È una scelta su cui si possono avere opinioni diverse, non è necessariamente un errore né una decisione inevitabile considerando età e ingaggio. Come è stato per Mkhitaryan e Dzeko.
Paulo Dybala
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Paulo Dybala
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Quadrini-Bordacconi
- Capitano
- Reactions:
Anche io penso che la Roma, come tutte le società che vogliano essere seriamente in competizione per dei trofei, non possa essere "solo" un'estensione della propria Primavera con qualche fuori quota: giusto che arrivino in prima squadra e si mettano alla prova i nostri ragazzi, ma che ciò avvenga in un contesto dove ci siano anche i valori assoluti di giocatori più maturi e capaci di incidere subito.
Qixand dice benissimo quando sottolinea che noi non possiamo, come Sassuolo, Empoli o Udinese, accontentarci di una vittoria occasionale contro una strisciata, di aver venduto in Premier un terzino giovane per 20 milioni oppure di sperare che da una dozzina di nuovi arrivi stagionali scappi fuori un titolare da Serie A.
Ci possono essere cicli dove sei in lotta per lo scudetto, altri dove si punta sulla Coppa Italia e altri ancora in cui cerchi progressive affermazioni europee, ma spero di non dover vedere mai la Roma rallegrarsi ad Aprile per una salvezza tranquilla o il decimo posto.
Qixand dice benissimo quando sottolinea che noi non possiamo, come Sassuolo, Empoli o Udinese, accontentarci di una vittoria occasionale contro una strisciata, di aver venduto in Premier un terzino giovane per 20 milioni oppure di sperare che da una dozzina di nuovi arrivi stagionali scappi fuori un titolare da Serie A.
Ci possono essere cicli dove sei in lotta per lo scudetto, altri dove si punta sulla Coppa Italia e altri ancora in cui cerchi progressive affermazioni europee, ma spero di non dover vedere mai la Roma rallegrarsi ad Aprile per una salvezza tranquilla o il decimo posto.
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Che poi pure lì è relativo, abbiamo rischiato di andare in B con Totti, Cassano e Montella, non proprio una squadra di giovani prospetti.Quadrini-Bordacconi ha scritto: ↑ven 14 apr 2023, 15:07 Anche io penso che la Roma, come tutte le società che vogliano essere seriamente in competizione per dei trofei, non possa essere "solo" un'estensione della propria Primavera con qualche fuori quota: giusto che arrivino in prima squadra e si mettano alla prova i nostri ragazzi, ma che ciò avvenga in un contesto dove ci siano anche i valori assoluti di giocatori più maturi e capaci di incidere subito.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vorrei però osservare che alcune delle squadre più forti della storia avevano alla base diversi giocatori usciti dal settore giovanile. L'ultima il Barça di Guardiola.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Quadrini-Bordacconi
- Capitano
- Reactions:
Non me ne sono dimenticato, ma quella fu oggettivamente una stagione atroce in cui andò praticamente quasi tutto storto: la società traballante, i valzer di allenatori e portieri, gli infortuni, alcune sconfitte grottesche... Può capitarne una in vent'anni, più frequentemente sarebbe indizio di qualcosa di grave.Wonderwall ha scritto: ↑ven 14 apr 2023, 15:09 Che poi pure lì è relativo, abbiamo rischiato di andare in B con Totti, Cassano e Montella, non proprio una squadra di giovani prospetti.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Praticamente tutte le squadre che hanno scritto la storia avevano un'ossatura venuta dal settore giovanile.
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Sí, è per dire che risultati mediocri non dipendono necessariamente dall'esperienza dei giocatori.Quadrini-Bordacconi ha scritto: ↑ven 14 apr 2023, 15:24 Non me ne sono dimenticato, ma quella fu oggettivamente una stagione atroce in cui andò praticamente quasi tutto storto: la società traballante, i valzer di allenatori e portieri, gli infortuni, alcune sconfitte grottesche... Può capitarne una in vent'anni, più frequentemente sarebbe indizio di qualcosa di grave.
Più che la carta anagrafica bisogna guardare a ciò che serve a questa squadra e relazionare il mercato con la filosofia del tecnico, costruire insomma in maniera intelligente che è tutto l'opposto di ciò che abbiamo fatto negli ultimi anni.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
- Quadrini-Bordacconi
- Capitano
- Reactions:
Sono d'accordo con te, le mie sono considerazioni su come raramente filosofie "estremiste" nella composizione delle rose portino a buoni risultati, almeno nel contesto della nostra Serie A.
-
- Benaltrista
- Reactions:
Se Montella non fa l'ultima grande stagione della sua carriera vai in B.Wonderwall ha scritto: ↑ven 14 apr 2023, 15:09 Che poi pure lì è relativo, abbiamo rischiato di andare in B con Totti, Cassano e Montella, non proprio una squadra di giovani prospetti.
Che campione.
Non tremerai di fronte ai giganti
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io sta sensazione di andare in serie b quell'anno cmq non ce l'ho mai avuta... Avrò dei ricordi sbagliati e distorti? Che poi sbaglio o arrivammo in finale di Coppa Italia e quindi anche in UEFA l'anno dopo?
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Esattamente, se non hai i soldi del PSG o delle altre corazzate devi avere idee e programmazione e magari passare, perché no, per qualche cessione.ingresso20libero ha scritto:Puntare sui giovani non vuol dire automaticamente puntare sulle plusvalenze ma predisporsi il futuro cercando di prendere giovani in ottica ottimi giocatori / campioni che solo nell'età tra i 19 ed i 21 anni puoi cercare di prendere in quanto non hai i fondi del PSG. È programmazione
Ma anche la cessione più dolorosa se c'è programmazione può essere dimenticata.
Programmare non vuol dire non vincere ma essere sostenibili ed aumentare gradualmente la forza della squadra.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
- Benaltrista
- Reactions:
Se a Bergamo va male ci vai con tutte le scarpe.step_asroma ha scritto: ↑ven 14 apr 2023, 15:53 Io sta sensazione di andare in serie b quell'anno cmq non ce l'ho mai avuta... Avrò dei ricordi sbagliati e distorti? Che poi sbaglio o arrivammo in finale di Coppa Italia e quindi anche in UEFA l'anno dopo?
Non tremerai di fronte ai giganti
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Con Zeman hai fatto una finale di Coppa Italia.Cane Maledetto ha scritto: Scouting importante e giovani:
Bojan
Jose angel
Lamela
Destro
Taxidis
Marquinhos
Marquinho
Kjaer
Borini
Osvaldo
Dodò
Piris
Gli allenatori che valorizzano i giovani:
Luis enrique
Zeman
Ha funzionato per competere?
Cmq lo scouting importante è anche Manolas Salah Pjanic Alisson Nainggolan , ecco io vorrei andare a cercare questo tipo di calciatori qui e farli allenare da Mourinho...chiedo troppo?
Mi devo accontentare di Vina Shomurodov Celik e simili?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Quadrini-Bordacconi
- Capitano
- Reactions:
Io ricordo un derby pomeridiano, a fine stagione, con Roma e Lazio che diedero un pessimo spettacolo per pura paura di perdere e scivolare in una classifica che nella parte bassa era cortissima e coinvolgeva moltissime squadre contemporaneamente.step_asroma ha scritto: ↑ven 14 apr 2023, 15:53 Io sta sensazione di andare in serie b quell'anno cmq non ce l'ho mai avuta... Avrò dei ricordi sbagliati e distorti? Che poi sbaglio o arrivammo in finale di Coppa Italia e quindi anche in UEFA l'anno dopo?