José Mourinho

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Claudio_asr »

Comunque articolo di Mangiante che mi sento di condividere in pieno, ormai tra questo, zazzaroni, ciardi l'altra sera, mi sembrano parecchie le voci che convergono verso lo stesso pensiero
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/202 ... _link_null
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da 18-21 »

Quanto sono contento di avere un allenatore che vuole sapere se al terzo anno potrà competere per lo scudetto.
Per il progetto giovani ci sono altri allenatori, li accoglieremo se quella sarà la strada. Mi auguro resti lui, sarebbe una bella notizia.

AVANTI MISTER!!!
Visto? E questo è niente.
Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

La Roma non ha cominciato un progetto giovani con Mourinho ed ha comprato tra l'altro tutti giocatori avallati da lui. Se far esordire qualche primavera che spesso ci ha anche salvato il sedere è progetto giovani alzo le mani.
Immagine
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Nelle idee di Mourinho manca Xhaka e un centrale di difesa mancino. Io ho apprezzato gli acquisti (Rui, Abraham, Dybala, Gini, anche Belotti), al netto di errori fisiologici.
Ma la sinergia con la Primavera non credo sia solo una sua scelta (non lo so, ipotizzo). Sicuramente sta facendo qualcosa che non ha mai fatto in carriera.
Era dai tempi di Eriksson che non venivano lanciati tutti questi giovani in prima squadra. E non è che li fa entrare gli ultimi 5 minuti nei gironi di coppa.
Sotto questo punto di vista mi sembra si stia adattando. Ma vuole vincere e sa che non basta.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vabbè allora vinci te dai. Le cose buone so culo o niente de che, quelle negative gliele accolliamo tutte. Apposto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

ingresso20libero ha scritto: sab 14 gen 2023, 22:49 La Roma non ha cominciato un progetto giovani con Mourinho ed ha comprato tra l'altro tutti giocatori avallati da lui. Se far esordire qualche primavera che spesso ci ha anche salvato il sedere è progetto giovani alzo le mani.
Sono d'accordo sugli acquisti avallati, ma non concordo che l'utilizzo di giovani come Zalewski, Felix, Bove, Volpato, Tahirovic non possa essere descritto come progetto giovani. Se i giovani che intendi tu sono quelli gia` esplosi tra i professionisti, di 21-22-23 anni, da comprare come titolari al posto dei Celik, dei Wijnaldum, dei Rui Patricio del caso costano liquidi che la Roma non ha neanche lontanamente a disposizione. La Roma compra quelli li` li` ad esordire tra i grandi come Volpato, ma non e` che non sono giovani, c'e` una struttura tramite la quale li andiamo a pescare, poi se non piace la parola 'progetto' ok.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 14 gen 2023, 23:37 Sono d'accordo sugli acquisti avallati, ma non concordo che l'utilizzo di giovani come Zalewski, Felix, Bove, Volpato, Tahirovic non possa essere descritto come progetto giovani. Se i giovani che intendi tu sono quelli gia` esplosi tra i professionisti, di 21-22-23 anni, da comprare come titolari al posto dei Celik, dei Wijnaldum, dei Rui Patricio del caso costano liquidi che la Roma non ha neanche lontanamente a disposizione. La Roma compra quelli li` li` ad esordire tra i grandi come Volpato, ma non e` che non sono giovani, c'e` una struttura tramite la quale li andiamo a pescare, poi se non piace la parola 'progetto' ok.
No per me sono giovani ed io preferisco prenderli dalla nostra primavera che pagarli altrove, intendevo che non possiamo far passare il messaggio secondo me che questo è il problema della Roma di Mourinho o del suo malcontento proprio perché spesso questi giovani ci hanno salvato e questi giovani comunque sono le seconde linee di acquisti avallati. Poi, immagino sia sempre lui a scegliere chi va in campo e se vediamo Tahirovic al posto di Camara è una sua scelta non imposta
Immagine
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

18-21 ha scritto: sab 14 gen 2023, 22:55 Nelle idee di Mourinho manca Xhaka
Il più grande errore che hanno fatto è stato questo.
Voleva xhaka e prendete xhaka, ci serviva e ci serve, invece abbiamo buttato soldi su altro.
Xhaka è primo con l'arsenal e noi siamo sesti co cristante.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

@ingresso20libero

Non voglio assolutamente far passare il messaggio di un Mourinho scontento perché costretto a impiegare i giovani. La scelta di Tahirovic al posto di Camara è sua e di nessun altro.
Dico solo che può esserci sintonia con la società nel valorizzare i ragazzi della Primavera. Ma questa sintonia può esaurirsi, se vuoi arrivare più in alto.
Se si vuole continuare su quella strada è meglio prendere un altro tecnico, a mio modo di vedere.

Ti aggiungo che per me la società in estate, pur con alcune lacune in determinati ruoli, gli ha messo a disposizione una squadra che può competere per il quarto posto. Non è assolutamente la favorita, ma può giocarsela e il compito di Mourinho e dei ragazzi è lottare fino all'ultimo per questo obiettivo.
Per come la vedo io, il raggiungimento della Champions è un passaggio intermedio perfetto in un progetto triennale con Mourinho: il primo anno ti sei portato a casa un trofeo e il secondo torni in Champions con la possibilità di attrarre calciatori. Poi però c'è un ultimo passaggio. Il terzo anno lui vuole competere per lo scudetto ed è evidente che serve uno scatto in più per porsi questo orizzonte all'inizio della prossima stagione.
Per questo motivo sarei contento di vederlo ancora sulla nostra panchina quando comincerà il prossimo campionato.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

18-21 ha scritto: dom 15 gen 2023, 0:05 @ingresso20libero

Non voglio assolutamente far passare il messaggio di un Mourinho scontento perché costretto a impiegare i giovani. La scelta di Tahirovic al posto di Camara è sua e di nessun altro.
Dico solo che può esserci sintonia con la società nel valorizzare i ragazzi della Primavera. Ma questa sintonia può esaurirsi, se vuoi arrivare più in alto.
Se si vuole continuare su quella strada è meglio prendere un altro tecnico, a mio modo di vedere.

Ti aggiungo che per me la società in estate, pur con alcune lacune in determinati ruoli, gli ha messo a disposizione una squadra che può competere per il quarto posto. Non è assolutamente la favorita, ma può giocarsela e il compito di Mourinho e dei ragazzi è lottare fino all'ultimo per questo obiettivo.
Per come la vedo io, il raggiungimento della Champions è un passaggio intermedio perfetto in un progetto triennale con Mourinho: il primo anno ti sei portato a casa un trofeo e il secondo torni in Champions con la possibilità di attrarre calciatori. Poi però c'è un ultimo passaggio. Il terzo anno lui vuole competere per lo scudetto ed è evidente che serve uno scatto in più per porsi questo orizzonte all'inizio della prossima stagione.
Per questo motivo sarei contento di vederlo ancora sulla nostra panchina quando comincerà il prossimo campionato.
No scusa, ovviamente non dicevo a te sia chiaro ma a chi ha scritto l'articolo citando il progetto giovani. Sul resto sono d'accordo totalmente con te
Immagine
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Claudio_asr ha scritto: sab 14 gen 2023, 22:36 Comunque articolo di Mangiante che mi sento di condividere in pieno, ormai tra questo, zazzaroni, ciardi l'altra sera, mi sembrano parecchie le voci che convergono verso lo stesso pensiero
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/202 ... _link_null
Grande Angelo portece i campioni
MEMENTO
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

18-21 ha scritto: sab 14 gen 2023, 22:44 Quanto sono contento di avere un allenatore che vuole sapere se al terzo anno potrà competere per lo scudetto.
Per il progetto giovani ci sono altri allenatori, li accoglieremo se quella sarà la strada. Mi auguro resti lui, sarebbe una bella notizia.

AVANTI MISTER!!!
La bella notizia sarebbe che le ambizioni di Mourinho e le competenze/possibilità della società vadano di pari passo. In caso contrario almeno siano chiari nella comunicazione.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Wonderwall ha scritto: dom 15 gen 2023, 1:08 La bella notizia sarebbe che le ambizioni di Mourinho e le competenze/possibilità della società vadano di pari passo. In caso contrario almeno siano chiari nella comunicazione.
Sì sì, ovviamente intendevo dire che nella scelta di rimanere alla Roma vedrei unità d'intenti tra tecnico e società
Battaman
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Battaman »

Io credo che la permanenza di Mourinho sarà sinonimo di investimenti (per quello che potranno fare). In caso contrario Dan Friedkin dovrebbe andare direttamente davanti le telecamere ad annunciare un ridimensionamento,basta prese in giro ai tifosi,il Napoli vince e noi dobbiamo essere perculati? Non ci sto,riempiamo ogni Domenica ogni settore, meritiamo una squadra che lotti per vincere,se non è possibile, meritiamo chiarezza
Battaman
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Battaman »

18-21 ha scritto: sab 14 gen 2023, 22:55 Nelle idee di Mourinho manca Xhaka e un centrale di difesa mancino. Io ho apprezzato gli acquisti (Rui, Abraham, Dybala, Gini, anche Belotti), al netto di errori fisiologici.
Ma la sinergia con la Primavera non credo sia solo una sua scelta (non lo so, ipotizzo). Sicuramente sta facendo qualcosa che non ha mai fatto in carriera.
Era dai tempi di Eriksson che non venivano lanciati tutti questi giovani in prima squadra. E non è che li fa entrare gli ultimi 5 minuti nei gironi di coppa.
Sotto questo punto di vista mi sembra si stia adattando. Ma vuole vincere e sa che non basta.
Manca un Portiere, mancano i 2 esterni che forniscono assist, manca il centrale mancino, manca il regista, manca la mezzala box to box e se continua così manca anche una punta. In teoria mancherebbe anche un crack vicino a Dybala che crea superiorità con dribbling e velocità (i Chiesa,Leao o Kvara) che doveva essere Zaniolo ma che non è assolutamente. Manca davvero tanto a questa Roma per essere competitiva per il titolo
Rispondi