Infatti non è che si tratta di essere contenti di una sconfitta per "il gioco", come qualcuno vuole già far passare col messaggio "ma non contava solo il risultato?", si è contenti per l'atteggiamento, che rispetto al girone di andata è migliorato e anche di tanto, e non accorgersene sarebbe da prevenuti.il_noumeno ha scritto: ↑lun 30 gen 2023, 9:42 io lo ripeto, esco meglio da una sconfitta come ieri o da una vittoria come quella con il Bologna. La Roma ieri mi è sembrata in salute e ha offerto una buona prestazione. Non festeggerei con le foto ricordo postate sui social una sconfitta, ma è stata una settimana troppo particolare per non tenerne conto ed il messaggio mi pare chiaro. Ora vediamo se la Roma fa il suo a febbraio nelle prossime partite (cioè vincere tutte le partite in campionato e passare i turni in coppa) e poi avremo un'idea più chiara sulla nostra stagione.
I limiti di questa squadra li conosciamo tutti, e anche in una partita tatticamente condotta in modo esemplare può capitare di non portare a casa i punti.
Se vogliamo essere onesti, le occasioni migliori le ha avute il Napoli, che sull'1-0 ha fatto un contropiede su angolo della Roma 3 vs 2 con grande parata di Rui (e un po' di idiozia di Lozano che tecnicamente è forte ma secondo me è un po' un coglione), questo perchè ha una rosa più completa, qualche picco e soprattutto un'annata in cui ti riesce tutto.
Quindi non è che si è contenti per il risultato, anzi, c'è anche delusione perchè avevi fatto un'altra mezza impresa, ma perchè l'atteggiamento visto ieri è da grande squadra, quello che si richiedeva alla Roma dall'inizio dell'anno, perchè sembriamo sul cammino dello scorso anno quando ad un certo punto la Roma è sembrata consapevole dei suoi mezzi e diventa una squadra dito al culo per tutti, e perchè se continua a giocare con questa compatezza e mentalità, le prossime danno prospettive diverse rispetto a due mesi fa.