Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da Mardavikia »

red5788 ha scritto: gio 16 feb 2023, 14:31 E' abbastanza evidente che Liga, Ligue 1, Serie A e Bundesliga sono diventate "Farmers' League" della Premier.
Stupidi noi a credere ancora di poter far diventare la Serie A come quella degl'anni 90 senza investimenti stutturali.
Ma non si tratta di investimenti strutturati, il discorso è veramente più ampio.

Perché gli sceicchi/russi e tutti gli altri ricconi hanno buttato soldi nella Premier? perché probabilmente a livello economico gli conveniva fare investimenti in UK

In italia chi cazz ce li porta i soldi, che come provi a fare qualsiasi cosa te se inculano, te tassano pure l'aria che respiri e se non fai le cose con gli amichetti loro non te le fanno fare (vedi stadio roma)
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

step_asroma ha scritto: gio 16 feb 2023, 13:22 Per me questa cosa qui non è vera! Nel senso è un aggiramento di una regola in cui tu mi dici che per determinati motivi HANNO gli stessi paletti SOLO che...
Cioè per me è proprio lì la cosa che non va bene.

P.s. non è vera non riferito a te ma a chi fa la regola.
Anche perchè il chelsea potrà avere un fatturato di 600 milioni ma avrà anche spese gestionali per 3-4-500 milioni...non è che ricava 600 milioni e li butta tutti sul mercato eh...Spese e uscite.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Mardavikia ha scritto: gio 16 feb 2023, 14:41 Ma non si tratta di investimenti strutturati, il discorso è veramente più ampio.

Perché gli sceicchi/russi e tutti gli altri ricconi hanno buttato soldi nella Premier? perché probabilmente a livello economico gli conveniva fare investimenti in UK

In italia chi cazz ce li porta i soldi, che come provi a fare qualsiasi cosa te se inculano, te tassano pure l'aria che respiri e se non fai le cose con gli amichetti loro non te le fanno fare (vedi stadio roma)
Come non si tratta di fare investimenti struttrali? Secondo te perchè in Premier fanno sempre più soldi? Perchè hanno costruito stadi e centri d'allenamento, perchè hanno cominciato a portare grandi tecnici e con loro grandi giocatori e sono cresciuti nel tempo.
Noi abbiamo problemi a cambiare una legge per i diritti tv cristo santissimo.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Mardavikia ha scritto: gio 16 feb 2023, 14:41 Ma non si tratta di investimenti strutturati, il discorso è veramente più ampio.

In realtà pure qui ormai arrivano investitori stranieri vedi le milanesi, Roma, Fiorentina, Spezia, Venezia, Spal, Como, Parma, Bologna, Genoa etc
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 16 feb 2023, 15:44 In realtà pure qui ormai arrivano investitori stranieri vedi le milanesi, Roma, Fiorentina, Spezia, Venezia, Spal, Como, Parma, Bologna, Genoa etc
Se ci fate caso, sono quasi tutti americani (che siano privati, società o fondi).
Siamo un mercato sia sottostimato che sotto sviluppato con ampi margini di crescita, un po’ come il calcio tedesco 20/30 anni fa.. e loro in queste situazioni si buttano a pesce.
Solo questo mi fa ben sperare per il futuro del calcio italiano.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Mi sta bene. Però invece di fare sistema si fanno comandare dai vari Lotito che hanno trovato?

...però "la pirateria uccide il calcio"
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

skotos ha scritto: gio 16 feb 2023, 17:48 Mi sta bene. Però invece di fare sistema si fanno comandare dai vari Lotito che hanno trovato?

Perchè Lotito si è mosso benissimo negl'anni passati ed ha piazzato parecchi amici nei posti giusti.
Però pure il suo potere politico sta andando sempre più a scemare, da qui ai prossimi 5 anni cambieranno parecchie cose.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Ma che comanda lotito regà?..Lotito può comandare giusto a livello burocratico e di ufficio nell FIGC e apposite sedi(che è quello che vuole poi eh) ma nel pratico rimane lo scemo del villaggio preso per il culo da chi comanda veramente.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 16 feb 2023, 18:03 Ma che comanda lotito regà?..Lotito può comandare giusto a livello burocratico e di ufficio nell FIGC e apposite sedi(che è quello che vuole poi eh) ma nel pratico rimane lo scemo del villaggio preso per il culo da chi comanda veramente.
Mi sa che non ti rendi conto di quanto valgono gl'altri presidenti...
Lui è uno che ti ha piazzato alcuni ex presidenti delle varie sezioni della polisportiva della lazio nella giustizia sportiva, aveva amicizie strette con i giudici del CONI.
Le notano gl'altri certe cose e riconoscono a Lotito di saperci fare.
Non è che poi Lotito fa impicci strani, però diciamo che riesce a far passare la sua linea.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

red5788 ha scritto: gio 16 feb 2023, 18:09 Mi sa che non ti rendi conto di quanto valgono gl'altri presidenti...
Lui è uno che ti ha piazzato alcuni ex presidenti delle varie sezioni della polisportiva della lazio nella giustizia sportiva, aveva amicizie strette con i giudici del CONI.
Le notano gl'altri certe cose e riconoscono a Lotito di saperci fare.
Non è che poi Lotito fa impicci strani, però diciamo che riesce a far passare la sua linea.

E io che ho scritto?..Che nel sottobosco se la comanda.Ma per il resto è come un bambino lasciato a giocare al parco co gli amichetti mentre i grandi parlano tra loro.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Speriamo in una bella pulizia a fine anno. Almeno la metà dei giocatori andrebbe cambiata, servono 6-7 titolari di livello. Matic e Belotti onestamente li lascerei liberi, Camara da non riscattare, su Gini faranno sicuramente più di una riflessione. Vendere assolutamente Cristante, Karsdorp, Kumbulla e Abraham. Inizio poi a pensare che in difesa qualcuno abbia terminato il proprio ciclo. In panchina iniziarei a non farmi troppe illusioni su una eventuale permanenza di Mou. Se deve allenare da cani cosi come sta facendo meglio torni in Inghilterra a spendere 300 mln a sessione.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Io pure vorrei vedere un grande ricambio, ma non so davvero come ci si possa sperare nella situazione in cui siamo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

il_noumeno ha scritto: ven 17 feb 2023, 8:50 Io pure vorrei vedere un grande ricambio, ma non so davvero come ci si possa sperare nella situazione in cui siamo.
Io sarei già contento se vendessimo tutti i bradipi che abbiamo in squadra e comprassimo gente normale, senza pretese di stipendi ultramilionari, ma di gamba, passo e ritmo e soprattutto con una testa sulle spalle, gente di mentalità e sacrificio, cose che si sono perse ultimamente.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Se non azzecchi le scelte, rischi di sostituirli con bradipi peggiori (vedi la lotta fra Celik e Karsdorp). Ci vuole poco a peggiorare.
Io ho poche speranze in un mercato risolutivo, servirebbero investimenti che non possiamo permetterci.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

temo che continueremo a galleggiare tra il quinto ed il settimo posto per un bel po'
Rispondi