[Europa League] Roma - Salisburgo (23 febbraio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Salisburgo (23 febbraio 2023)

Messaggio da oswald »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 24 feb 2023, 9:10 Eh ma il risultato dà l'impressione di controllo e la fiducia per continuare a giocare bene. Se finisce il pt 0-0 perché davanti si mangiano i gol, non giudichiamo il pt allo stesso modo e i giocatori non rientrano in campo con la stessa sicurezza.
La superiorità e la facilità di gioco della Roma ieri sera erano tali che avresti vinto comunque la partita nel secondo tempo. Naturalmente non ho la controprova. A ogni modo, se giochi così le possibilità di vincere e segnare più gol aumentano considerevolmente.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Tony Brando ha scritto: ven 24 feb 2023, 9:08 Posso già dire che per me sarà impossibile...
va be', sappiamo a chi accollarla in caso
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto: ven 24 feb 2023, 9:16 La superiorità e la facilità di gioco della Roma ieri sera erano tali che avresti vinto comunque la partita nel secondo tempo. Naturalmente non ho la controprova. A ogni modo, se giochi così le possibilità di vincere e segnare più gol aumentano considerevolmente.
Eh se non hai la controprova il tuo ragionamento è sullo stesso livello di io che ti dico che se vai sopra di due gol al posto di due errori di Abraham o al posto di due miracoli del Falcone di turno nelle prime due occasioni nitide che fai in altre partite giochi benissimo pure quelle.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

No, perché come ho scritto in precedenza ieri sera i gol sono frutto di un volume di gioco superiore per quantità e qualità rispetto a qualsiasi versione precedente della Roma mouriniana. Negli altri casi si sarebbe trattato di realizzare le poche occasioni create, spesso su angoli o punizioni. Altre partite potevano essere vinte e controllate agevolmente ma non avrebbero lasciato e trasmesso la stessa sensazione di una squadra brillante, dinamica, incisiva e sicura della propria forza.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: ven 24 feb 2023, 8:15 Per me no, considerando il livello dell'avversario.
In ogni caso staremmo parlando di due partite su più di settanta.
Mi pare un giudizio un po' severo.
Per la Roma lo scorso anno nella fase cruciale, diciamo dopo la scoppola assurda contro la Juve, è stata una squadra molto solida con diverse punte di gioco ben orchestrato, sempre parlando di una squadra di Mourinho quindi non calcio champagne.
Ha un po' mollato in campionato in vista della fase finale della Conference, ma riuscendo comunque a non sbracare alla fine.

Lo stesso quest'anno: da dopo la sosta si è vista una Roma in crescita, fisica e di gioco.

Poi è chiaro che una squadra di Mourinho dipenderà sempre di più dalla forma e l'estro dei singoli rispetto a squadre di altri allenatori.
Ora sta meglio Pellegrini, sta bene Dybala, Cristante sembra aver trovato una quadratura, Belotti è entrato in forma, Elsha sta con le ali ai piedi, e ieri l'importanza di uno che salta l'uomo come Spina si è vista.

Onestamente vedo un percorso di crescita e non una partita giocata bene contro altre 69 giocate male.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto: ven 24 feb 2023, 9:31 Onestamente vedo un percorso di crescita e non una partita giocata bene contro altre 69 giocate male.
Non ho detto questo. Ho scritto che pochissime partite (forse nessuna) sono state giocate a questo livello, non che tutte le altre sono state un pianto.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: [Europa League] Roma - Salisburgo (giovedì 23 febbraio ore 21:00)

Messaggio da Loryfab »

vietcong ha scritto: È un caso solo in parte. Se al posto di Tammy e del Gallo ci stava Osimen finiva tanto a poco. È che segnamo poco.
Si questo è vero, anche fatichiamo troppo a metterla dentro.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: ven 24 feb 2023, 9:34 Non ho detto questo. Ho scritto che pochissime partite (forse nessuna) sono state giocate a questo livello, non che tutte le altre sono state un pianto.
Beh io ho risposto a questo tuo commento
L'ottima partita di ieri sera (soprattutto il primo tempo) dimostra che se produci un volume di gioco superiore, e non le solite due-tre occasioni per lo più su calci piazzati, i gol arrivano.
E onestamente non penso che in 70 partite la Roma ha prodotto solo 2/3 occasioni su calci piazzati.
Ci sono partite come quella di Lecce e Salisburgo, solo per citare le più recenti, che dicono il contrario.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Again, solite non vuol dire tutte ma una buona parte di esse.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Ma anche la partita d'andata, in cui abbiamo avuto due vere, chiare occasioni (la traversa e il tiro di Abraham) non è paragonabile. Ieri sera eravamo pericolosi ogni volta che attaccavamo.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Nelle due di coppa è anche normale.
La Roma ha controllato la partita d'andata che poteva finire 0-1 o 0-0 e si perde per sfiga.

Al ritorno era normale attendersi altro piglio.
Poi ammetto anche io che non mi aspettavo tale superiorità. Magari averla sempre.
Ma secondo me c'entra molto anche la vigoria fisica. Ieri la Roma ha schiacciato ogni velleità del Saliburgo quindi anche fisicamente era superiore e questo aiuta sempre.

vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Ma il settore ospiti mi è sembrato praticamente vuoto. Confermate?? Mi sembra strano non vi fossero tifosi avversari.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Tony Brando ha scritto: ven 24 feb 2023, 9:08 Posso già dire che per me sarà impossibile...
Potrebbe funzionare anche comprare il biglietto e poi non andare
La bontà della ciliegia maggiolina
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

vecchiocucs ha scritto: ven 24 feb 2023, 10:14 Ma il settore ospiti mi è sembrato praticamente vuoto. Confermate?? Mi sembra strano non vi fossero tifosi avversari.
ce ne erano tantissimi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

supernova ha scritto: ven 24 feb 2023, 10:35 Potrebbe funzionare anche comprare il biglietto e poi non andare
No no, ci vuole proprio la presenza fisica sugli spalti. Tu devi avere la febbre. Il giorno prima della partita vai a dormire con i capelli bagnati, dovrebbe funzionare.
Rispondi