[Coppa Italia] Roma - Genoa (12 gennaio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Genoa (12 gennaio 2023 ore 21:00)

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: ven 13 gen 2023, 11:07 ma il sospetto che sia mou a chiedere prudenza innanzitutto non ve sfiora mai? tra l'altro se fosse così sarei completamente d'accordo con lui. ieri l'azione più pericolosa del genoa viene da palla persa da dybala e lui è un campione e quindi è giusto che rischi di più. gli altri no. se poi quelli che vincono sono i mou e gli allegri questo è uno dei principali motivi
No, no, è chiarissimo che sia lui a chiederlo, ben consapevole di non avere una formazione di fenomeni.
Ma sai quante volte ho visto Cristante o Karsdorp avere il compagno libero avanti, senza dover fare una cosa da campioni, e darla invece indietro scegliendo la soluzione più semplice (la solita) e perdendo così settordici tempi di gioco?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Re: [Coppa Italia] Roma - Genoa (12 gennaio 2023)

Messaggio da faro »

se vede che noi ci incazziamo ma a lui sta bene cosi' e non si incazza con loro
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Si ieri pure rischi un paio di contropiedi brutti tra primo e secondo tempo, generalmente siamo chiusi, ieri probabilmente per l'avversario abbiamo giocato un po' più alti, ovviamente gioco offensivo sempre nullo, per carità, ma li ho visti più alti
Quindi diciamo che in assoluto forse gli chiede pure di essere prudenti, ma ieri proprio no
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Claudio_asr ha scritto: ven 13 gen 2023, 13:47 Si ieri pure rischi un paio di contropiedi brutti tra primo e secondo tempo, generalmente siamo chiusi, ieri probabilmente per l'avversario abbiamo giocato un po' più alti, ovviamente gioco offensivo sempre nullo, per carità, ma li ho visti più alti
Quindi diciamo che in assoluto forse gli chiede pure di essere prudenti, ma ieri proprio no
Quando attacchi tanto ci sta che corri dei rischi.
Il problema è che continui a segnare poco.
Se le partite fossero più o meno, a seconda delle occasioni come ieri, io sarei contento.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Ieri abbiamo avuto tante occasioni e giocato molto nella metà campo offensiva, non mi è sembrata la solita partita con poche occasioni.
La "solita" invece è che non si riesce a segnare nemmeno con le mani bo...
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto:
CI ho pensato... ma se sto a casa non ce la faccio asd

Ho visto gli highlights e ho visto anche il favoloso tiro di Lorenzo "grazie Lollo" Pellegrini :mrgreen: :mrgreen:
Peccato aver concesso come al solito una palla goal dal limite alla fine, difetto atavico.
@Jack l'Irlandese capito che personaggio?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

qixand ha scritto: ven 13 gen 2023, 13:26 No, no, è chiarissimo che sia lui a chiederlo, ben consapevole di non avere una formazione di fenomeni.
Ma sai quante volte ho visto Cristante o Karsdorp avere il compagno libero avanti, senza dover fare una cosa da campioni, e darla invece indietro scegliendo la soluzione più semplice (la solita) e perdendo così settordici tempi di gioco?
Questo ci penalizza anche nel momento in cui prendiamo palla e potremmo ripartire in campo aperto, invece traccheggiamo troppo e diamo modo agli avversari di risistemarsi puntualmente oppure costringiamo i nostri attaccanti a tornare indietro per non finire in fuorigioco.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Nonostante questo hai comunque la quarta difesa del campionato, se vuoi giocare così devi avere non dico la prima, ma sicuramente la seconda difesa si
Cioè c'hai comunque una media di un gol subito a partita eh, non è poco considerando quanto sei sterile davanti
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

La Roma ha la peggior differenza reti fra le prime sette. Segna poco e subisce nella media.
Ma è chiaro che nelle idee dell'allenatore sia preferibile vincere 1 a 0 e non 4 a 2.
Il calcio però si evolve in quella direzione.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto: ven 13 gen 2023, 16:14 Nonostante questo hai comunque la quarta difesa del campionato, se vuoi giocare così devi avere non dico la prima, ma sicuramente la seconda difesa si
Cioè c'hai comunque una media di un gol subito a partita eh, non è poco considerando quanto sei sterile davanti
Se e` vero che con 3 dc dovresti prendere meno gol della 4ta difesa, e` ancora piu` significativo quanto poco segni mettendo spesso e volentieri 3 punte e mezza (a volte addirittura 3 punte e mezza + El Sha tornante)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Non possiamo sperare sempre nel gol da calcio piazzato o sulla prodezza di Dybala. Il Genoa è una squadra che oltre ad essere più debole della Roma concede molto, cosa che la maggior parte delle squadre di serie A non fanno. La costruzione dell'azione è inesistente e difficilmente si arriva al tiro. Se a tutto questo si aggiunge il rendimento penoso dei nostri attaccanti e la mancanza di aggressività del centrocampo è normale che possiamo sperare solo di vincere con un gol di scarto finché la difesa regge. Ieri Bove ha dato un pò di dinamicità e ha provato più volte il tiro da fuori cosa che nessun altro prova, tutto questo forse perché non gioca mai. Dovesse diventare titolare verrebbe inglobato dalla lentezza e dalla mancanza di idee.
In medio stat virtus
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

oswald ha scritto:La Roma ha la peggior differenza reti fra le prime sette. Segna poco e subisce nella media.
Ma è chiaro che nelle idee dell'allenatore sia preferibile vincere 1 a 0 e non 4 a 2.
Il calcio però si evolve in quella direzione.
Ma se fosse una squadra solida e organizzata, andrebbe benissimo fare 1 a 0 sempre, con tutti i rischi del caso. Sarebbe un rischio accettabile.

Ma tutti dietro a difendere e lanci su lanci. Oppure far entrare 5 attaccanti, quando sei sotto facendo finta che il cc non serva a alimentare l'attacco, non mi sembrano contributi di un allenatore che voglia migliorare la squadra che ha.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

simone ha scritto: sab 14 gen 2023, 15:40 Ma se fosse una squadra solida e organizzata, andrebbe benissimo fare 1 a 0 sempre, con tutti i rischi del caso. Sarebbe un rischio accettabile.

Ma tutti dietro a difendere e lanci su lanci. Oppure far entrare 5 attaccanti, quando sei sotto facendo finta che il cc non serva a alimentare l'attacco, non mi sembrano contributi di un allenatore che voglia migliorare la squadra che ha.

quindi la vuole peggiorare? Non si applica? Non gli va?

A volte mi chiedo se ci credete a quello che scrivete.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Probabilmente non riesce, mancanza di idee, mancanza di stimoli a causa del gruppo scarso, che ne sappiamo noi? La Roma in campo è una squadra involuta ai minimi storici, tatticamente nulla, cambiasse modulo desse una scossa, l'allenatore è lui
Immagine
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Ma cristante non lo migliora manco mago merlino
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi