Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Quadrini-Bordacconi
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da Quadrini-Bordacconi »

Anche per me andrebbe inteso come un nome su cui puntare solo in caso di mancato accordo per Wijnaldum, diversamente passeremmo per assurdo a rischiare un sovraffollamento in mezzo tra quelli su cui Mourinho sembra ritenere i propri titolari.
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Io Aouar lo prendo sempre. 2 anni fa se mi dicevano Aouar alla Roma non ci credevo mai nella vita xké era uno che era destinato al Barcelona, Real Madrid, Premier League ect.

Cmq con Wijnaldum non c'entra nulla come caratteristiche.
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Fare un solo anno di Gini non vuol dire pagare di più per non aver sfruttato il decreto crescita?
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Aouar è un giocatore importante dalla trequarti in su, in fase di contenimento balla tantissimo. Pro e contro sono sullo stesso piano secondo me.
Certo se lo incardini in un sistema con non molti copiti difensivi è un altro conto.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

porcaccia ha scritto: gio 13 apr 2023, 15:00 Aouar è un giocatore importante dalla trequarti in su, in fase di contenimento balla tantissimo. Pro e contro sono sullo stesso piano secondo me.
Certo se lo incardini in un sistema con non molti copiti difensivi è un altro conto.
Quanto secondo te c'entra con Frattesi?
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

rosromanista ha scritto: gio 13 apr 2023, 14:50 Fare un solo anno di Gini non vuol dire pagare di più per non aver sfruttato il decreto crescita?

Si, infatti secondo me alla fine Gini resterà, Aouar o non Aouar.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

E se si sta prendendo la considerazione di cedere pellegrini?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Per me anche con Pellegrini, Aouar e Wijnaldum serve prendere un altro centrocampista, io giocherei 4-3-1-2 con Gini intermedio e Pellegrini e Aouar in ballottaggio per il ruolo di trequartista, ma anche se continuassimo a giocare con 3-4-2-1/3-5-2 ci dovrebbe essere alternanza tra i mediani, Pellegrini e Aouar in ballottaggio per un ruolo e Wijnaldum e X in ballottaggio per l'altro.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 13 apr 2023, 15:52 E se si sta prendendo la considerazione di cedere pellegrini?
Se lo cedi mi aspetto che alzi il livello, no che lo abbassi. In una stagione sicuramente negativa Pellegrini sta` facendo cmq meglio rispetto ad Aouar.

IMHO, Aouar e` un'ottima integrazione proprio avendo Pellegrini, prendi a 0 un giocatore con caratteristiche simili in modo da sentirti tranquillo se ti manca per problemi fisici, invece di trovarti spesso a metterlo in campo in condizioni improponibili come quest'anno.

Se cedi Pellegrini, mi aspetto un altro che mi va` in doppia cifra di assist e gol giocando da cc offensivo come ha fatto lui nelle ultime due stagioni, no uno che c'ha un gol e un assist in Ligue 1 quest'anno, senza manco giocare le coppe.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 13 apr 2023, 16:11 Se lo cedi mi aspetto che alzi il livello, no che lo abbassi. In una stagione sicuramente negativa Pellegrini sta` facendo cmq meglio rispetto ad Aouar.

IMHO, Aouar e` un'ottima integrazione proprio avendo Pellegrini, prendi a 0 un giocatore con caratteristiche simili in modo da sentirti tranquillo se ti manca per problemi fisici, invece di trovarti spesso a metterlo in campo in condizioni improponibili come quest'anno.

Se cedi Pellegrini, mi aspetto un altro che mi va` in doppia cifra di assist e gol giocando da cc offensivo come ha fatto lui nelle ultime due stagioni, no uno che c'ha un gol e un assist in Ligue 1 quest'anno, senza manco giocare le coppe.
Io non conosco bene questo Aouar ma sta giocando pochissimo perchè non ha rinnovato.
Non conosco presenze/minuti.
Questi acquisti bisognerebbe fare a 0 e abbastanza giovani.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 13 apr 2023, 16:04 Per me anche con Pellegrini, Aouar e Wijnaldum serve prendere un altro centrocampista, io giocherei 4-3-1-2 con Gini intermedio e Pellegrini e Aouar in ballottaggio per il ruolo di trequartista, ma anche se continuassimo a giocare con 3-4-2-1/3-5-2 ci dovrebbe essere alternanza tra i mediani, Pellegrini e Aouar in ballottaggio per un ruolo e Wijnaldum e X in ballottaggio per l'altro.
cioè ti aspetti un centrocampo con cristante matic aouar pellegrini wijnaldum e un altro?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

La cessione di Pellegrini per me non sarebbe fonte di gioia in quanto lui.
Ma perché per me libererebbe un ingaggio importantissimo da girare altrove.
Aour potrebbe voler dire Lamela Out per Gervinho+Strootman In.
Capiamo il senso di ciò che dico
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

siamocosì ha scritto: gio 13 apr 2023, 16:31 cioè ti aspetti un centrocampo con cristante matic aouar pellegrini wijnaldum e un altro?
L'altro potrebbe essere tranquillamente bove, ma forse siamo leggerini, come quando si impostò il centrocampo nzonzi cristante pastore asd
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Ziolkowski Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: gio 13 apr 2023, 16:31 cioè ti aspetti un centrocampo con cristante matic aouar pellegrini wijnaldum e un altro?
In rosa si. 6 per 3 ruoli, con la possibilita` che siano anche 4 ruoli se giochi con la difesa a 4 e il rombo. Poi se non sono questi 6 ma altri 6, il concetto rimane quello. 2 mediani (ad oggi Cristante & Matic), 2 cc di transizione (Wijnaldum & X), 2 cc offensivi (Pellegrini e, se lo prendiamo, Aouar).

Mi potresti dire che se hai quei 5 il sesto lo puo` fare un giovane alla Bove, ma ha bisogno di andare a giocare e cmq ti metteresti in una condizione per cui se ti manca Wijnaldum per 2-3 mesi devi ridisegnare completamente la squadra perche` Mou preferirebbe adattare un giocatore 'pronto' (come abbiamo visto con Pellegrini spesso mediano o cmq faticatore nel girone d'andata), piuttosto che farsi 3 mesi con uno da svezzare.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

lele ha scritto: gio 13 apr 2023, 16:33 L'altro potrebbe essere tranquillamente bove, ma forse siamo leggerini, come quando si impostò il centrocampo nzonzi cristante pastore asd
Se fai fare il 6to a uno 'alla Bove' e ti manca Wijnaldum anche solo per un mese, un mese e mezzo in cui hai 10-12 partite, ti rifai 10-12 partite col doppio mediano Cristante-Matic o 10-12 partite con uno alla Pellegrini/Aouar messo a fare il faticatore (nocivo per la squadra e per il giocatore) come quest'anno.

Il cc di 'transizione' e` il ruolo che ti da` la quadra, il ruolo che ti accorcia la squadra, e punteresti solo su uno che si e` fatto 6 mesi fermo quest'anno, va` per i 33, con come cambio 'non-adattato' un giovane... Mou a quel punto preferisce snaturarsi e mettere uno pronto adattato, facendo belle cacate tattiche...

In quel ruolo bisogna avere un secondo quasi-titolare, e` piu` importante di un Aouar per dire, perche` quello che gioca quando manca Pellegrini lo puoi sempre far fare - con caratteristiche diverse - a Wijnaldum o ad El Sharaawy.
Rispondi