[Serie A] Napoli - Roma (29 gennaio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (domenica 29 gennaio ore 20:45)

Messaggio da siamocosì »

Danilo99 ha scritto: lun 30 gen 2023, 15:02 Se vai spesso in Champions hai più ricavi.
Se hai più ricavi fai una squadra più forte.
Se hai una squadra più forte hai più possibilità di vincere.

Ovvio che non ci sono garanzie, nulla è garantito nel calcio, ma la competitività passa attraverso degli step.
io ieri sera non so perchè ma mi sentivo di giocare una partita de ciempion
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da paolo67 »

Io non capisco se lo si faccia apposta o meno. La Società dice che la qualificazione Champions è la via che ci può portare ad acquisti di giocatori importanti, quindi possibilità di risultati e ancora stiamo a fa' il teatrino.
Soldi cavolo, soldi. I trofei minori ti portano una ceppa, la Coppa Italia ti costa come premi e non da una mazza. Il calcio oggi è questo, vi piaccia o meno. Ai giocatori forti importa meno di niente di una Conference o una Coppa Italia. Vogliono giocare nella vetrina migliore per loro, sia per ambizioni che futura forza contrattuale. O questo si capisce o non so cosa dire, ancora appresso ai trofei minori per poter festeggiare e scriverlo sull'almanacco...
Poi sta storia tra Pallotta e Friedkin, dopo un po'...ma che ci frega del passato? C'è qualcuno qui dentro che rimpiange Pallotta? io non me ne sono accorto.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Danilo99 ha scritto: lun 30 gen 2023, 15:04 200 è diventato sinonimo di 4.
No ma sinonimo di 17/18 sí.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: lun 30 gen 2023, 15:02 @qixand , a me non frega nulla del pallottismo che secondo me neanche esiste e che continui ad attaccare sembrandomi sancho panza ... senza offesa

e' indubbio che se la Roma da questa stagione riuscisse a centrare i primi 4 posti con continuita' avrebbe piu' chances di vincere qualcosa che una che non lo fa

quindi, se non e' competitivita' e', almeno, step quasi imprescindibile

non c'e' molto altro da dire
Per me è uno dei tanti elementi utili alla crescita verso la competitività.
Quello che mi ha fatto sempre sbroccare in passato e che continuo a ripetere a costo di sembrare Don Quixote (più che Sancho panza... sorry) è che invece per noi era diventato l'obiettivo in se. Non era "partecipare alla champions per poi correre verso obiettivi più grandi", ma partecipare per continuare a sopravvivere in attesa di obiettivi non sportivi.
Una mentalità che ha avvelenato il concetto di competitività nella Roma stessa.
Per questo continuo a contestarlo quando sento dire che è imprescindibile, perchè di per se non aiuta da solo se prima non cambi mentalità.

Ma per fortuna oggi abbiamo una società e un tecnico che la pensano in maniera diversa e ambiscono proprio per crescere verso le vittorie.

P.s.: sono il primo a dire che se non entri in CL, quest'anno Mourinho ha fallito uno degli obiettivi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: lun 30 gen 2023, 15:08 Io non capisco se lo si faccia apposta o meno. La Società dice che la qualificazione Champions è la via che ci può portare ad acquisti di giocatori importanti, quindi possibilità di risultati e ancora stiamo a fa' il teatrino.
Soldi cavolo, soldi. I trofei minori ti portano una ceppa, la Coppa Italia ti costa come premi e non da una mazza. Il calcio oggi è questo, vi piaccia o meno. Ai giocatori forti importa meno di niente di una Conference o una Coppa Italia. Vogliono giocare nella vetrina migliore per loro, sia per ambizioni che futura forza contrattuale. O questo si capisce o non so cosa dire, ancora appresso ai trofei minori per poter festeggiare e scriverlo sull'almanacco...
Poi sta storia tra Pallotta e Friedkin, dopo un po'...ma che ci frega del passato? C'è qualcuno qui dentro che rimpiange Pallotta? io non me ne sono accorto.
La storia è fondamentale per capire dove devi andare. Se non sai cosa sbagliavi ieri non saprai mai cosa fare di giusto oggi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: lun 30 gen 2023, 15:08 Io non capisco se lo si faccia apposta o meno. La Società dice che la qualificazione Champions è la via che ci può portare ad acquisti di giocatori importanti, quindi possibilità di risultati e ancora stiamo a fa' il teatrino.
non farci caso so linee spaziotemporali. lo spiega einstein. è come pensare di stare a liverpool mentre stai al mare di piombino o cenare con la sora camilla convinto di essere al banchetto di incoronazione di carlo. tutto è relativo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Comunque rosico a pensà che oltre alle tre strisciate il napoli sia la squadra arrivata in semifinale di champions dopo di noi in questi anni.Il fatto che lo abbia fatto coi noi poi non me passa.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: lun 30 gen 2023, 15:14 Per me è uno dei tanti elementi utili alla crescita verso la competitività.
Quello che mi ha fatto sempre sbroccare in passato e che continuo a ripetere a costo di sembrare Don Quixote (più che Sancho panza... sorry) è che invece per noi era diventato l'obiettivo in se. Non era "partecipare alla champions per poi correre verso obiettivi più grandi", ma partecipare per continuare a sopravvivere in attesa di obiettivi non sportivi.
Una mentalità che ha avvelenato il concetto di competitività nella Roma stessa.
Per questo continuo a contestarlo quando sento dire che è imprescindibile, perchè di per se non aiuta da solo se prima non cambi mentalità.

Ma per fortuna oggi abbiamo una società e un tecnico che la pensano in maniera diversa e ambiscono proprio per crescere verso le vittorie.

P.s.: sono il primo a dire che se non entri in CL, quest'anno Mourinho ha fallito uno degli obiettivi.
Se vuoi diventare Grande, giocare in Champions con costanza non è che aiuta, è la base. Poi dipende da che tipo di proprietà hai e noi siamo tutti contenti di avete i Friedkin.
Danilo99
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Danilo99 »

qixand ha scritto: lun 30 gen 2023, 14:58 Quella Roma non è mai stata competitiva per un trofeo, se non una coppa italia persa in finale in modo indecoroso, dopo l'ennesimo cambio di allenatore.
Se non vai mai vicino a vincere nulla non sei competitivo.
La competitività sulla carta lascia il tempo che trova.

Quindi, se è vero che partecipare alla champions aiuta sia in termini economici che di crescita di squadra, non garantisce assolutamente nulla in termini di vittorie di titoli.
Soprattutto quando ad entrarci sono 4 squadre di un campionato di secondo piano come il nostro.
La competitività non è solo teorica, ma pratica.
Una squadra che in un determinato periodo fa 80/85/87 punti ha un grado di competitività che una squadra che ne fa 63 non ha.
E faceva quei punteggi proprio perchè si era creato un meccanismo virtuoso: andavi in Champions, crescevi nei ricavi, potevi permetterti di rafforzare la squadra. Quello intendo con gli step della crescita.

In quel periodo non si è vinto perchè si sono perse tante occasioni, quello è stato il limite più grande. Se è riuscito a vincere qualcosa perfino il Milan di Montella (con Kucka, Lapadula, Zapata e Antonelli) come faceva la Roma con una rosa 10 volte più forte a non essere manco competitiva? Non si è riusciti a massimizzare un potenziale che però era lì, reale, tangibile, concreto.

Tra l'altro, si sta pure scoprendo, che in quei campionati lì la tua avversaria i ricavi li accresceva attraverso la plusvalenze farlocche. Mentre a Roma si viveva in una situazione di contestazione permanente con dei dirigente colpevoli solo di rispettare le regole. Non è proprio una cosa trascurabile. Giochiamocela ad armi pari e forse una cosetta capita di vincerla pure qui.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Ma poi con tutti i soldi della Champions almeno un pezzo grosso all'anno lo vendevi, quindi era imprescindibile fino a un certo punto.
E oltretutto quando arriva Garcia doveva essere da trampolino di lancio per migliorarsi e invece il secondo anno te lo vai a impiccare co Iturbe, Cole, Doumbia a gennaio e compagnia bella.
Danilo99
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Danilo99 »

Wonderwall ha scritto: lun 30 gen 2023, 15:09 No ma sinonimo di 17/18 sí.
Serie A 16/17: Juventus 91, Roma 87, Napoli 86.
Non sono nè 17, nè 18, nè 200.
4.
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Un solo anno non abbiamo venduto pezzi grossi, e potevamo fare il colpo grosso, vista la corsi Juve, e invece ci siamo tenuti Garcia scazzato.....
Porco DcroP
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Io non sottovaluterei l'importanza di nessun trofeo perché nessuno mi toglie dalla testa che la crescita radicale del Napoli è data anche dai vari trofei minori che ha vinto nel corso degli anni.
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Danilo99 ha scritto: lun 30 gen 2023, 15:20 Serie A 16/17: Juventus 91, Roma 87, Napoli 86.
4.
4 per la Juve che scazza nel finale di campionato, altrimenti minimo 9/10
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Danilo99 ha scritto: lun 30 gen 2023, 15:20 Serie A 16/17: Juventus 91, Roma 87, Napoli 86.
4.
13/14 e 14/15 non contano?
Rispondi