José Mourinho

Paolo
Talento
Talento
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Paolo »

John Locke ha scritto: lun 30 gen 2023, 21:52 Se hai vinto la conference e potresti non lasciare la bacheca vuota nemmeno quest'anno è solo per lui...
Mentalità, se un obiettivo è alla portata lui ci arriva fino in fondo, quanti altri allenatori sono così?
Quanti hanno vinto in ogni club che hanno allenato? ( Tottenham doveva giocarsi una finale )
La mentalità sarebbe farsi una foto di squadra dopo una sconfitta per mandare un messaggio un giocatore fuori rosa? Abbiamo perso 2-1 e la cosa che gli interessa di più è Zaniolo?
Paolo
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Paolo »

siamocosì ha scritto: mar 31 gen 2023, 0:55 porto chelsea inter (di moratti) real manchester united tottenham roma
vs
undinese roma zenit roma inter napoli
E allora? Quello che ha fatto prima di venire a Roma non mi porta niente, anzi meglio non ricordarlo che ci prendeva pure per il culo. Ti faccio un contro esempio: Benitez vs Sarri, a livello di curriculum vince il primo, al Napoli nettamente il secondo. E preciso: per il caso Totti umanamente odio Spalletti e non vorrei mai più vederlo sulla panchina della Roma. Ma come allenatore c'è veramente poco da contestargli.
Paolo
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Paolo »

18-21 ha scritto: mar 31 gen 2023, 0:57 Spalletti per me aveva ragione da vendere dopo Real-Roma 2-0.
Mourinho ieri sera ha sottolineato la buona prestazione e lo spirito della squadra, ma ha aggiunto che non poteva essere contento dopo la sconfitta.
Certamente non ho buona memoria, ma ricordo Mourinho dire che meritavamo la vittoria in due occasioni: ieri (e non sono nemmeno troppo d'accordo, ieri era giusto il pari) e dopo Roma-Atalanta. Mourinho è stato spesso criticato per il motivo opposto, vale a dire per le sue condiserazioni sul livello tecnico della rosa (soprattutto l'anno scorso).

Ti aggiungo che io non sono per niente contento dopo ieri, anzi me rode proprio er culo asd
Sicuramente fa piacere vedere una Roma tosta e che gioca a calcio su un campo dove quest'anno hanno preso legnate pesanti squadre come Liverpool, Juve e Ajax, ma alla fine contano i punti.
Esatto, contano i punti. E da Mourinho, come ho scritto, mi aspetto quel quid che altri non hanno. Se devo accontentarmi di una Roma tosta che fa "bella figura" e ho Mourinho in panchina qualcosa non va. Mou deve essere quello che mi porta allo step della vittoria, altrimenti andava bene pure Fonseca.
Paolo
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Paolo »

18-21 ha scritto: mar 31 gen 2023, 0:57 Spalletti per me aveva ragione da vendere dopo Real-Roma 2-0.
Mourinho ieri sera ha sottolineato la buona prestazione e lo spirito della squadra, ma ha aggiunto che non poteva essere contento dopo la sconfitta.
Certamente non ho buona memoria, ma ricordo Mourinho dire che meritavamo la vittoria in due occasioni: ieri (e non sono nemmeno troppo d'accordo, ieri era giusto il pari) e dopo Roma-Atalanta. Mourinho è stato spesso criticato per il motivo opposto, vale a dire per le sue condiserazioni sul livello tecnico della rosa (soprattutto l'anno scorso).

Ti aggiungo che io non sono per niente contento dopo ieri, anzi me rode proprio er culo asd
Sicuramente fa piacere vedere una Roma tosta e che gioca a calcio su un campo dove quest'anno hanno preso legnate pesanti squadre come Liverpool, Juve e Ajax, ma alla fine contano i punti.
Esatto, contano i punti. E da Mourinho, come ho scritto, mi aspetto quel quid che altri non hanno. Se devo accontentarmi di una Roma tosta che fa "bella figura" e ho Mourinho in panchina qualcosa non va. Mou deve essere quello che mi porta allo step della vittoria, altrimenti andava bene pure Fonseca.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Paolo ha scritto: mar 31 gen 2023, 0:56 Assolutamente d'accordo, anche se nel 2007-08 ci sarebbe molto da dire a livello arbitrale. Quello che intendevo citando quel periodo è che non ricordo partite memorabili giocate dalla Roma di Mourinho contro squadre sulla carta superiori. A differenza di quella Roma (seconda in classifica tre anni su quattro) capace di vincere contro Milan, Inter, Lione o Real Madrid. Nei big match personalmente ho sempre la sensazione di andare sotto nel punteggio da un momento all'altro, e solo quest'anno è successo sette volte su sette (alla fine 1 vittoria, 2 pareggi, 4 sconfitte: poi ci lamentavamo di Fonseca...).
C'è da dire che quella Roma è superiore in ogni reparto alla Roma attuale.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Paolo
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Paolo »

Wonderwall ha scritto: mar 31 gen 2023, 1:13 C'è da dire che quella Roma è superiore in ogni reparto alla Roma attuale.
Però sono superiori anche quei Milan e Inter agli attuali. E come Lione e Real erano più forti di quella Roma lì.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Sí ma è per dire che se sei più forte puoi pensare di vincere più big match, ne è riprova che lo facciamo anche nel 2010 con gli stessi interpreti ma con un allenatore diverso.
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Paolo ha scritto: mar 31 gen 2023, 1:09 Esatto, contano i punti. E da Mourinho, come ho scritto, mi aspetto quel quid che altri non hanno. Se devo accontentarmi di una Roma tosta che fa "bella figura" e ho Mourinho in panchina qualcosa non va. Mou deve essere quello che mi porta allo step della vittoria, altrimenti andava bene pure Fonseca.
Ti dico come sto vivendo io Mourinho alla Roma.
Il primo anno volevo la conquista di un trofeo. In Conference, dopo l'esclusione del Tottenham, la Roma era favorita. Sono convinto che la presenza di Mourinho sia stata fondamentale per far valere quella superiorità.
Quest'anno voglio tornare in Champions. Se escludi il Napoli, la Roma in termini di punti sta lì. Vedremo a fine campionato. Vorrei anche un percorso quanto più lungo possibile in almeno una delle due coppe che giochiamo.
Il terzo anno, se Mourinho sarà ancora qui, voglio lottare per lo scudetto.

Magari tu non vedi progressi, non lo so. Per me, forse più lentamente rispetto al previsto, Mourinho sta costruendo un'identità definita per la Roma.
Falli core, Misser
Paolo
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Paolo »

18-21 ha scritto: mar 31 gen 2023, 1:24 Ti dico come sto vivendo io Mourinho alla Roma.
Il primo anno volevo la conquista di un trofeo. In Conference, dopo l'esclusione del Tottenham, la Roma era favorita. Sono convinto che la presenza di Mourinho sia stata fondamentale per far valere quella superiorità.
Quest'anno voglio tornare in Champions. Se escludi il Napoli, la Roma in termini di punti sta lì. Vedremo a fine campionato. Vorrei anche un percorso quanto più lungo possibile in almeno una delle due coppe che giochiamo.
Il terzo anno, se Mourinho sarà ancora qui, voglio lottare per lo scudetto.

Magari tu non vedi progressi, non lo so. Per me, forse più lentamente rispetto al previsto, Mourinho sta costruendo un'identità definita per la Roma.
Ma magari almeno lottare per lo scudetto il prossimo anno. Per come la vedo io però la strada intrapresa, nonostante la buona volontà, non è quella giusta. Felicissimo di sbagliarmi; se ci prenderò mi divertirò a leggere tutti i post di insulti a Mourinho proprio come successe per Monchi, accolto come il salvatore della patria per aver fatto vincere le Europa League al Siviglia e celebrato dopo 12 acquisti rivelatisi uno peggio dell'altro. Ecco, credo che con Mourinho ripercorreremo lo stesso errore e torneremo a odiarlo come accadeva nelle prime pagine di questa discussione finita questa grande illusione. Tengo a ripetere e precisare: sarei felicissimo di sbagliarmi.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Con la differenza che Monchi ci ha rovinato a vita, Mourinho almeno qualcosa ci ha già portato.
Paolo
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Paolo »

Wonderwall ha scritto: mar 31 gen 2023, 1:43 Con la differenza che Monchi ci ha rovinato a vita, Mourinho almeno qualcosa ci ha già portato.
Dubito che non verrà rinnegato in caso di separazione traumatica. Il parallelismo comunque consisteva nella difesa a Monchi, quando in manca di risultati ci si appellava a quelli del ds a Siviglia. Cosa che alla Roma non portava niente, come non portano i trofei che Mourinho ha vinto da altre parti.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Se prendi gente abituata a vincere è più probabile che aumentino le speranze di vittoria.
Pure degli scudetti di Capello vinti in precedenza non ci facevamo niente ma magari con un altro allenatore non si vinceva.
Paolo
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Paolo »

Wonderwall ha scritto: mar 31 gen 2023, 1:56 Se prendi gente abituata a vincere è più probabile che aumentino le speranze di vittoria.
Pure degli scudetti di Capello vinti in precedenza non ci facevamo niente ma magari con un altro allenatore non si vinceva.
Sì ma non mi sognerei mai di difendere un insuccesso di Mourinho perché vinse con Chelsea, Inter e Real Madrid. Semmai lo difendo perché ha vinto la Conference.
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

la Roma del quadriennio 2013/2017 (soprattutto nel 2015/2016) era di una forza di cui probabilmente non vi siete resi conto

e non ha vinto solo perché davanti aveva una squadra retta da un fatturato imbattibile

e perché giustamente ha deciso di non risparmiarsi nei tornei che contano... rinunciando a presentarsi al meglio nelle competizioni minori (a momenti inutili) che per molti permetterebbero di dire "ho vinto"
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Paolo ha scritto: mar 31 gen 2023, 1:09 Esatto, contano i punti. E da Mourinho, come ho scritto, mi aspetto quel quid che altri non hanno. Se devo accontentarmi di una Roma tosta che fa "bella figura" e ho Mourinho in panchina qualcosa non va. Mou deve essere quello che mi porta allo step della vittoria, altrimenti andava bene pure Fonseca.
Il tuo discorso omette di considerare il livello tecnico della squadra, che complessivamente è abbastanza modesto e sicuramente inferiore a quello del Napoli.
Inoltre dire che si è festeggiata la sconfitta è una forzatura, piuttosto irritante.
Io sono stato soddisfatto dalla prestazione di Napoli, e molto dispiaciuto del risultato.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Rispondi