Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da skunk18 »

Io mi fido.
Una telefonata in società la farei :D
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da Claudio_asr »

Ma quale ot, è interessantissimo questo approfondimento!
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

pierpeter86 ha scritto:Durante l'autunno ho iniziato a fare un lavoro di ricerca dei giocatori partendo dalle stats facendo una grande cernita per poi visionare alcuni video reperibili dei giocatori che trovavo e fare una lista (un lavoro di scouting molto poco professionale). Lo faccio solo per divertimento quindi non mi aspetto grossi risultati però dopo aver visto che alcuni giocatori sono finiti in club importanti (uno su tutti amin sarr dall'heerenven al lione per 11mln, valore transfermarkt 3.5) ho deciso di iniziare a fare una cernita e iniziare a segnarmi i nomi, in passato aveva segnalato alcuni nomi mediamente importanti come medina e samed del lens, ora scendo un po' come notorietà e vi dico che in base a quello che ho mi piace molto molto McKenzie del Genk, difensore centrale di piede destro, in quel ruolo sono molto interesanti anche obispo del psv(mancino) e uno già più sputtanato Debast dell'anderlecht. Andando su qualcosa di meno noto ci sono Ljubicic centravanti del Lask e sempre al Lask Nakamura molto interessante, infine un giocatore che mi ha colpito parecchio è Sevcik trequartista 20enne dello Zbrojovka Brno. Ho un po' di altri nomi che però mi hanno colpito meno oppure che devo finire di visionare.
Non dico che la Roma deve prendere questi giocatori, ma mi incuriosisce sapere che fine faranno a breve per vedere quanto sono attendibile il mio incrocio di statistiche.
Se sono OT ditemelo serenamente.
Prennèmoli tutti! Non possono essere peggio di belotti, camara, karsdorp, vina & co.....

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto: mer 22 feb 2023, 7:59 mica ho capito cosa vuoi dire.io avevo scritto così

è ovvio che con wijnaldum perfettamente in forma giocerà probabilmente lui con cristante o matic
Si ma la squadra è stata pianificata sul cc con uno tra Cristante e Matic accanto ad uno tra Gini e Pellegrini, tant'è che nel pre-campionato, dall'acquisto di Dybala in poi, e quando incomincia la stagione (Salernitana-Roma e Roma-Cremonese) Pellegrini gioca lì, quando ci sono sia lui che Dybala che Zaniolo gioca lì, prova provata Roma-Atalanta dove Pellegrini è a cc con Cristante nella distinta, poi Dybala si fa male nel riscaldamento, e Mou alza Pellegrini inserendo Matic.

Se il centrocampo della squadra è costruita su quelle due coppie di centrocampo e poi nel momento in cui ti si rompe Gini e prendi un giocatore per sostituirlo, l'alternativa a Pellegrini diventa Matic c'è qualcosa che non torna. Cristante-Matic sono diventati la coppia titolare accidentalmente, prima perchè a turno mancava uno (o due) tra Zaniolo, Dybala e Pellegrini nel girone d'andata (si sono fatti più o meno un mese out ciascuno in autunno, e nella conta ci puo` rientrare anche El Sharaawy che e` un altro trequartista/seconda punta che avrebbe 'permesso' a Pellegrini di fare il cc in coppia con Cristante ma e` stato fuori un mese anche lui, lo stesso mese di Zaniolo) - oltre ovviamente a Wijnaldum - poi perchè Zaniolo ha sbroccato ed e` stato ceduto.

Se si fà mente locale e si ricorda che la squadra era costruita su una mediana con UNO TRA Cristante e Matic e UNO TRA Gini e Pellegrini, domandarsi perchè nel momento in cui si rompe Gini l'alternativa a Pellegrini in quel ruolo non è Camara, che viene scelto quando Gini si rompe, ma Matic che doveva alternarsi con Cristante è più che legittimo. Quindi mi stupisco che tu ti stupisca che ci si stupisca.

Poi mi dirai che anche Camara con Wijnaldum e Pellegrini ci azzecca poco e al limite quando si e` rotto Gini avresti dovuto prendere Aouar, ma Camara lo ha scelto Mou in una rosa di nomi e cmq l'anomalia e` che il compagno di Cristante lo diventa Matic che era l'alternativa a Cristante. E` un'anomalia rispetto a come avevi costruito la squadra. Il fatto che accidentalmente l'anomalia sia divenuta abituale non toglie il fatto che se ti ripercorri gli eventi nell'ordine in cui si sono verificati, questa sia un'anomalia. Quindi ripeto: mi stupisco che tu ti stupisca che ci si stupisca.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il gio 23 feb 2023, 2:12, modificato 3 volte in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Io conosco Ikaru Nakamura, uno dei più forti scacchisti del mondo.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

karlem ha scritto: gio 23 feb 2023, 2:04 Io conosco Ikaru Nakamura, uno dei più forti scacchisti del mondo.
Te lo possiamo dire brutalmente, piuttosto?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

karlem ha scritto: gio 23 feb 2023, 2:04 Io conosco Ikaru Nakamura, uno dei più forti scacchisti del mondo.
Cacchio, io conosco Francesco Saltabene, campione rionale alla Sagra della Campana di Piè di Zompa
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Chiedo venia, Nakamura di nome si chiama Hikaru, di padre e nascita giapponese ma di madre e nazionalità statunitense.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 23 feb 2023, 1:22 Si ma la squadra è stata pianificata
io non credo si sia così rigidi nella pianificazione
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

colgo l'occasione per ringraziare @pierpeter86 per i suoi interventi di approfondimento che sono molto interessanti
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

E i miei interventi non meritano ringraziamenti?
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

quelli su "Libri" e "Storia" si
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Anche nel topo scientifico il mio contributo è lodevole.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ma uno mica puo' ringraziare tutti, quando c'e' gia' @Tony Brando che straccia la concorrenza in quel topic e' dura entrare in zona Champions
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Sara` una caxxata, ma ho letto che gli agenti di Kim chiedono un rinnovo a cifre superiori al salary cap del Napoli e dietro ci sarebbe lo United.
Rispondi