José Mourinho

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto: lun 30 gen 2023, 9:42 io lo ripeto, esco meglio da una sconfitta come ieri o da una vittoria come quella con il Bologna. La Roma ieri mi è sembrata in salute e ha offerto una buona prestazione. Non festeggerei con le foto ricordo postate sui social una sconfitta, ma è stata una settimana troppo particolare per non tenerne conto ed il messaggio mi pare chiaro. Ora vediamo se la Roma fa il suo a febbraio nelle prossime partite (cioè vincere tutte le partite in campionato e passare i turni in coppa) e poi avremo un'idea più chiara sulla nostra stagione.
Infatti non è che si tratta di essere contenti di una sconfitta per "il gioco", come qualcuno vuole già far passare col messaggio "ma non contava solo il risultato?", si è contenti per l'atteggiamento, che rispetto al girone di andata è migliorato e anche di tanto, e non accorgersene sarebbe da prevenuti.
I limiti di questa squadra li conosciamo tutti, e anche in una partita tatticamente condotta in modo esemplare può capitare di non portare a casa i punti.
Se vogliamo essere onesti, le occasioni migliori le ha avute il Napoli, che sull'1-0 ha fatto un contropiede su angolo della Roma 3 vs 2 con grande parata di Rui (e un po' di idiozia di Lozano che tecnicamente è forte ma secondo me è un po' un coglione), questo perchè ha una rosa più completa, qualche picco e soprattutto un'annata in cui ti riesce tutto.

Quindi non è che si è contenti per il risultato, anzi, c'è anche delusione perchè avevi fatto un'altra mezza impresa, ma perchè l'atteggiamento visto ieri è da grande squadra, quello che si richiedeva alla Roma dall'inizio dell'anno, perchè sembriamo sul cammino dello scorso anno quando ad un certo punto la Roma è sembrata consapevole dei suoi mezzi e diventa una squadra dito al culo per tutti, e perchè se continua a giocare con questa compatezza e mentalità, le prossime danno prospettive diverse rispetto a due mesi fa.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

In realtà per expected goals la Roma è anche leggermente sopra.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: lun 30 gen 2023, 9:56 In realtà per expected goals la Roma è anche leggermente sopra.
Vabbè, io mi baso su quello che ho visto.
La Roma ha avuto diverse occasioni, ma conto la parata sul colpo di testa di Cristante, il tiro di Ibanez rimpallato. Altre parate non le ricordo.
Il Napoli ha avuto il colpo di testa di Osimhen, il tiro all'inizio di Kvara, il tiro di Lozano.
La Roma per il resto qualche tiro fuori (tipo quello di Zale).

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

comunque rispetto all'andata è stata tutta un'altra partita.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: lun 30 gen 2023, 9:42 io lo ripeto, esco meglio da una sconfitta come ieri o da una vittoria come quella con il Bologna. La Roma ieri mi è sembrata in salute e ha offerto una buona prestazione. Non festeggerei con le foto ricordo postate sui social una sconfitta, ma è stata una settimana troppo particolare per non tenerne conto ed il messaggio mi pare chiaro. Ora vediamo se la Roma fa il suo a febbraio nelle prossime partite (cioè vincere tutte le partite in campionato e passare i turni in coppa) e poi avremo un'idea più chiara sulla nostra stagione.
a me pare ovvio che non era una foto di festeggiamento ma di compattezza. detto questo andatevi a rileggere i commenti post roma bologna dove la juve pareva una schiacciasassi il milan fortissimo e l'inter aveva battuto il napoli. nessuno credeva nella champions
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

siamocosì ha scritto: lun 30 gen 2023, 10:01 a me pare ovvio che non era una foto di festeggiamento ma di compattezza. detto questo andatevi a rileggere i commenti post roma bologna dove la juve pareva una schiacciasassi il milan fortissimo e l'inter aveva battuto il napoli. nessuno credeva nella champions
io continuo a pensare che per crederci devi mettere le tende in pianta stabile tra le prime quattro e 'sta cosa non avviene da una vita. Febbraio per me sarà decisivo in questo senso.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

sta cosa di Mou sdolcinato dopo una sconfitta mi destabilizza. Va bene fare gruppo ma non vorrei che si fosse arreso e vuole portare la barca in porto per poi andare via.
Perchè malgrado tutto è il massimo che possiamo avere. Dopo di lui chiunque sarà un ripiego.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: lun 30 gen 2023, 10:01 a me pare ovvio che non era una foto di festeggiamento ma di compattezza. detto questo andatevi a rileggere i commenti post roma bologna dove la juve pareva una schiacciasassi il milan fortissimo e l'inter aveva battuto il napoli. nessuno credeva nella champions
Oppure tornare ancora indietro, alla sosta, quando il tenore dei commenti era relativo al fatto che fosse impossibile migliorare per una squadra messa in campo a caso con sole pippe in rosa.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

prima dell'allenatore, in generale Mourinho o non Mourinho, la Roma è ora che ricomincia a ri-costruire una rosa di calcio ed a strutturare un 11 titolare con una spina dorsale forte, è questo il fatto Navà, l'allenatore i miracoli non può farli
Immagine
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

ma eri te che dicevi che la Juve avrebbe vinto lo scudetto
Immagine
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: lun 30 gen 2023, 9:59 Vabbè, io mi baso su quello che ho visto.
La Roma ha avuto diverse occasioni, ma conto la parata sul colpo di testa di Cristante, il tiro di Ibanez rimpallato. Altre parate non le ricordo.
Il Napoli ha avuto il colpo di testa di Osimhen, il tiro all'inizio di Kvara, il tiro di Lozano.
La Roma per il resto qualche tiro fuori (tipo quello di Zale).
Vabbè, stiamo là
🟡 🔴

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

ingresso20libero ha scritto: lun 30 gen 2023, 10:10 ma eri te che dicevi che la Juve avrebbe vinto lo scudetto
Con quel pupazzo in panchina già è tanto se fanno la Conference.
🟡 🔴

Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

qixand ha scritto: lun 30 gen 2023, 10:07 Oppure tornare ancora indietro, alla sosta, quando il tenore dei commenti era relativo al fatto che fosse impossibile migliorare per una squadra messa in campo a caso con sole pippe in rosa.
E infatti sono tre partite che nei commenti post partita fioccano gli "ottima Roma" "ottima prestazione" ecc invece di quello che si leggeva dopo le prestazioni deprimenti di cui sopra.

'sta cosa che viene vista come lesa maestà se uno aggiunge "peccato per l'atteggiamento dopo il gol del pareggio" mi pare eccessiva. Se un 2% ritiene poi colpevole Mourinho penso si possa accettare che non ci sia il 100% del consenso come nella bulgaria dei bei tempi.

Quindi sì, il tono dei commenti in generale è cambiato e di molto.

Potrei ribaltare il discorso e dire: oggi che si vede una Roma molto più brillante, a tratti propositiva, sicuramente non inerme e passiva a detta di tutti, si riescono a comprendere meglio le critiche di novembre e dicembre? Perché per molti sembrava andasse bene anche allora solo che non si faceva il gol.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: lun 30 gen 2023, 10:11 Vabbè, stiamo là
Sarà pure che vivi le occasioni per gli altri in modo diverso. Per dire, il tiro di testa di Osimhen pare un goal, quello di Zale fuori non gli dai tanto peso e magari sono molto simili.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto: lun 30 gen 2023, 10:16 E infatti sono tre partite che nei commenti post partita fioccano gli "ottima Roma" "ottima prestazione" ecc invece di quello che si leggeva dopo le prestazioni deprimenti di cui sopra.

'sta cosa che viene vista come lesa maestà se uno aggiunge "peccato per l'atteggiamento dopo il gol del pareggio" mi pare eccessiva. Se un 2% ritiene poi colpevole Mourinho penso si possa accettare che non ci sia il 100% del consenso come nella bulgaria dei bei tempi.

Quindi sì, il tono dei commenti in generale è cambiato e di molto.

Potrei ribaltare il discorso e dire: oggi che si vede una Roma molto più brillante, a tratti propositiva, sicuramente non inerme e passiva a detta di tutti, si riescono a comprendere meglio le critiche di novembre e dicembre? Perché per molti sembrava andasse bene anche allora solo che non si faceva il gol.
Le critiche le hanno fatte tutti, non contesto assolutamente criticare la Roma di inizio anno, perchè ero tra i primi che pensava che saremmo ripartiti dalla Roma di Tirana e invece abbiamo visto ben altro.

Però non prendiamoci in giro, quello che si leggeva da parte di tanti, descriveva di una Roma senza una idea di gioco, messa in campo a caso, senza uno straccio di tattica. Non è che ci vuole tanto eh, basta andare a rileggere.

Ci sta che a uno non piaccia il gioco della Roma di Mou, che non ha mai dato gioco brillante alle sue squadre, ma sentirlo definire un incapace, leggere paragoni con Italiano, De Zerbi e compagnia cantate, onestamente è ridicolo.

Rispondi