto: ↑ven 14 apr 2023, 15:42 Sí, è per dire che risultati mediocri non dipendono necessariamente dall'esperienza dei giocatori.
Più che la carta anagrafica bisogna guardare a ciò che serve a questa squadra e relazionare il mercato con la filosofia del tecnico, costruire insomma in maniera intelligente che è tutto l'opposto di ciò che abbiamo fatto negli ultimi anni.
Io, lo dico per l'ennesima volta, contesto solo le estremizzazioni (solo scouting, i parametri zero sono il male).
E' ovvio che devi essere intelligente, costruire una squadra con quello che ti serve, scegliere un tecnico bravo e tutti devono remare dalla stessa parte.
Anche perchè per il progetto crescita ti ci viene Italiano non Mourinho/Conte/tantomenoKlopp ma pure De Zerbi ormai, e anche quello conta tanto in termini di dimensione della squadra.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Forse a 34 anni si, è lecito.bibiroma ha scritto: ↑ven 14 apr 2023, 16:01 Nessuno parla di fare una rosa di ventenni sarebbe da pazzi il giusto mix è la via giusta probabilmente.
Ma avere dubbi su un centrale difensivo di 34 anni a cui piace difendere dentro la sua area di rigore mantenendo la squadra molto lunga è lecito poi si può essere d'accordo o meno.
Poi uno per onestà dovrebbe dire che i dubbi su Smalling li sbandiera da 3 anni, dal primo contratto dopo il prestito. 3 anni in cui è stato praticamente il migliore per almeno 2.
-
- Benaltrista
- Reactions:
Una semifinale, Zeman fece solo l'andata.bibiroma ha scritto: ↑ven 14 apr 2023, 15:56 Con Zeman hai fatto una finale di Coppa Italia.
Cmq lo scouting importante è anche Manolas Salah Pjanic Alisson Nainggolan , ecco io vorrei andare a cercare questo tipo di calciatori qui e farli allenare da Mourinho...chiedo troppo?
Mi devo accontentare di Vina Shomurodov Celik e simili?
Non tremerai di fronte ai giganti
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Beato te, io dopo Parma mi stavo cagando sotto.step_asroma ha scritto: ↑ven 14 apr 2023, 15:53 Io sta sensazione di andare in serie b quell'anno cmq non ce l'ho mai avuta... Avrò dei ricordi sbagliati e distorti? Che poi sbaglio o arrivammo in finale di Coppa Italia e quindi anche in UEFA l'anno dopo?
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Al ritorno con l'Inter già c'era il maestro Andreazzoli?
-
- Benaltrista
- Reactions:
Bruno Conti, che tra un po' ci manda in B, portato in trionfo come salvatore della Patria.
Non tremerai di fronte ai giganti
- Quadrini-Bordacconi
- Capitano
- Reactions:
Assolutamente sì, come credo, seppure da punti di vista differenti, concordiamo tutti o quasi che si tratti di trovare quella combinazione giusta.bibiroma ha scritto: ↑ven 14 apr 2023, 16:01 Nessuno parla di fare una rosa di ventenni sarebbe da pazzi il giusto mix è la via giusta probabilmente.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sempre quinto e sesto sei arrivato perdendo una partita ogni 3,4 giocate. Bisogna ricordarlo sennò sembra che con Smalling abbiamo blindato la difesa come il villone di @supernova con Securmetra.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Giudicare un singolo calciatore per le posizioni in classifica della squadra è pretestuoso.
Altrimenti potrei dire che Totti è stato per anni un calciatore da quinto, sesto, settimo posto.
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Diciamo che per fare una squadra forte devi integrare a quei pochi buoni che hai tanti altri calciatori forti. Ora non è che vanno epurati tutti, è il blocco che va scremato.
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Aldair per 10 anni non è andato oltre il quinto posto ma non credo fosse giocatore da quella dimensione lí.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si si vero perché era troppo esoso per le casse della Roma e quei soldi li avrei spesi su uno più giovane e con prospettiva.qixand ha scritto: Forse a 34 anni si, è lecito.
Poi uno per onestà dovrebbe dire che i dubbi su Smalling li sbandiera da 3 anni, dal primo contratto dopo il prestito. 3 anni in cui è stato praticamente il migliore per almeno 2.
Magari ora si rinnovava un 28enne bravo e con altri 3-4 anni ad alto livello.
Ma sono strategie diverse io vedo il calcio in un certo modo magari sbagliando ed invece è corretto il tuo modo di vedere.
Quello che tu vorresti lo vedo più calzante per una squadra di un livello superiore rispetto alla Roma attuale.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma Totti segnava e faceva assist, poi il paragone non ci sta perché l'abbiamo visto giocare ad altissimo livello. Un difensore non può non essere quantomeno corresponsabile del rendimento della difesa. Altrimenti possiamo dire che lui è un gigante e gli altri delle pippe ar sugo. Ma io ricordo diversi errori specifici e partite negative in questi tre anni. Nel complesso è andato anche bene, ma niente di eccezionale.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.