José Mourinho
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: José Mourinho
Si ok ma a me pare che a volte tu rispondi proprio nel letterale, come se quando si dice che Mourinho non sta` dando organizzazione alla Roma si stia dicendo letteralmente che non sa` che fare/cosa dire ai giocatore/non fa un caxxo dalla mattina alla sera.
E poi partendo dall'accezione letterale, ti butti sulla difesa che e` inverosimile che non sappia/si sia scordato come si fa`, o sulla lista di situazioni in cui "ti pare che qua` Mourinho non glielo ha detto al giocatore X di fare Y?!?".
Per me e` evidente che tutti quei giudizi sono semplificazioni/abbreviazioni di "non ottiene", come per qualsiasi allenatore.
E poi partendo dall'accezione letterale, ti butti sulla difesa che e` inverosimile che non sappia/si sia scordato come si fa`, o sulla lista di situazioni in cui "ti pare che qua` Mourinho non glielo ha detto al giocatore X di fare Y?!?".
Per me e` evidente che tutti quei giudizi sono semplificazioni/abbreviazioni di "non ottiene", come per qualsiasi allenatore.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per te è evidente, per me no.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 16 gen 2023, 16:54 Si ok ma a me pare che a volte tu rispondi proprio nel letterale, come se quando si dice che Mourinho non sta` dando organizzazione alla Roma si stia dicendo letteralmente che non sa` che fare/cosa dire ai giocatore/non fa un caxxo dalla mattina alla sera.
Ripeto: chi semplifica si becca risposte sulle semplificazioni.
Detto questo, accetta anche che non tutti debbano per forza vedere le cose come le vedi tu.
Ho capito la tua spiegazione, ma non sono d'accordo: per me c'è tanta gente che pensa veramente che Mourinho sia tipo Nereo Rocco.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
ma io non ho detto che quelle semplificazioni ci sono solo per Mourinho e te non le accetti. ho detto che sono forme del linguaggio che si finiscono per adottare per qualsiasi allenatore, sia Mourinho, Fonseca, Di Francesco, Guardiola, Spalletti, Italiano o lo stesso Rocco.qixand ha scritto: ↑lun 16 gen 2023, 17:02 Per te è evidente, per me no.
Ripeto: chi semplifica si becca risposte sulle semplificazioni.
Detto questo, accetta anche che non tutti debbano per forza vedere le cose come le vedi tu.
Ho capito la tua spiegazione, ma non sono d'accordo: per me c'è tanta gente che pensa veramente che Mourinho sia tipo Nereo Rocco.
cmq non insisto. vuoi rispondere sul letterale, rispondi sul letterale.
poi pero` evita i nomignoli quando io discuto l'uso del letterale "i giornalisti inventano" e altre cose nelle discussioni tra noi due.
se tanto mi da` tanto, stai a fa` la stessa cosa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
E` pieno de donne.
Manco le basi der mestiere, Arfiooooo
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Al di la` dei discorsi su moduli, scelte e dichiarazioni, la mia speranza e` che ci sia anche un innalzamento della forma fisica, di solito le sue squadre vanno meglio da Febbraio a Maggio, lo scorso anno un miglioramento ci fu anche se Maggio lo finimmo con la bombola d'ossigeno per via del doppio impegno e, forse, anche perche` avevamo cominciato la stagione 2 settimane prima di tutti per via del preliminare. Iniziassimo a vedere qualche partita in cui sulle palle a meta` strada si arriva prima noi, ci sarebbe da divertirsi.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
a vedere ieri Zale, Celik e Abraham, la speranza ce l'ho anche io.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 16 gen 2023, 20:11 Al di la` dei discorsi su moduli, scelte e dichiarazioni, la mia speranza e` che ci sia anche un innalzamento della forma fisica, di solito le sue squadre vanno meglio da Febbraio a Maggio, lo scorso anno un miglioramento ci fu anche se Maggio lo finimmo con la bombola d'ossigeno per via del doppio impegno e, forse, anche perche` avevamo cominciato la stagione 2 settimane prima di tutti per via del preliminare. Iniziassimo a vedere qualche partita in cui sulle palle a meta` strada si arriva prima noi, ci sarebbe da divertirsi.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
L'anno scorso, nella seconda parte dell'anno, sembravamo quasi una squadra.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 16 gen 2023, 20:11 Al di la` dei discorsi su moduli, scelte e dichiarazioni, la mia speranza e` che ci sia anche un innalzamento della forma fisica, di solito le sue squadre vanno meglio da Febbraio a Maggio, lo scorso anno un miglioramento ci fu anche se Maggio lo finimmo con la bombola d'ossigeno per via del doppio impegno e, forse, anche perche` avevamo cominciato la stagione 2 settimane prima di tutti per via del preliminare. Iniziassimo a vedere qualche partita in cui sulle palle a meta` strada si arriva prima noi, ci sarebbe da divertirsi.
BANZAI!
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Casualmente fu il momento migliore di Miky che era stato spostato a centrocampoLuke Skywalker ha scritto: L'anno scorso, nella seconda parte dell'anno, sembravamo quasi una squadra.
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
https://www.ilpallonegonfiato.it/news/4 ... e-ha-detto
ancora parla questo? Ha preso più pizze de 'n forno a legna
ancora parla questo? Ha preso più pizze de 'n forno a legna

I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Indispensabile per le ripartenze.Loryfab ha scritto:Casualmente fu il momento migliore di Miky che era stato spostato a centrocampo
È stata una perdita importante
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
e' stata una perdita importante pero' solo se consideri solo le partite di livello, l'incostanza (anche fisica) era un suo marhio di fabbrica quindi alla fine sicuramente la sua assenza pesa e anche parecchio, ma non mi sento di dire che avremmo dovuto accontentarlo
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E pure qua: lo avevamo sostituito con Wijnaldum... non ce posso pensà, che cazzo de sfiga.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Mhiki a cc fu anche una soluzione importante studiata da Mou.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Per la gioia di @antoniocs, Ciardi dice - facendo capire di parlare con cognizione di causa - che Mourinho per rimanere vorrebbe avere la garanzia di avere maggior voce in capitolo nella scelta dei giocatori.
Rinnovo la provocazione: di sicuro stai messo meglio di come stai adesso, ma se a cc c'hai Xhaka, Mhikitarian, Wijnaldum, Pellegrini, Cristante e uno tra Matic e S. Oliveira, se ti si rompe Wijnaldum con gli altri 5 domini il campionato?
Rinnovo la provocazione: di sicuro stai messo meglio di come stai adesso, ma se a cc c'hai Xhaka, Mhikitarian, Wijnaldum, Pellegrini, Cristante e uno tra Matic e S. Oliveira, se ti si rompe Wijnaldum con gli altri 5 domini il campionato?