Luis Enrique Martínez García

Rispondi
Danilo99
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da Danilo99 »

skotos ha scritto: ven 3 feb 2023, 11:18 ve prego. lo abbiamo già provato Luis Enrique, l'uomo che si spezza ma non si piega.
ma noi sempre gli estremi dobbiamo scegliere? o catenaccio o tiki taka?
allora stavolta proviamo il gegenpressing! :)
Se per qualche anno bisognerà fare calcio sostenibile per rispettare gli accordi sul fair play finanziario e sistemare lo squilibrio costi/ricavi proseguire con un allenatore come Mourinho non mi pare coerente con i programmi. Sia per noi che per lui, abituato ad investimenti che al momento non si è nella condizione di fare.

Io l'allenatore "giochista" lo vorrei non tanto per gusto personale, ma proprio per la situazione della Roma. Se ci si dovrà arrangiare con gli ingredienti che si hanno nel frigo tanto vale andare su qualcuno che i giocatori sa allenarli e farli migliorare piuttosto che limitarsi a gestirli.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Danilo99 ha scritto: ven 3 feb 2023, 11:53 Se per qualche anno bisognerà fare calcio sostenibile per rispettare gli accordi sul fair play finanziario e sistemare lo squilibrio costi/ricavi proseguire con un allenatore come Mourinho non mi pare coerente con i programmi. Sia per noi che per lui, abituato ad investimenti che al momento non si è nella condizione di fare.

Io l'allenatore "giochista" lo vorrei non tanto per gusto personale, ma proprio per la situazione della Roma. Se ci si dovrà arrangiare con gli ingredienti che si hanno nel frigo tanto vale andare su qualcuno che i giocatori sa allenarli e farli migliorare piuttosto che limitarsi a gestirli.
Quindi vuoi una stagione come quella 2011?

Quanto è bello continuare a fare ragionamenti sulla carta quando il campo e i fatti ci hanno dimostrato esattamente l'opposto.

Se torna Luis Enrique senza Xavi, Iniesta, Messi e Neymar, me faccio esplode a Trigoria.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Danilo99
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Danilo99 »

qixand ha scritto: ven 3 feb 2023, 11:58 Quindi vuoi una stagione come quella 2011?

Quanto è bello continuare a fare ragionamenti sulla carta quando il campo e i fatti ci hanno dimostrato esattamente l'opposto.

Se torna Luis Enrique senza Xavi, Iniesta, Messi e Neymar, me faccio esplode a Trigoria.
Ma perchè non argomenti? :ssss:

Io sono un tifoso razionale che vuole una strategia tecnica coerente con la situazione economica in cui versa il club.
Se non ci sono le condizioni pratiche per accontentare Mourinho o un allenatore della sua tipologia non è logico costringerlo a fare quello che non sa o non vuole fare.

Secondo me non esistono allenatori bravi o scarsi in assoluto, ma quelli funzionali o non funzionali in base al contesto nel quale si trovano ad operare. Mourinho sarebbe stato perfetto per la Roma del 2000/01 che poteva acquistare Samuel, Emerson e Batistuta nella stessa sessione di mercato ma poco adatto per quella del 2005/06 che aveva finito la liquidità e doveva arrangiarsi con quel che aveva.

Con le limitazioni del Fair Play Finanziario secondo te in che situazione siamo?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Danilo99 ha scritto: ven 3 feb 2023, 12:15 Ma perchè non argomenti? :ssss:

Io sono un tifoso razionale che vuole una strategia tecnica coerente con la situazione economica in cui versa il club.
Se non ci sono le condizioni pratiche per accontentare Mourinho o un allenatore della sua tipologia non è logico costringerlo a fare quello che non sa o non vuole fare.

Secondo me non esistono allenatori bravi o scarsi in assoluto, ma quelli funzionali o non funzionali in base al contesto nel quale si trovano ad operare. Mourinho sarebbe stato perfetto per la Roma del 2000/01 che poteva acquistare Samuel, Emerson e Batistuta nella stessa sessione di mercato ma poco adatto per quella del 2005/06 che aveva finito la liquidità e doveva arrangiarsi con quel che aveva.

Con le limitazioni del Fair Play Finanziario secondo te in che situazione siamo?
Ah ce lo potevi di subito che sei razionale asd

Battute a parte, ho argomentato.
Tu parli di allenatore funzionale e proponi LE che a Roma c'è stato, in una situazione esattamente di ricostruzione, con una nuova società e anche qualche soldino da spendere.
Ha fatto un disastro e dopo una stagione è scappato non reggendo la pressione.

Se c'è uno inadatto è lui, non Mourinho che con tutti i limiti del caso ti ha portato una coppa e sta lottando per arrivare in CL dopo anni.

Puoi argomentare quanto ti pare, ma quando i fatti ti danno torto non capisco come si possa continuare.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Danilo99
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Danilo99 »

qixand ha scritto: ven 3 feb 2023, 12:25 Ah ce lo potevi di subito che sei razionale asd

Battute a parte, ho argomentato.
Tu parli di allenatore funzionale e proponi LE che a Roma c'è stato, in una situazione esattamente di ricostruzione, con una nuova società e anche qualche soldino da spendere.
Ha fatto un disastro e dopo una stagione è scappato non reggendo la pressione.

Se c'è uno inadatto è lui, non Mourinho che con tutti i limiti del caso ti ha portato una coppa e sta lottando per arrivare in CL dopo anni.

Puoi argomentare quanto ti pare, ma quando i fatti ti danno torto non capisco come si possa continuare.
Io ho idee diverse sull'esperienza romana di Luis Enrique, e ritengo che nel valutarla non si possa non tenere conto del contesto.

Era alla prima esperienza su una prima squadra, con alle spalle una società agli inizi tanto quanto lui, che nonostante qualche soldino da spendere non aveva comunque la forza e l'esperienza sufficiente per ribaltare come un calzino la rosa in una sola sessione di mercato.

Da come lo si ricorda sembra che finì sedicesimo, ma alla fine arrivò settimo (senza la penalizzazione della Juve sarebbe settimo anche Mourinho al suo secondo anno). Oggi con quel piazzamento saresti qualificato in Europa mentre all'epoca restavi fuori. Era un anno di costruzione, che per essere analizzato nella sua completezza aveva bisogno di vedere il suo naturale proseguimento. Se un tifoso dell'Arsenal avesse sentenziato su Arteta (che per filosofia è forse il più simile a Luis Enrique) dopo una sola stagione quel progetto si sarebbe troncato ancor prima di germogliare.

Io quello gli rimprovero, farsi sopraffare dalla critica, dalle pressioni, e fare un passo indietro. Però non vuol dire che la cosa debba ripetersi 12 anni dopo. Oggi è un allenatore diverso, forgiato dalle esperienze professionali e umane vissute durante questo periodo. A me farebbe piacere rivederlo.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Danilo99 ha scritto: ven 3 feb 2023, 13:06 Io ho idee diverse sull'esperienza romana di Luis Enrique, e ritengo che nel valutarla non si possa non tenere conto del contesto.

Era alla prima esperienza su una prima squadra, con alle spalle una società agli inizi tanto quanto lui, che nonostante qualche soldino da spendere non aveva comunque la forza e l'esperienza sufficiente per ribaltare come un calzino la rosa in una sola sessione di mercato.

Da come lo si ricorda sembra che finì sedicesimo, ma alla fine arrivò settimo (senza la penalizzazione della Juve sarebbe settimo anche Mourinho al suo secondo anno). Oggi con quel piazzamento saresti qualificato in Europa mentre all'epoca restavi fuori. Era un anno di costruzione, che per essere analizzato nella sua completezza aveva bisogno di vedere il suo naturale proseguimento. Se un tifoso dell'Arsenal avesse sentenziato su Arteta (che per filosofia è forse il più simile a Luis Enrique) dopo una sola stagione quel progetto si sarebbe troncato ancor prima di germogliare.

Io quello gli rimprovero, farsi sopraffare dalla critica, dalle pressioni, e fare un passo indietro. Però non vuol dire che la cosa debba ripetersi 12 anni dopo. Oggi è un allenatore diverso, forgiato dalle esperienze professionali e umane vissute durante questo periodo. A me farebbe piacere rivederlo.
Ha fatto altre esperienze simili da allora?
No, e allora la cosa più facile da pensare è che in questo calcio con questi tipi di calciatori vada allo stesso modo.

Tu libero di sperare che torni uno così, ma lasciamo perdere i discorsi "razionali" perchè l'evidenza dei fatti porta ad altro.

Danilo99
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Danilo99 »

Mourinho ha mai fatto esperienze simili a quella che sta facendo a Roma?
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

Danilo99 ha scritto: Io ho idee diverse sull'esperienza romana di Luis Enrique, e ritengo che nel valutarla non si possa non tenere conto del contesto.

Io vorrei rivederlo per provare il brivido di una linea difensiva a quattro con matic e cristante centrali e zalewski ed elsharaawi esterni :)
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Danilo99 ha scritto: ven 3 feb 2023, 13:37 Mourinho ha mai fatto esperienze simili a quella che sta facendo a Roma?
Ma che discorso è? Mourinho lo giudicheremo quando avrà terminato la sua esperienza.
Volemo fa il confronto ora: sinora Mourinho ha riportato un trofeo a Roma dopo 14 anni, LE era uscito ai preliminari di Europa League.

Danilo99
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Danilo99 »

qixand ha scritto: ven 3 feb 2023, 13:41 Ma che discorso è?
Tu puoi farmi una domanda e io no?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Danilo99 ha scritto: ven 3 feb 2023, 13:44 Tu puoi farmi una domanda e io no?
Ti ho risposto.
Se proprio vuoi fare il confronto credo sia improponibile.

dopo Spalletti abbiamo avuto forse 10 allenatori, nessuno ha vinto un cazzo.
Mourinho si.
Il resto so pippe mentali.

Danilo99
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Danilo99 »

Io non ho fatto un confronto tra Mourinho e Luis Enrique, nè ho chiesto a te di farlo per me.
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Eh Basta tutti e Due Porco Zio

Ho editato valà
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

ma come ve viene
me sembrate mi moje
non porta mai a termine niente
sta sempre a mette robe nuove in mezzo

ps. ah ho visto chi ha ripreso l'ergomento, tuttapposto
Danilo99
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Danilo99 »

AmoLaMaglia ha scritto: ven 3 feb 2023, 14:22 ma come ve viene
me sembrate mi moje
non porta mai a termine niente
sta sempre a mette robe nuove in mezzo

ps. ah ho visto chi ha ripreso l'ergomento, tuttapposto
Ti disturba che qualcuno possa volere un allenatore diverso da quello che magari vorresti tu?
Rispondi